photo4u.it

canon 70-210 1:4 macro
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yayayaya
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 11:03 pm    Oggetto: canon 70-210 1:4 macro Rispondi con citazione

purtroppo l'ho comprato ieri sulla baia per €141, dico purtroppo perchè avrei preferito la verisione L, ingannato dall'apertura fissa, ho fatto una offerta tanto per fare e invece l'ho vinta.
ho cercato qualche recensione e in qualcuna veniva lusingato come il fratello anziano della serie L, poi spulciando meglio non ho letto belle cose fino alla prova mtf dove ne esce maluccio.
che mi dite è un canon ciofegon?
by

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...bè lo hai pagato 141 euro!

Non mi sembra una fregatura, io l'ho avuto tanto tempo fà ed una lente onesta! Certo non puoi paragonarla al 70-200L. Scatta foto e vedi se ti appaga ed eventualmente rivendilo, il soldi che lo hai pagato, secondo me li riprendi tranquillamente!

Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yayayaya
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente il prezzo è buono e a vederlo dalla foto ha ancora il bollino, quindi sembrerebbe usato pochissimo.
purtroppo dovendo ricomprare tutto il corredo e macchina perchè vengo da contax , sto cercando nell'usato per non svenarmi, ma gli obiettivi buoni costano.
by

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
charlyjazz
utente

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao io se fossi in te non lo denigrerei tanto, lo posseggo e non e male come obbiettivo.
A tutta apertura non e perfetto ma gia da f5,6 e buono e come
costruzione e molto buono, io pensavo di cambiarlo solo in caso di
passare a un serie L.
Forse un pò particolare l'uso a causa della zoomata a pompa!
Secondo me e superiore ad altri zoom a pari prezzo.
Ciao e buone foto

Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
purtroppo dovendo ricomprare tutto il corredo e macchina perchè vengo da contax , sto cercando nell'usato per non svenarmi, ma gli obiettivi buoni costano.

Non dimenticare che se hai delle buone lenti Contax e non ti interessa l'autofocus, ci sono gli anelli adattatori per usare le ottiche Contax / Yashica sui corpi EOS! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yayayaya
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedo ci ho provato ad usare le lenti zeiss e qui nel forum ho inserito questa prova.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=178876

la mia prova non è scentifica ma pratica, se si poteva fare il fuoco con il vetrino adatto , con la 30d mi sono trovato molto in difficoltà, più la difficoltà del diaframma.
il confronto poi era tra il mitico 50 f1,4 e il ciofegon kit.
in casi di contoluce la differenza è abbissale ma anche il prezzo lo è, per il resto il ciofegon con la sua plasticaccia non delude mentre lo zeiss non mi ha convinto.
mettiamoci che il mio adattatore è molto economico e magari non perfettamente alineato poi, ha un pò di gioco perpendincolare all'obiettivo.
se mi riesce domani ritento la prova con il 50 macro 2,5 canon tanto per vedere se dal mio test il ciofegon esce sconfitto, altrimenti inizio a dubitare del mio test.
infine devo ammettere che l'autofocus aiuta e non ci rinuncio a meno di non dover svendere tutto il corredo zeiss
by

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sammy.digital
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dove posso trovarlo ank'io a 100-140 euro ma perfetto??

o con poco piu si trova qualcosa di meglio sempre sull'usato..

Help ME!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciofegon? nn credo proprio...una lente che se certo nn è a livello della versione L è sicuramente meglio dei vari 70-300 presenti sul mercato a livello ottico e di costruzione...l'AF è rumoroso ma veloce (esiste anche una versione USM 3.5-4.5)..

...lo presi qui sul forum allo stesso prezzo...da allora nn finisce ancora di stupirmi nel rapporto qualità prezzo...

qualche prova appena preso qui:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=269701

è scattata a 140mm f5.6, cosi come uscita dalla macchina praticamente, solo un leggera unsharp mask...i colori sono originali;)

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=269699

io nn la venderei... Mandrillo Mandrillo

review:

http://www.kenrockwell.com/canon/lenses/70-210mm.htm

Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho avuto e ho avuto modo di testarlo a confronto con il 70-200f4L e ti devo dire che le differenze non erano molte, anzi in alcuni casi mi sembrava addirittura più nitido.

Prima di pensare di venderlo provalo, è sicuramente migliore del fratello USM (70-210 f3,5/4,5).

