photo4u.it

canon 17-55 f 2.8 informazioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bino
nuovo utente

Iscritto: 17 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 3:01 pm    Oggetto: canon 17-55 f 2.8 informazioni Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

Ero il fortnato possessore di una canon 20D, che qualcuno ha pensato di rubarmi insieme ad un 70-300. Ora ho una 40D con l'ottica che mi è rimasta un 17-85 IS USM. Visto che notoriamente le disgrazie non vengono mai da sole, ho avuto modo di confrontare le mie foto con quelle fatte da una Nikon D80 con un 17-50 f 2.8 (purtroppo non ho ben capito la marca ) scattate nello stesso contesto di un corcerto. La differenza è abissale le foto della nikon hanno una luminosità tale da far supporre che davanti alla mia canon ci fosse un vetro al confronto sembrano "opache".
Di fronte a questi risultati avrei pensato di acquistare il canon 17-55 f2.8 IS USM, la mio dubbio è , non avendo mai avuto a disposizione lenti "pro", questo fatto dipende solo dall'obbiettivo o da una migliore gestione dei file raw ? Scusate se mi sono divulgato. Grazie a chi vorra rispondermi Ciao Bino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto. Smile
Obiettivo con una b. Ok!
Il 17-50 2.8 che hai avuto modo di provare, e' costruito dalla Tamron.
La resa di quest' ultimo e' buona ma personalmente non lo reputo all'altezza del 17-55is 2.8 di casa Canon (tutta un'altra storia Smile).
Per la tua ultima domanda, credo dipenda in parte dall'ottica e in parte da chi usa la macchina fotografica. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MacTwin
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La differenza tra il 17-85 ed il 17-55 (che pur non essendo L si può considerare pro per resa ed per un prezzo non basso), è abissale, questo significa che a parità di scatto ed elaborazione il tuo occhio percepirà in modo netto la differenza.
La stessa cosa è meno sensibile in altri paragoni confrontando ad esempio lenti ottime con altre eccelse.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bino
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni tanto ho il dito isterico e qualche lettera parte a vuoto.
Effettivamente la mano ha la sua importanza, spero di riuscire a provare il 17-55 in modo da rendermi conto quale sia il confine tra la tecnica e l'attrezzatura.

Grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Ciao e benvenuto. Smile
Obiettivo con una b. Ok!
La resa di quest' ultimo e' buona ma personalmente non lo reputo all'altezza del 17-55is 2.8 di casa Canon (tutta un'altra storia Smile).
Per la tua ultima domanda, credo dipenda in parte dall'ottica e in parte da chi usa la macchina fotografica. Wink

bè chiaro costa più del doppio ci mancherebbe!! però pure il tamron fa la sua parte per i soldi che costa... chiaro potendo il canon è una bomba...

PS: ma stai facendo una campagna sugli errori della parola oBBiettivo?! LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 10:02 pm    Oggetto: Re: canon 17-55 f 2.8 informazioni Rispondi con citazione

Bino ha scritto:
La differenza è abissale le foto della nikon hanno una luminosità tale da far supporre ..

mi sembra strano..

2 lenti.. a prescindere dal loro diaframma, produrranno una esposizione simile.. poi sta alla perizia del fotografo, al comportamento dell'esposimetro ecc...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bino
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella foga di scrivere il mio primo post ho abbondato con le B ed ho omesso di dire che le fotografie in questione sono state scattate durante un concerto in una piazza particolarmente buia con poche luci di scena. Molte sono state scattate a 1600 iso.
Comunque, forse, la prossima settimana potrò provare il famigerato canon 17-55 f 2.8 così da poterlo mettere a confronto con il mio 17-85.

Grazie a tutti. Ciao Bino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pertinace
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Ciao e benvenuto. Smile
Obiettivo con una b. Ok!

(anche io dico e scrivo obiettivo con una sola B, ma c'è da dire che i dizionari riportano entrambe le versioni: con una e con due...)

Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MacTwin
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente credo sia più corretto usare una sola b.
bisognerebbe sentire un docente di italiano Very Happy

Bino
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fantastico, oltre ai consigli sulla fotografia, a queso punto vi potrò inviare i temi delle mie nipoti da correggere, così risparmieranno soldi in ripetizioni.

Comunque a parte gli scherzi ho avuto la possibilita di provare il canon 17-55 f2.3, purtroppo per poco, quindi non ho potuto apprezzare completamente le sue potenzialità. Di fatto è più luminoso del 17-85 is, il resto alla prossima prova.

Ciao Bino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bino
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato il 17-55 f2.8 canon, decisamente luminoso e nitido, prima di acquistarlo ho fatto alcuni scatti di prova, che ho potuto confrontare con quelli fatti con il 17 85 is nella stessa posizione.

Il lato negativo è che quest'ottica è poco versatile, con il 17-85 si sentiva poco la mancanza di uno zoom più spinto, mentre con il 17-55, in certe occasioni questi 30 mm mi mancano.

Ora sto valutando l'acquisto di un 70-200 f4 da abbinargli.

Ciao Bino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho il 70-200 F4L e ti assicuro che non sentirai piu' il buco, almeno per quanto mi riguarda e' cosi'. Smile Wink
Bino
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ti ringrazio vedro se riusciro a concludere qualche affare con qualche amico sul forum.

Ciao Bino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: