Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 8:02 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | ragazzi, ma canon non ne azzecca + una...  |
vuoi una cosa, vuoi n'altra (€ che mancano) che mi tengo la 2N stretta  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pitraf utente

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 253 Località: L'Aquila
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 8:22 pm Oggetto: |
|
|
oversim ha scritto: | Allora ho chiamato per avere informazioni.
Il tecnico è stato gentilissimo ed in pratica mi ha detto che:
- non centra nulla con la campagna di richiamo dell'AF arci-nota della 1D mark III (ok, in rete avevo letto qualcosa di simile)
- capita purtroppo molto frequentemente con alcune Mark III, non e' la prima e purtrppo mi ha detto non sara' l'ultima (gratt... gratt.... ) nella quale il meccanisco di azione dello specchio "e' da revisionare perche' si blocca" (di piu', non mi ha detto).
Insomma bisogna aprirci la pancia alla "piccola", il tecnico spera prima di Natale, ma ancor di piu', prima della fine dell'anno. Considerando che io il 29 me ne andro' via, purtroppo temo di dover usare l'inossidabile 20D...  |
Sono davvero sconcertato!!!
qualche anno fa avevo venduto tutto il corredo Nikon per passare alla tanto gloriosa e performante Canon... veramente non c'è più religione... non so se sono casi sporadici o la sfiga che perseguita i poveri cristi che fanno tanti sacrifici per arrivare ad avere qualcosa di estremamente tecnologico, ma che invece si rileva ... beh, non voglio dirlo!
Non resta che sperare!!! ... anche se ... chi di speranze vive, disperato ... _________________ EOS 5D MarkIV | PowerShot G1 X Mark II | EF 24-70 F2.8 II L | EF 16-35 F4 L IS | EF 35 F1.4 L | EF 70-200 F4 IS L | EF 100 F2 | EF 400 F5.6 L | SIGMA 150 F2.8 DG EX MACRO | Ext 1.4x - 2x | Flash 580EX II | Flash 270EX II | ST-E2 | MANFROTTO 055 + BENRO KS2 | MANFROTTO 680 + 234RC
http://www.pitraf.com |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: |
vuoi una cosa, vuoi n'altra (€ che mancano) che mi tengo la 2N stretta  |
e di che hai da lamentarti..?
hai la macchina + performante ed affidabile del catalogo canon... forse a parte la 1ds3.. _________________
 |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 9:50 am Oggetto: |
|
|
In effetti di passare "al lato oscuro della forza" ci ho pensato.. poi.. ci vogliono troppi €€€ onestamente... Non mi sembra una cosa sensata...
Pero' ti dico.. la mia ex 1D mark II non mi manca, pero' se avessi una bella 1D mark IIn con un display decente... ci penserei due volte di passare alla mark III  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 9:07 pm Oggetto: |
|
|
io sono contento della 1d3.. non so se ha il problema all'af ai.servo ma non c'è nemmeno abbastanza caldo per provare tibo Rob Galbraith..
però.. tornasi indietro.,.. passerei veramente a nikon che ha una serie di prodotti + adatti alle mie esigenze... _________________
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | io sono contento della 1d3.. non so se ha il problema all'af ai.servo ma non c'è nemmeno abbastanza caldo per provare tibo Rob Galbraith..
|
Come no .. stufetta elettrica con ventola a 1000  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Credo che anche Nikon abbia il suo tallone d'Achille.
Bisognerebbe "spiare" sul forum dei nikoniani...
E magari ci consoleremmo.  |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 8:20 am Oggetto: |
|
|
Non credo che ammettano i problemi, se sucede qualcosa tacciono tutti.
Loro si che sono forti,mica si lamentano in giro con gli amici o sul forum.