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Macromak
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:

Prima di pensare di venderlo provalo, è sicuramente migliore del fratello USM (70-210 f3,5/4,5).

Ciao. Sto cercando dei test che mettano a confronto il vecchio modello a pompa f4 con quello più recente USM. In base a cosa dici che il modello a pompa è sicuramente migliore di quello USM? Hai trovato dei test?
Grazie.

Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Macromak ha scritto:
Pixelcube ha scritto:

Ciao. Sto cercando dei test che mettano a confronto il vecchio modello a pompa f4 con quello più recente USM. In base a cosa dici che il modello a pompa è sicuramente migliore di quello USM? Hai trovato dei test?
Grazie.

solo il fatto che ha l'apertura costante lo rende più utilizabile, inoltre quella serie a pompa è contraddistinta da una buona fattura, testimoniata anche dai voti dati da photodo.

Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul "sicuramente" avrei da ridire (salvo prove comparative dirette) Wink

Del resto è solo 1/3 di stop più buio dal lato tele ma è 1/3 di stop più luminoso dal lato wide Very Happy .
Baratta questa "debolezza" con una meccanica superiore, il sistema di messa a fuoco interna e USM ring FTM (la lente frontale non ruota durante la zoomata o la focheggiatura ed è possibile pre-focheggiare o correggere la messa a fuoco anche col selettore AF inserito)(qui trovi qualche dettaglio in più)
Inoltre scartabellando tra i vecchi 3ad di photo.net ho trovato alcuni utenti che pensano l'esatto opposto Smile e spergiurano sulla superiorità del modello più recente.

Personalmente penso che otticamente siano molto vicini se non equivalenti e che le presunte differenze siano da attribuirsi alla normale variazione da esemplare a esemplare Smile

Per tornare IT, anch'io consiglio di tenerlo per un po'... è sicuramente meglio degli ultra-economici Canon e non. Cambialo solo con un modelllo L Very Happy

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
koirba
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come rispondevo su un post analogo il primo modello a pompa ha anche una capacità macro superiore 1:4 rispetto a 1:6 dell'USM. Discorso qualità secondo me sono analoghi, discorso costruzione nn so, quello a pompa cmq è proprio robusto, niente a che vedere con gli attuali zoom, l'unica parte più debole è il gruppo anteriore che è "libero" rispetto al resto proprio perchè ruota durante la MAF
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente da obiettare, Koriba, ti quoto senza problemi Smile

Interessante il rapporto macro più spinto... l'hai provato "intubato", se sì, come rende?

CMQ anche come costruzione dovrebbero essere molto simili (sono "lenti d'altri tempi", buone per schiacciare anche le noci, se serve Very Happy ) ma non ho esperienza diretta, purtroppo Imbarazzato

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
koirba
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo no, nn ho tubi EF al momento...però devo dire che l'1:4 è un bel rapporto, comodo quando si è in giro, c'è anche il limitatore di corsa del fuoco da 1.5mt...poi per soggetti più piccoli c'è il 100 USM Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Off Topic

Bello il 100 USM Sbav

Subito dopo le feste devo fare un "giro" di macro e (per ora) ho chiesto i tubi a Babbo Natale per usarli col 50ino... Very Happy
Appena li scarto li provo anche col 70-210 poi ti sò dire come vanno Ok!

Se il risultato non è sufficiente pensavo a una lente dedicata e il 100 USM potrebbe essre una soluzione Mmmmm

Fine Off Topic ... sennò ci bannano seduta stante LOL

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
koirba
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende quanto "macro" ti serve...io il 100 lo uso anche per i ritratti diminuendo la nitidezza dalla macchina peròSmile
è un fulmine silenzioso, dalla resa fantastica...

Vai a fine pagina
Macromak
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ragazzi, le vostre prediche sono state così incisive che alla fine l'ho preso, qui sul mercatino da Francesco Massaro. E' la versione USM. Appena mi arriva faccio le prove... anche con i tubi Mandrillo ...magari raggiunge la nitidezza del Sigma 150! Pallonaro
koirba
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eheheh mo nn esageriamo;)

auguri per il nuovo pargolo!

Vai a fine pagina
Francesco Massaro
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo! hai fatto bene! Ok!

e te lo dico non perchè te l'ho venduto io, ma perchè per quel prezzo non potevi prendere niente di meglio Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: