Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xaipher utente
Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 63 Località: Roma
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 4:17 pm Oggetto: Ciao a tutti,chiedo aiuto per neofita su acquisto Fuji s9500 |
|
|
Ciao a tutti, mi presento, mi sono appena iscritto, mi chiamo lorenzo.
Sono stato "attirato" dal forum (lo ammetto) per il grande bacino di utenze del mercatino. Quindi mi sono iscritto perchè ho deciso di acquistare la mia prima Semireflex (se così si può chiamare).
Con l'avvicinarsi del Natale farò questo regalo alla mia ragazza, pensavo di acquistare una Fuji s9500 vista qui in vendita sul mercatino, e con l'occasione avrò anche io la possibilità di avvicinarmi al mondo della fotografia (usufruendo della medesima fotocamera).
Volevo un parere da parte vostra, sulla s9500, sul rapporto qualità prezzo e se conviene tale acquisto in base a quando è uscito il modello in questione sul mercato (2005).
Vorrei sapere anche e "soprattutto" voi quanto paghereste una s9500 OGGI, usata ma ovviamente tenuta bene con 1anno e mezzo di vita?
(lo chiedo perchè io non sò quanto può essere valutata o valere, ed è per farmi un idea)
Ed infine, ultima richiesta (perdonatemi), vorrei sapere da parte vostra se in rapporto alle caratteristiche tecniche è più consigliabile l'acquisto di una s9500 o di un s5600.
grazie mille
ciao lorenzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 4:33 pm Oggetto: |
|
|
La s9500 è un'ottima macchina che poco e niente ha da invidiare alla s9600. Devi tenere presente un piccolo rischio: c'è stata una quantità di s9500 con un difetto al obiettivo che ne pregiudicava la nitidezza. Poi, in base alla spesa che sei in procinto di fare, ti si può consigliare meglio.
Ciao e benvenuto! |
|
|
 |
xaipher utente
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | La s9500 è un'ottima macchina che poco e niente ha da invidiare alla s9600. Devi tenere presente un piccolo rischio: c'è stata una quantità di s9500 con un difetto al obiettivo che ne pregiudicava la nitidezza. Poi, in base alla spesa che sei in procinto di fare, ti si può consigliare meglio.
Ciao e benvenuto! |
Ciao Filip, grazie della risposta.
Per quanto riguarda il difetto di cui parlavi, lì mi affiderò all'onestà del venditore, che mi ha garantito che non ci sono difetti, purtroppo da neofita non potrei fare altrimenti, perchè non sarei in grado di riconoscere un difetto del genere durante la prova che farò al momento dell'acquisto.
Per quanto riguarda il paragone con l'altra fotocamera. Quello che chiedevo io era fra la s9500 e la s5600 (non 9600). sorry.
la s9500 la pagherei 170-200euro
la s5600 la pagherei 140-160euro
Grazie mille
ciao lorenzo |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Lorenzo, bhè per quella cifra io da possessore della 9500, ti dico di valutare l'acquisto di quest'ultima, più vicina all'uso reflex, più completa della 5600 per la presenza di ghiere e la slitta per flash esterno, pur essendo la 5600 un'ottima macchina. Penso che il prezzo sia onestissimo comunque. _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Non so e non voglio sapere chi ti venderà la s9500 e perciò mi sento di darti un piccolo consiglio che può aiutarti a capire la bontà della macchina: se è un utente di questo forum, clicca sul suo profilo scegli di leggere tutti i suoi post per vedere se ha mai avuto dei problemi con la macchina e poi, vedi se trovi qualche sua foto il più recente possibile fatta dalla stessa macchina che vende. Se non basta, chiedigli di fare alcune foto in wide e in tele a piena risoluzione e fatti mandare gli originali. |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 11:05 pm Oggetto: |
|
|
xaipher benvenuto tra noi
Il prezzo della s9500 è veramente un prezzo onestissimo.
Io, come ha già detto Giuseppe Pumilia (che saluto calorosamente ), ti consiglio vivamente la s9500 perchè oltre alle dotazioni in più a differenza della s5600 tra cui anche il monitor lcd basculante, ha proprio un concetto di reflex come uso.
Segui i consigli di Filip e vedrai che ti troverai bene  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
xaipher utente
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 12:29 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille ragazzi per i suggerimenti. Vada per la s9500, sono in trattative e vi terrò aggiornati, magari tra qualche giorno posso fare qualche scattoo con la "mia" prima digitale (mia tra virgolette perchè la regalo alla mia ragazza, che è patita per il 35mm vecchio stampo. Ma, comunque, non mancherà occasione per mettermi personalmente dietro l'obbiettivo)
ciao lorenzo |
|
|
 |
xaipher utente
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 11:31 am Oggetto: |
|
|
Allora ragazzi, oggi pomeriggio vado a prendere la s9500. La macchina ha poco più di un anno quindi è ancora in garnzia giusto?
Volevo chiedervi: c'è qualche prova specifica e qualche elemento della macchina che devo controllare e qualche domanda mirata che posso fare li sul momento al venditore per confermare che la macchina è in ottimo stato?
grazie mille
ciao lorenzo |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Controlla (in manuale ovviamente) che la ghiera dei tempi e diaframmi funzioni correttamente.
Poi fai una foto a tutto tele ad un cartello publicitario posto all'incirca sui 15-20mt e verifica...
Fai lo stesso ad una parabola satellitare, anche se posta più lontano.
Infine una foto ad un cartello stradale posto a 5-6mt e che ci sia un palazzo o un qualcosa dietro ma che non sia vicino...in modo tale che poi visionando la foto dal mirino tu veda perfettamente a fuoco il cartello e lo sfondo sfuocato.
Questo a mio avviso è una primo testa da fare sul posto.
Se conosci chi ti vende la fotocamera, vedi se puoi dargli indicativamente la metà, e dopo aver effettuato il test della mira ottica, gli fai un bonifico.
Ma credo che con quelle prime prove tu possa già esprimere un giudizio.
Prova anche a verificare se funziona il puntatore (fascio verde) in un luogo piuttosto buio) e il flash.
Altro per il momento non mi viene in mente niente....
In bocca al lupo
|
 |
xaipher utente
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Presa! Fatto le prove come mi ha detto BIANCOENERO (grazie ). L'utente è stato disponibilissimo, ho 10giorni per provarla (come posso nei miei limiti) e poi dopo una mia conferma chiuderà il topic di vendita.
Grazie mille dei consigli ragazzi!
ciao lorenzo |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
complimenti,vedrai che la s9500 ti regalera foto straordinarie
gran venditore |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
|