photo4u.it

Ciao a tutti,chiedo aiuto per neofita su acquisto Fuji s9500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xaipher
utente

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 4:17 pm    Oggetto: Ciao a tutti,chiedo aiuto per neofita su acquisto Fuji s9500 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi presento, mi sono appena iscritto, mi chiamo lorenzo.
Sono stato "attirato" dal forum (lo ammetto) per il grande bacino di utenze del mercatino. Quindi mi sono iscritto perchè ho deciso di acquistare la mia prima Semireflex (se così si può chiamare).
Con l'avvicinarsi del Natale farò questo regalo alla mia ragazza, pensavo di acquistare una Fuji s9500 vista qui in vendita sul mercatino, e con l'occasione avrò anche io la possibilità di avvicinarmi al mondo della fotografia (usufruendo della medesima fotocamera). Ok!

Volevo un parere da parte vostra, sulla s9500, sul rapporto qualità prezzo e se conviene tale acquisto in base a quando è uscito il modello in questione sul mercato (2005).

Vorrei sapere anche e "soprattutto" voi quanto paghereste una s9500 OGGI, usata ma ovviamente tenuta bene con 1anno e mezzo di vita?
(lo chiedo perchè io non sò quanto può essere valutata o valere, ed è per farmi un idea)

Ed infine, ultima richiesta (perdonatemi), vorrei sapere da parte vostra se in rapporto alle caratteristiche tecniche è più consigliabile l'acquisto di una s9500 o di un s5600.

grazie mille
ciao lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La s9500 è un'ottima macchina che poco e niente ha da invidiare alla s9600. Devi tenere presente un piccolo rischio: c'è stata una quantità di s9500 con un difetto al obiettivo che ne pregiudicava la nitidezza. Poi, in base alla spesa che sei in procinto di fare, ti si può consigliare meglio. Wink

Ciao e benvenuto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xaipher
utente

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
La s9500 è un'ottima macchina che poco e niente ha da invidiare alla s9600. Devi tenere presente un piccolo rischio: c'è stata una quantità di s9500 con un difetto al obiettivo che ne pregiudicava la nitidezza. Poi, in base alla spesa che sei in procinto di fare, ti si può consigliare meglio. Wink

Ciao e benvenuto!

Ciao Filip, grazie della risposta.
Per quanto riguarda il difetto di cui parlavi, lì mi affiderò all'onestà del venditore, che mi ha garantito che non ci sono difetti, purtroppo da neofita non potrei fare altrimenti, perchè non sarei in grado di riconoscere un difetto del genere durante la prova che farò al momento dell'acquisto.

Per quanto riguarda il paragone con l'altra fotocamera. Quello che chiedevo io era fra la s9500 e la s5600 (non 9600). Wink sorry.

la s9500 la pagherei 170-200euro
la s5600 la pagherei 140-160euro

Grazie mille
ciao lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Lorenzo, bhè per quella cifra io da possessore della 9500, ti dico di valutare l'acquisto di quest'ultima, più vicina all'uso reflex, più completa della 5600 per la presenza di ghiere e la slitta per flash esterno, pur essendo la 5600 un'ottima macchina. Penso che il prezzo sia onestissimo comunque.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so e non voglio sapere chi ti venderà la s9500 e perciò mi sento di darti un piccolo consiglio che può aiutarti a capire la bontà della macchina: se è un utente di questo forum, clicca sul suo profilo scegli di leggere tutti i suoi post per vedere se ha mai avuto dei problemi con la macchina e poi, vedi se trovi qualche sua foto il più recente possibile fatta dalla stessa macchina che vende. Se non basta, chiedigli di fare alcune foto in wide e in tele a piena risoluzione e fatti mandare gli originali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xaipher benvenuto tra noi Ok!

Il prezzo della s9500 è veramente un prezzo onestissimo. Wink
Io, come ha già detto Giuseppe Pumilia (che saluto calorosamente Ok! ), ti consiglio vivamente la s9500 perchè oltre alle dotazioni in più a differenza della s5600 tra cui anche il monitor lcd basculante, ha proprio un concetto di reflex come uso.

Segui i consigli di Filip e vedrai che ti troverai bene Ok!

xaipher
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ragazzi per i suggerimenti. Vada per la s9500, sono in trattative e vi terrò aggiornati, magari tra qualche giorno posso fare qualche scattoo con la "mia" prima digitale Very Happy (mia tra virgolette perchè la regalo alla mia ragazza, che è patita per il 35mm vecchio stampo. Ma, comunque, non mancherà occasione per mettermi personalmente dietro l'obbiettivo)

ciao lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xaipher
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ragazzi, oggi pomeriggio vado a prendere la s9500. La macchina ha poco più di un anno quindi è ancora in garnzia giusto?

Volevo chiedervi: c'è qualche prova specifica e qualche elemento della macchina che devo controllare e qualche domanda mirata che posso fare li sul momento al venditore per confermare che la macchina è in ottimo stato?

grazie mille
ciao lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Controlla (in manuale ovviamente) che la ghiera dei tempi e diaframmi funzioni correttamente.
Poi fai una foto a tutto tele ad un cartello publicitario posto all'incirca sui 15-20mt e verifica...
Fai lo stesso ad una parabola satellitare, anche se posta più lontano.
Infine una foto ad un cartello stradale posto a 5-6mt e che ci sia un palazzo o un qualcosa dietro ma che non sia vicino...in modo tale che poi visionando la foto dal mirino tu veda perfettamente a fuoco il cartello e lo sfondo sfuocato.
Questo a mio avviso è una primo testa da fare sul posto.
Se conosci chi ti vende la fotocamera, vedi se puoi dargli indicativamente la metà, e dopo aver effettuato il test della mira ottica, gli fai un bonifico.
Ma credo che con quelle prime prove tu possa già esprimere un giudizio.
Prova anche a verificare se funziona il puntatore (fascio verde) in un luogo piuttosto buio) e il flash.
Altro per il momento non mi viene in mente niente....

In bocca al lupo Ok!

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xaipher
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa! Fatto le prove come mi ha detto BIANCOENERO (grazie Wink ). L'utente è stato disponibilissimo, ho 10giorni per provarla (come posso nei miei limiti) e poi dopo una mia conferma chiuderà il topic di vendita.

Grazie mille dei consigli ragazzi! Very Happy
ciao lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti,vedrai che la s9500 ti regalera foto straordinarie

gran venditore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo, cerca di godertela e pensa a fare fotografie, i test sono solo per i primi giorni..... Smile
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: