Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca72 utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005 Messaggi: 945 Località: Friuli - Toscana
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Lupo utente

Iscritto: 11 Feb 2005 Messaggi: 250
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 12:31 pm Oggetto: |
|
|
non so se è la compressione ma la parte in basso a destra è veramente scura. non so mi piacerebbe di più se fosse tagliata poco sopra la parte scura. ma questo è solo un mio giudizio
|
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, mi daresti qualche dettaglio tecnico su come l'hai realizzata? Il constrasto tra la parte superiore sinistra e quella inferiore destra credo sia voluto, come l'hai fatto?
|
Luca72 utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Lupo ha scritto: | non so se è la compressione ma la parte in basso a destra è veramente scura. non so mi piacerebbe di più se fosse tagliata poco sopra la parte scura. ma questo è solo un mio giudizio |
Avevo il sole contro, penso per quello che sia abbastanza scura, poi con PS ho aumentato il contrasto per rendere i colori più intensi e la parte sotto si è scurita ancora di più. Non ho tagliato dove dici tu perchè probabilmente avrei perso quel riflesso rosso sul fondo, comunque, se te la senti te di tentare un taglio a tuo piacere, fallo pure, non mi disturba, anzi! Proverò magari, partendo dall'originale a contrastare meno per vedere cosa salta fuori.
VitOne ha scritto: | Molto bella, mi daresti qualche dettaglio tecnico su come l'hai realizzata? Il constrasto tra la parte superiore sinistra e quella inferiore destra credo sia voluto, come l'hai fatto? |
Bè, è un controluce reso ancora più scuro dall'aumento del contrasto con Photoshop, ma era già scuretta in origine.
Per i dati... non ho ancora imparato come si copiano i dati exif per incollarli come testo, nel frattempo ti posto un'immagine con i dati stessi, sperando di accontentarti
Ciao e grazie!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
34.21 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 628 volta(e) |

|
_________________ Luca - KM5D |
|
|
albalonga utente
Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 133 Località: Brugherio (MI)
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 3:44 pm Oggetto: |
|
|
io la renderei panoramica tagliando il cogolo... dovresti cambiare nome alla foto... cmq complimenti è i tramonti è il genere che preferisco
_________________ "My shadow's the only one that walks beside me..." |
|
|
Luca72 utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 3:56 pm Oggetto: |
|
|
albalonga ha scritto: | io la renderei panoramica tagliando il cogolo... dovresti cambiare nome alla foto... cmq complimenti è i tramonti è il genere che preferisco  |
Vuoi un tramonto panoramico? Eccoti accontentato: http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=23119
Se io taglio il "cogolo" da questa foto, diventa un'altra foto e non mi dice più molto (visto che di tramonti ne ho fotografati anche altri...).
Grazie comunque per il consiglio e per l'apprezzamento!
|
|
Eldiablo1979 utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 1422 Località: Guidonia Montecelio
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 7:04 pm Oggetto: |
|
|
bella! avresti potuto mettere il filtro a stella! beh, ormai!
complimenti comunque!
|
albalonga utente
Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 133 Località: Brugherio (MI)
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Luca72 ha scritto: | albalonga ha scritto: | io la renderei panoramica tagliando il cogolo... dovresti cambiare nome alla foto... cmq complimenti è i tramonti è il genere che preferisco  |
Vuoi un tramonto panoramico? Eccoti accontentato: http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=23119
Se io taglio il "cogolo" da questa foto, diventa un'altra foto e non mi dice più molto (visto che di tramonti ne ho fotografati anche altri...).
Grazie comunque per il consiglio e per l'apprezzamento!
 |
complimenti bellissimi colori..
effettivamente tagliando il cogolo cambieresti proprio foto...
_________________ "My shadow's the only one that walks beside me..." |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
|
|
Luca72 utente attivo

