photo4u.it

Canon 70-210 (pompa o usm) vs 100-300 (pompa o usm)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sammy.digital
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 5:33 pm    Oggetto: Canon 70-210 (pompa o usm) vs 100-300 (pompa o usm) Rispondi con citazione

Qual'è la miglior compromesso tra resa ottica e praticità (l'usm non è indispensabile per me) tra:

Canon 70-210 F/4 A Pompa
Canon 70-210 F/3.5-4.5 USM

Canon 100-300 F/5.6 A Pompa
Canon 100-300 F/5.6 L A Pompa
Canon 100-300 F/4.5-5.6 USM

Possono essere accostati a due a due come costruzione e resa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse non vuoi capire
devi scegliere tra i due:
Canon 70-210 F/3.5-4.5 USM
Canon 100-300 F/4.5-5.6 USM

Considera che i due Canon 100-300 F/5.6 sono poco luminosi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio il 70-210f4 a pompa, lo trovi su ebay intorno e anche sotto i 150E, hai uno zomm con apertura costante e una buona qualità ottica (paragonabile al 70-200f4LUSM).

fidati!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sammy, come costruzione i primi EF ha pompa (di qualsiasi focale) sono di coccio rispetto ai più nuovi..hanno solo il "problema" chiamiamolo cosi dell' AF con motorino invece che USM..ottima resa ottica un pò per tutti.

Molto buono è anche il 70-210 USM consigliato da Lucio ma almeno in questo caso io ho preferito l'f4 fisso.

Poi il discorso 70-210 o 100-300 dipende da te, ti serve più il 70mm o il 300mm??

alla fine ho ritrovato anche il 50-200L sul forum, sta a 300 euro se nn è stato già venduto...

insomma decidi lunghezza focale e tipo di AF e poi ti si consiglia quale prendere no?Smile

nn se ne esce.... LOL LOL LOL

ps. Lucio, i 5.6 fissi nn è che siano cosi più bui rispetto al 100-300

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ps. Lucio, i 5.6 fissi nn è che siano cosi più bui rispetto al 100-300

Il problema che quelli sono 5.6 tutta la focale, mentre il nuovo 100-300 nelle focali più corte risulta essere più luminoso.
Per la qualità penso che stiamo sullo stesso piano.
Cmq ho letto 2 recensioni dove il 70-210 3.5-5.6 risulta di migliore qualità è più veloce (USM) a differenza di quello a pompa, però c'è da considerare che quello ha pompa ha una apertura fissa a f4.

koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

senza dubbio ma secondo me è meglio avere un'elloso 5.6 fisso che neanche uno stop di apertura in più a 100mm...

discorso 70-210..ho indagato molto prima di acquistarlo, riguardo alla qualità le differenza sembrano essere veramente minime (ma per entrambi sostanzialmente migliori degli zoom attuali), vero invece il discorso della velocità e silenziosità dell'AF anche se io ho usato il mio in AI-Servo spesso e corre dietro a bimbi e uccelli senza grossi problemi..

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: