Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yayayaya utente
Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 288 Località: roma lido
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 11:03 pm Oggetto: canon 70-210 1:4 macro |
|
|
purtroppo l'ho comprato ieri sulla baia per €141, dico purtroppo perchè avrei preferito la verisione L, ingannato dall'apertura fissa, ho fatto una offerta tanto per fare e invece l'ho vinta.
ho cercato qualche recensione e in qualcuna veniva lusingato come il fratello anziano della serie L, poi spulciando meglio non ho letto belle cose fino alla prova mtf dove ne esce maluccio.
che mi dite è un canon ciofegon?
by _________________ canon 30D 18-55+ef50 macro 2,5+ef 70-210 4+tokina 28-70 2,8 sv pro
contax 167mt +zeiss28 2,8+50 1,4+135 2,8+
yashica 100macro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 12:58 am Oggetto: |
|
|
...bè lo hai pagato 141 euro!
Non mi sembra una fregatura, io l'ho avuto tanto tempo fà ed una lente onesta! Certo non puoi paragonarla al 70-200L. Scatta foto e vedi se ti appaga ed eventualmente rivendilo, il soldi che lo hai pagato, secondo me li riprendi tranquillamente!
 |
|
|
 |
yayayaya utente
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 8:53 am Oggetto: |
|
|
effettivamente il prezzo è buono e a vederlo dalla foto ha ancora il bollino, quindi sembrerebbe usato pochissimo.
purtroppo dovendo ricomprare tutto il corredo e macchina perchè vengo da contax , sto cercando nell'usato per non svenarmi, ma gli obiettivi buoni costano.
by _________________ canon 30D 18-55+ef50 macro 2,5+ef 70-210 4+tokina 28-70 2,8 sv pro
yashica 100macro |
|
|
 |
charlyjazz utente

Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 128 Località: Piove di Sacco (PD)
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 9:22 am Oggetto: |
|
|
Ciao io se fossi in te non lo denigrerei tanto, lo posseggo e non e male come obbiettivo.
A tutta apertura non e perfetto ma gia da f5,6 e buono e come
costruzione e molto buono, io pensavo di cambiarlo solo in caso di
passare a un serie L.
Forse un pò particolare l'uso a causa della zoomata a pompa!
Secondo me e superiore ad altri zoom a pari prezzo.
Ciao e buone foto _________________ Vorrei fermarmi ad intrecciare parole d'amore
ma la pista e piu lunga del tempo. A. Gheller |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | purtroppo dovendo ricomprare tutto il corredo e macchina perchè vengo da contax , sto cercando nell'usato per non svenarmi, ma gli obiettivi buoni costano. |
Non dimenticare che se hai delle buone lenti Contax e non ti interessa l'autofocus, ci sono gli anelli adattatori per usare le ottiche Contax / Yashica sui corpi EOS!  |
|
|
 |
yayayaya utente
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 4:46 pm Oggetto: |
|
|
tedo ci ho provato ad usare le lenti zeiss e qui nel forum ho inserito questa prova.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=178876
la mia prova non è scentifica ma pratica, se si poteva fare il fuoco con il vetrino adatto , con la 30d mi sono trovato molto in difficoltà, più la difficoltà del diaframma.
il confronto poi era tra il mitico 50 f1,4 e il ciofegon kit.
in casi di contoluce la differenza è abbissale ma anche il prezzo lo è, per il resto il ciofegon con la sua plasticaccia non delude mentre lo zeiss non mi ha convinto.
mettiamoci che il mio adattatore è molto economico e magari non perfettamente alineato poi, ha un pò di gioco perpendincolare all'obiettivo.
se mi riesce domani ritento la prova con il 50 macro 2,5 canon tanto per vedere se dal mio test il ciofegon esce sconfitto, altrimenti inizio a dubitare del mio test.
infine devo ammettere che l'autofocus aiuta e non ci rinuncio a meno di non dover svendere tutto il corredo zeiss
yashica 100macro |
|
|
 |
sammy.digital utente
Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 473
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 12:04 am Oggetto: |
|
|
dove posso trovarlo ank'io a 100-140 euro ma perfetto??
o con poco piu si trova qualcosa di meglio sempre sull'usato..
Help ME! |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 11:20 am Oggetto: |
|
|
ciofegon? nn credo proprio...una lente che se certo nn è a livello della versione L è sicuramente meglio dei vari 70-300 presenti sul mercato a livello ottico e di costruzione...l'AF è rumoroso ma veloce (esiste anche una versione USM 3.5-4.5)..
...lo presi qui sul forum allo stesso prezzo...da allora nn finisce ancora di stupirmi nel rapporto qualità prezzo...
qualche prova appena preso qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=269701
è scattata a 140mm f5.6, cosi come uscita dalla macchina praticamente, solo un leggera unsharp mask...i colori sono originali;)
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=269699
io nn la venderei...
review:
http://www.kenrockwell.com/canon/lenses/70-210mm.htm _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
l'ho avuto e ho avuto modo di testarlo a confronto con il 70-200f4L e ti devo dire che le differenze non erano molte, anzi in alcuni casi mi sembrava addirittura più nitido.
