photo4u.it

new entring

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 2:29 pm    Oggetto: new entring Rispondi con citazione

saluti a tutti da un nuovo possessore di s7000 con una curiosità
come mai in molti forum tutti parlano male della s7000?
sono io che ho comperato una ciofeca?oppure la maggior parte della gente è abituata a vedere foto da 1 metro per 2? o forse non hanno mai provato ad usare una reflex come la mia gloriosa me super dela pentax?
(con questi dilemmi chi dorme piu la notte Surprised
wolves
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è una ciofeca, semplicemente ha i suoi difetti che sicuramente verranno ovviati con la S7500, quando la faranno uscire. Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stai tranquillo che hai preso un'ottima macchina, basta che fai un giro in questo forum e te ne renderai conto! Benvenuto tra noi! Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luca72
utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

m.... vediamo...
a cosa serve una macchina fotografica? A fare foto! Magari belle e ben fatte...
Mike ha aperto un 3d con le "nostre più belle foto fatte con la s7000" (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=23727), magari potrebbe anche essere utile per far vedere ai nuovi possessori di tale macchina che le foto che escono non sono poi così male (considerando anche quanto costa Surprised ).
Io ne ho inserito una, ma non pare che tale 3d (per ora) abbia un gran successo.
Anche io avevo questi dubbi prima di comprarla e questo forum me gli ha levati! Sono andato a vedere le foto dei possessori della s7000 e alcune le ho trovate veramente ben fatte (certe scattate in jpg e non in raw...). Per ora io ho scattato solo in jpg e i risultati non mi sembrano malaccio, poi giudica te.
Comunque scatta a tutto spiano e ti renderai conto che la s7000 è una gran macchina! Poi chiaramente dipende che uso ne fai.

Ah, dimenticavo... BENVENUTO! Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 10:35 pm    Oggetto: Re: new entring Rispondi con citazione

wolves ha scritto:
saluti a tutti da un nuovo possessore di s7000 con una curiosità
come mai in molti forum tutti parlano male della s7000?
sono io che ho comperato una ciofeca?oppure la maggior parte della gente è abituata a vedere foto da 1 metro per 2?

La maggior parte delle persone non stampa. Guarda le foto nel monitor e li le giudica. A mio parere una macchina fotografica come la S7000 serve per stampare foto, altrimenti va benissimo una digitale tascabile da 2Mp. Fuji predispone le sue immagini digitali ad una qualità di stampa molto alta. Ricca di sfumature, colori, tonalità e definizione. Qusta taratura fa un po' a pugni con il monitor dove appare granulosa e a tanti, ovviamente, non piace. Il vero difetto è nella compressione Jpeg, eccessiva e mal riuscita. Questa compressione, a volte non sempre, impasta un po' i dettagli. Se la S7000 viene sfruttata al massimo del suo potenziale, mediante l'utilizzo del formato raw, è eccellente. Strabiliante per chi proviene dal mondo analogico con esperienza, può dare grandi soddisfazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seguo parecchi forum, sopratutto in inglese e principalmente www.s5000.net
Non ho mai trovato nessuno che parli male della S7000 anzi!
Naturalmente i possessori di questo apparecchio un po' seri non hanno difficoltà a riconoscere i pochi difetti che ha, principalmente scarsa escursione ASA, forte compressione JPEG con qualità selezionabile solo a 12 MP. leggera rumorosità, uso delle compact flash non ottimizzato(?)
questi però non sono difetti grandissimi, e comunque sia la macchina senza difetti non esiste.
Anche le varie recensioni in giro per la rete ne parlano bene, io direi che puoi essere ben felice del tuo acquisto.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gattomartin
utente

Iscritto: 20 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 6:05 pm    Oggetto: Re: new entring Rispondi con citazione

..

Ultima modifica effettuata da gattomartin il Mar 09 Mar, 2010 12:33 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio tutti per i commenti lasciati al mio messaggio Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: