Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 2:29 pm Oggetto: new entring |
|
|
saluti a tutti da un nuovo possessore di s7000 con una curiosità
come mai in molti forum tutti parlano male della s7000?
sono io che ho comperato una ciofeca?oppure la maggior parte della gente è abituata a vedere foto da 1 metro per 2? o forse non hanno mai provato ad usare una reflex come la mia gloriosa me super dela pentax?
(con questi dilemmi chi dorme piu la notte
wolves |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 10:51 am Oggetto: |
|
|
stai tranquillo che hai preso un'ottima macchina, basta che fai un giro in questo forum e te ne renderai conto! Benvenuto tra noi! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Luca72 utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005 Messaggi: 945 Località: Friuli - Toscana
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 11:10 am Oggetto: |
|
|
m.... vediamo...
a cosa serve una macchina fotografica? A fare foto! Magari belle e ben fatte...
Mike ha aperto un 3d con le "nostre più belle foto fatte con la s7000" (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=23727), magari potrebbe anche essere utile per far vedere ai nuovi possessori di tale macchina che le foto che escono non sono poi così male (considerando anche quanto costa ).
Io ne ho inserito una, ma non pare che tale 3d (per ora) abbia un gran successo.
Anche io avevo questi dubbi prima di comprarla e questo forum me gli ha levati! Sono andato a vedere le foto dei possessori della s7000 e alcune le ho trovate veramente ben fatte (certe scattate in jpg e non in raw...). Per ora io ho scattato solo in jpg e i risultati non mi sembrano malaccio, poi giudica te.
Comunque scatta a tutto spiano e ti renderai conto che la s7000 è una gran macchina! Poi chiaramente dipende che uso ne fai.
Ah, dimenticavo... BENVENUTO!  _________________ Luca - KM5D |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 10:35 pm Oggetto: Re: new entring |
|
|
wolves ha scritto: | saluti a tutti da un nuovo possessore di s7000 con una curiosità
come mai in molti forum tutti parlano male della s7000?
sono io che ho comperato una ciofeca?oppure la maggior parte della gente è abituata a vedere foto da 1 metro per 2? |
La maggior parte delle persone non stampa. Guarda le foto nel monitor e li le giudica. A mio parere una macchina fotografica come la S7000 serve per stampare foto, altrimenti va benissimo una digitale tascabile da 2Mp. Fuji predispone le sue immagini digitali ad una qualità di stampa molto alta. Ricca di sfumature, colori, tonalità e definizione. Qusta taratura fa un po' a pugni con il monitor dove appare granulosa e a tanti, ovviamente, non piace. Il vero difetto è nella compressione Jpeg, eccessiva e mal riuscita. Questa compressione, a volte non sempre, impasta un po' i dettagli. Se la S7000 viene sfruttata al massimo del suo potenziale, mediante l'utilizzo del formato raw, è eccellente. Strabiliante per chi proviene dal mondo analogico con esperienza, può dare grandi soddisfazioni. |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Seguo parecchi forum, sopratutto in inglese e principalmente www.s5000.net
Non ho mai trovato nessuno che parli male della S7000 anzi!
Naturalmente i possessori di questo apparecchio un po' seri non hanno difficoltà a riconoscere i pochi difetti che ha, principalmente scarsa escursione ASA, forte compressione JPEG con qualità selezionabile solo a 12 MP. leggera rumorosità, uso delle compact flash non ottimizzato(?)
questi però non sono difetti grandissimi, e comunque sia la macchina senza difetti non esiste.
Anche le varie recensioni in giro per la rete ne parlano bene, io direi che puoi essere ben felice del tuo acquisto.
Ciao |
|
|
 |
gattomartin utente
Iscritto: 20 Dic 2003 Messaggi: 433
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 6:05 pm Oggetto: Re: new entring |
|
|
..
Ultima modifica effettuata da gattomartin il Mar 09 Mar, 2010 12:33 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2005 11:32 am Oggetto: |
|
|
ringrazio tutti per i commenti lasciati al mio messaggio  |
|