PIANGONO AL TELEFONO CON L`ASSISTENZA!  _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
pitraf utente

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 253 Località: L'Aquila
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 1:52 pm Oggetto: |
|
|
aggiornamento:
dopo quanto già raccontato in precedenza... oggi la mia 1DMK3 mi ha riproposto ancora l'err.99
Dopo le ferie dovrò farle fare assolutamente un giro in assistenza!
x oversim: cortesemente mi faresti un rapporto completo quando avrai ritirato la tua macchina dal dottore? Grazie.
ciao _________________ EOS 5D MarkIV | PowerShot G1 X Mark II | EF 24-70 F2.8 II L | EF 16-35 F4 L IS | EF 35 F1.4 L | EF 70-200 F4 IS L | EF 100 F2 | EF 400 F5.6 L | SIGMA 150 F2.8 DG EX MACRO | Ext 1.4x - 2x | Flash 580EX II | Flash 270EX II | ST-E2 | MANFROTTO 055 + BENRO KS2 | MANFROTTO 680 + 234RC
http://www.pitraf.com |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 2:50 pm Oggetto: |
|
|
pitraf l'avevo detto... non mi piace mai "gufare" ma forse anche a me una volta l'aveva fatto prima di bloccarsi completamente e non scattare piu'...
Certo che ti tengo aggiornato!  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
_tom_ utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2006 Messaggi: 501 Località: Verona & Treviso
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che non lavoro per canon e non mi hanno mai regalato niente (anzi..) ne fatto favori, quindi non ci guadagno nulla difendendo la suddetta marca.
Porto un esempio: lo scorso inverno, con la mia 400d (quindi ben al di sotto della d1mk3 in termini di qualità e prestazioni) a fare foto notturne in montagna a gennaio senza aver avuto alcun problema..non ricordo la temperatura di preciso ma sarà stata attorno ai -5/-8.. tanto per darvi l'idea del freddo, mi si è scaricata mezza batteria in un'esposizione di 5 minuti..
Magari avrò detto delle banalità, ma portavo un'esperienza positiva in mezzo ad un 3d di esperienze negative..e penso che ce ne siano altre..per dire che forse non è che questa marca piuttosto che un'altra stia diventando scadente..ci sono alcuni difetti che in alcuni casi hanno sicuramente anche le case concorrenti, quindi a mio parere non ha molto senso dire "passo a nikon(spendendo e perdendo una barcata di soldi)per un problema simile.."
Forse il problema generale sta in un sempre meno accurato controllo della qualità con presenza "random" di alcuni problemi, non necessariamente in una fascia di prezzo piuttosto che in altre..ma questo forse è dovuto a un continuo tentativo di tagliare i costi per via di un'esasperata guerra al prezzo..
mia personale opinione..  _________________
 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | Canon 40D appena arrivata nel pomeriggio.
Carico la batteria, metto dentro la sandisk III da 4GB, ci attacco il 10-22, accendo, setto un paio di parametri, scatto:
Err 99
Shooting is not possible.
Turn the power switch to <Off> and <On> again or re-install the battery.
Eseguo, stesso errore. Cambio lente, niente. Formatto la sandisks, niente. Mi attacco ad internet per cercare una soluzione, niente. Chiamo il supporto tecnico: mi dicono che devo contattare il centro riparazioni di Stock on Trent... al che mi girano come le pale di un motoscafo e dico a Miss Susan che mi aveva risposto al tel, che la 40D gliela reimpacchetto ma non per mandarla a Stock bensi' per ridardgliela indietro a velocita' della luce, riavere i soldi, vendere la 400D con tutte le lenti e comperarmi una Nikon D300....
Sortito effetto: dopo 10 secondi di attesa al tel mi viene comunicato che giovedi' se la vengono a prendere ed allo stesso tempo me ne lasciano una nuova!
Caxxo di errore pero', nuova nuova... |
Nel pomeriggio di oggi e' arrivata la nuova: tutto ok
Pare che funzioni tutto, fingers crossed
@ _tom_
Citazione: | quindi a mio parere non ha molto senso dire "passo a nikon(spendendo e perdendo una barcata di soldi)per un problema simile.." |
Nel mio caso, la "minaccia" serviva a "sveltire" il servizio... ed ha avuto effetto
Buon weekend a tutti  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Mi hanno chiamato quelli di Photo CheckUp...