|
|
|
alphawave utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2004 Messaggi: 635 Località: Pavia
|
|
|
VitOne utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 2:16 am Oggetto: |
|
|
Luca72 ha scritto: | Lupo ha scritto: | non so se è la compressione ma la parte in basso a destra è veramente scura. non so mi piacerebbe di più se fosse tagliata poco sopra la parte scura. ma questo è solo un mio giudizio |
Avevo il sole contro, penso per quello che sia abbastanza scura, poi con PS ho aumentato il contrasto per rendere i colori più intensi e la parte sotto si è scurita ancora di più. Non ho tagliato dove dici tu perchè probabilmente avrei perso quel riflesso rosso sul fondo, comunque, se te la senti te di tentare un taglio a tuo piacere, fallo pure, non mi disturba, anzi! Proverò magari, partendo dall'originale a contrastare meno per vedere cosa salta fuori.
VitOne ha scritto: | Molto bella, mi daresti qualche dettaglio tecnico su come l'hai realizzata? Il constrasto tra la parte superiore sinistra e quella inferiore destra credo sia voluto, come l'hai fatto? |
Bè, è un controluce reso ancora più scuro dall'aumento del contrasto con Photoshop, ma era già scuretta in origine.
Per i dati... non ho ancora imparato come si copiano i dati exif per incollarli come testo, nel frattempo ti posto un'immagine con i dati stessi, sperando di accontentarti
Ciao e grazie! |
Grazie per la risposta, mi hai accontentato al 100%.
|
Luca72 utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 10:42 am Oggetto: |
|
|
alphawave ha scritto: | Mi piace questo tramonto.
Leggendo i vari interventi, l'unica cosa che mi pare andasse corretta è la parte di terreno un po' troppo sottoesposta.
Ho provato anch'io a fare qualche modifica.
Fammi sapere... |
Ottimo direi! Facendo così la parte infereriore guadagna nitidezza e il tutto sembra quasi una foto vera...
Come l'hai ottenuta?
Non hai pensato di tagliare il muretto in basso sulla destra?
Ciao e grazie
|
|
alphawave utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2004 Messaggi: 635 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Elenco, a memoria, le operazioni che ho fatto:
1. ritaglio formato 3:2
2. nuovo livello di regolazione livelli (livelli di input 0-1.17-191).
3. Aerografo con colore nero su livello di regolazione per cancellare l'effetto di questo livello su cielo e mare (in pratica ho dato un po' di luce al terreno e al cogolo)
4. nuovo livello di regolazione, questa volta però senza modificare i valori di input; unica cosa applico il metodo di fusione moltiplica. Su questo livello, con il solito aerografo nero faccio il lavoro inverso a quello di prima, per applicarlo SOLO su cielo e mare e NON sul primopiano. Poi ho ridotto l'opacità di qs livello fino ad ottenere l'effetto più gradevole.
5. sul sole e sul suo riflesso ci sono due zone bruciate. Ho selezionato le due macchie bianche del sole con la bacchetta magica, tolleranza 5; poi selezione estendi; livello - nuovo - crea livello copiato; riseleziono questa zona e la coloro con l'aerografo con un colore campionato dall'alone del sole; regolo l'opacità del livello al 60%.
6. come "gadget" ho aggiunto ombra e scritte con un metodo simile a quello suggerito da Spinellino.
Questa è più o meno la procedura, anche se i metodi per arrivare a questo risultato sono molti.
ciao
_________________ .daniele.
WWW |
|
|
Luca72 utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 3:54 pm Oggetto: |
|
|
un lavoretto da nulla insomma!!!!!!
comunque!
Mi stamperò quello che hai scritto e cercherò di imparare anche io questa tecnica ...pittorica!
Fino ad ora non ho usato il photoshop per correggere foto, ma per fare cose più banali e ora che ho la fotocamera decente devo imparare...
Grazie e
|
|
Lupo utente

Iscritto: 11 Feb 2005 Messaggi: 250
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 9:40 pm Oggetto: |
|
|
adesso mi piace molto di più
|
|
|
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2005 1:56 pm Oggetto: |
|
|
a me i tramonti piacciono molto
sia la foto originale, che i vari tagli/modifiche apportate dagli altri mi piacciono anche
Complimenti a tutti
|
VitOne utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Feb, 2005 2:04 pm Oggetto: |
|
|
alphawave ha scritto: | Elenco, a memoria, le operazioni che ho fatto:
1. ritaglio formato 3:2
2. nuovo livello di regolazione livelli (livelli di input 0-1.17-191).
3. Aerografo con colore nero su livello di regolazione per cancellare l'effetto di questo livello su cielo e mare (in pratica ho dato un po' di luce al terreno e al cogolo)
4. nuovo livello di regolazione, questa volta però senza modificare i valori di input; unica cosa applico il metodo di fusione moltiplica. Su questo livello, con il solito aerografo nero faccio il lavoro inverso a quello di prima, per applicarlo SOLO su cielo e mare e NON sul primopiano. Poi ho ridotto l'opacità di qs livello fino ad ottenere l'effetto più gradevole.
5. sul sole e sul suo riflesso ci sono due zone bruciate. Ho selezionato le due macchie bianche del sole con la bacchetta magica, tolleranza 5; poi selezione estendi; livello - nuovo - crea livello copiato; riseleziono questa zona e la coloro con l'aerografo con un colore campionato dall'alone del sole; regolo l'opacità del livello al 60%.
6. come "gadget" ho aggiunto ombra e scritte con un metodo simile a quello suggerito da Spinellino.
Questa è più o meno la procedura, anche se i metodi per arrivare a questo risultato sono molti.
ciao |
Il lavoro è fatto molto bene, forse un po' troppa luce sull'angolo a sinistra, nella relatà non credo che ci sarebbe andata .
|
|