Prima di pensare di venderlo provalo, è sicuramente migliore del fratello USM (70-210 f3,5/4,5).
 _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
Macromak utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2007 Messaggi: 2288 Località: Lecce
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: |
Prima di pensare di venderlo provalo, è sicuramente migliore del fratello USM (70-210 f3,5/4,5).
|
Ciao. Sto cercando dei test che mettano a confronto il vecchio modello a pompa f4 con quello più recente USM. In base a cosa dici che il modello a pompa è sicuramente migliore di quello USM? Hai trovato dei test?
Grazie. _________________ flickr |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Macromak ha scritto: | Pixelcube ha scritto: |
|
Ciao. Sto cercando dei test che mettano a confronto il vecchio modello a pompa f4 con quello più recente USM. In base a cosa dici che il modello a pompa è sicuramente migliore di quello USM? Hai trovato dei test?
Grazie. |
solo il fatto che ha l'apertura costante lo rende più utilizabile, inoltre quella serie a pompa è contraddistinta da una buona fattura, testimoniata anche dai voti dati da photodo. _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Sul "sicuramente" avrei da ridire (salvo prove comparative dirette)
Del resto è solo 1/3 di stop più buio dal lato tele ma è 1/3 di stop più luminoso dal lato wide .
Baratta questa "debolezza" con una meccanica superiore, il sistema di messa a fuoco interna e USM ring FTM (la lente frontale non ruota durante la zoomata o la focheggiatura ed è possibile pre-focheggiare o correggere la messa a fuoco anche col selettore AF inserito)(qui trovi qualche dettaglio in più)
Inoltre scartabellando tra i vecchi 3ad di photo.net ho trovato alcuni utenti che pensano l'esatto opposto e spergiurano sulla superiorità del modello più recente.
Personalmente penso che otticamente siano molto vicini se non equivalenti e che le presunte differenze siano da attribuirsi alla normale variazione da esemplare a esemplare
Per tornare IT, anch'io consiglio di tenerlo per un po'... è sicuramente meglio degli ultra-economici Canon e non. Cambialo solo con un modelllo L
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
koirba utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 1:57 pm Oggetto: |
|
|
come rispondevo su un post analogo il primo modello a pompa ha anche una capacità macro superiore 1:4 rispetto a 1:6 dell'USM. Discorso qualità secondo me sono analoghi, discorso costruzione nn so, quello a pompa cmq è proprio robusto, niente a che vedere con gli attuali zoom, l'unica parte più debole è il gruppo anteriore che è "libero" rispetto al resto proprio perchè ruota durante la MAF _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
|
|
 |
Ferro utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Niente da obiettare, Koriba, ti quoto senza problemi
Interessante il rapporto macro più spinto... l'hai provato "intubato", se sì, come rende?
CMQ anche come costruzione dovrebbero essere molto simili (sono "lenti d'altri tempi", buone per schiacciare anche le noci, se serve ) ma non ho esperienza diretta, purtroppo
B_F _________________
|
|
 |
koirba utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 2:54 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo no, nn ho tubi EF al momento...però devo dire che l'1:4 è un bel rapporto, comodo quando si è in giro, c'è anche il limitatore di corsa del fuoco da 1.5mt...poi per soggetti più piccoli c'è il 100 USM  _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
|
|
 |
Ferro utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Bello il 100 USM
Subito dopo le feste devo fare un "giro" di macro e (per ora) ho chiesto i tubi a Babbo Natale per usarli col 50ino...
Appena li scarto li provo anche col 70-210 poi ti sò dire come vanno
Se il risultato non è sufficiente pensavo a una lente dedicata e il 100 USM potrebbe essre una soluzione
Fine ... sennò ci bannano seduta stante
B_F _________________
|
|
 |
koirba utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 3:24 pm Oggetto: |
|
|
dipende quanto "macro" ti serve...io il 100 lo uso anche per i ritratti diminuendo la nitidezza dalla macchina però
è un fulmine silenzioso, dalla resa fantastica... _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
|
|
 |
Macromak utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2007 Messaggi: 2288 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Beh ragazzi, le vostre prediche sono state così incisive che alla fine l'ho preso, qui sul mercatino da Francesco Massaro. E' la versione USM. Appena mi arriva faccio le prove... anche con i tubi ...magari raggiunge la nitidezza del Sigma 150!  _________________ flickr |
|
|
 |
koirba utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 4:39 pm Oggetto: |
|
|
eheheh mo nn esageriamo;)
auguri per il nuovo pargolo! _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
|
|
 |
Francesco Massaro utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 1528 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 11:29 am Oggetto: |
|
|
vai tranquillo! hai fatto bene!
e te lo dico non perchè te l'ho venduto io, ma perchè per quel prezzo non potevi prendere niente di meglio  _________________ Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima. |
|
|
 |
|