In pratica il tecnico, che ci e' riuscito a guardare solo nell'anno nuovo per chiusura per ferie del centro, e' riuscito a scattare una 50ina di foto e l'err99 non si e' MAI, dico MAI, presentato...
Mo' che faccio???
CHE DUE ... !!!!!! GRRRRR!!
Nel pomeriggio torna a Bologna, riprova ad accenderla e fare altri scatti, ma se funziona lui mi sconsiglia di aprirla e di aspettare che magari lo faccia ancora.. MA SCHERZIAMO???? da una fotocamera da 3500 mi aspetto che questa funzioni SEMPRE!!  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace, hai tutta la mia comprensione..., io non resisterei e li manderei affanculo!
ciao |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Posso anche farlo, ma non risolvo il problema
Azz... in tanti anni con tanti corpi canon mai un solo problema.. mah!  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Stavo pensando.. dietro consiglio di mio padre.. ci sono gli estremi per chiedere a canon una nuova fotocamera?  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Non ti imbattere in imprese epocali, ottenere una nuova fotocamera e` come lo Yeti, tutti ne parlano ma nessuno lo ha mai visto. L`unica soluzione e` quella di chiamare Canon Italia, spiegare il problema e da parte loro sensibilizzare e pretendere una diagnosi piu` accurata da parte dell`assistenza in modo che anche a loro risulti il problema e se ne possano interessare dal momento che anche per loro esiste.
Si chiama Escalation, vuol dire che se il massimo referente di turno non ti risolve il problema parli col suo superiore e tutto si risolve. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Ho capito, hai ragione, pero' mettiti nei panni dell'assistenza.
Per paragone hanno un'auto che non va in moto.
La precedente che non andava in modo aveva la batteria scarica, quella prima ancora il filtro intasato, ecc... E la mia cosa diavolo avra'?
La fotocamera presenta a volte dei generici err 99.
Li capisco, non possono cambiare pezzi a caso, non hanno la sfera di cristallo.. Ma io non posso neache scarrozzarmi 5kg di roba e poi non usarla perche' mi trovo dei err 99.. allora prendevo una compattina da 100 euro che finche' va, va...
Io di quella macchina non mi fido piu'.
Quindi o me la mettono a posto, oppure ..non c'e' altra soluzione, ne voglio una che funzioni. Non mi sembra di chiedere molto...
I 3500 euro che ho dato a canon erano buoni, non erano bacati, cosi' deve essere la fotocamera. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
D`accordo con te, ma se la macchina ha un problema loro devono risolverlo. Se il problema a te si presenta e a loro no, devono fare in modo che capiti e capire dove sta. E` un peccato fare l`autopsia ad una macchina nuova per sapere se il problema sta nel primo o nell`ultimo pezzo da smontare, ma loro nei tuoi confronti hanno l`obbligo di risolvere il problema, tu nei loro confronti il diritto di esserlo risolto.
Premesso cio` chiama Canon Italia e spiega che a te e` successo e a loro no, e dato che e` un oggetto di fascia professionale ti devono risolvere il problema, perche` non puoi permetterti il rischio di perdere scatti per motivi ignoti.
Se cio` prevede un lungo periodo in assistenza, o una sostituzione della macchina saranno loro a dirtelo, e` negli interessi di entrambe risolvere. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Mi ha richiamato il tecnico, al quale ho esposto le mie perplessita'.
Allora si e' offerto di non consegnarmi la fotocamera (se l'ha fatto una volta, ovvio che c'e' qualcosa che non va...) e di "sbattersi" aprendola, cambiando il componendo che generalmente da questo tipo di errore sulle mark III (non ricordo il nome... chiedo scusa) e di verificare anche sul log cosa ha portato l'err 99 (se c'e' segnalato...).
Questo e' tutto.. adesso, pero', altre due settimane senza  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
|