Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 1:34 am Oggetto: palude |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
attilio78k utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 2720 Località: PISA
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 1:35 am Oggetto: |
|
|
Bella foto mi piace nel taglio e nei colori un bel misto di colori autunnali  _________________ Canon Eos 7D - Canon Rebel XTi - Canon EF 28-135 F3,5-5,6 IS USM - EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS - Tokina AF 12-24mm f/4 AT-X 124 AF PRO DX - Sigma 150mm f2.8 APO Macro DG EX HSM - Sigma Extender 2X APO DG - Kenko tubi prolunga 36-25-25-12 |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 1:47 am Oggetto: |
|
|
Molto bella nei colori e nel riflesso... due delle cose che di solito ti contraddistinguono!
Il PP con le fronde secondo me lo potevi eliminare, non aggiunge molto.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 6:26 am Oggetto: |
|
|
e veramente un piacere guardarla luce e colori meravigliosi molto nitida
ottima la spartizione degli elementi
molto bravo claudio
a prestp mauri |
|
|
nicolas8 utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 3780 Località: trento
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 7:24 am Oggetto: |
|
|
ciao Claudio
immagine ricca di bellissimi colori autunnali
una autentica tavolozza
ottima luce e nitidezza
ciao
buona giornata
Nicolas _________________ canon Eos 5D mark II,canon Eos 30D, canon EF 17-40 L USM, canon 70-200 F4 L USM,canon EF 100 L macro USM,Sony RX100 IV |
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 8:08 am Oggetto: |
|
|
bei colori, come tuo solito
Bravo  _________________ Pier Paolo |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 8:51 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo questo scatto.
caratterizzato da questi colori intensi ma allo stesso tempo non invasivi ai quali ci stai abitando nei tuoi ultimi scatti.
 _________________ Biagio |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 9:09 am Oggetto: |
|
|
Certo le nostre paludi, i nostri canneti sono spettinati e hanno quella faccia un pò così; ma meglio di come l'hai qui fotografata non credo si potesse fare;c'è una luce che scalda mente e cuore, come una grande carezza sui capelli di quei pioppi un pò storti, un pò divelti, un pò straniti: tanto visceralmente nostri. _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
Stupenda immagine, non ho critiche  _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 11:11 am Oggetto: |
|
|
Un bello scatto.....  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, ma questo era scontato. Finalmente, eh eh, riesco addirittura a farti una critica: seguendo la linea congiungente la costruzione e il suo riflesso, direi che non è a piombo! (se no, tutte le volte solo lodi, divento poco credibile!)
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1532 Località: Abruzzo
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 1:31 pm Oggetto: |
|
|
che colori spettacolari!
bello scatto bravo! _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
bunjin utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 4736 Località: Brescia
|
|
|
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Attilio grazie per la visita
Alex in effetti ho provato a togliere completamente la zona di vegetazione in basso, ma poi l'ho lasciata pensando che potesse rendere maggiore la prospettiva, direi che è un piano in +. Ma come dici giustamente tu non è che aggiunga molto allo scatto, forse andava lasciata solo una striscia sottile. Grazie del prezioso suggerimento
Mauri sei troppo buono, grazie mille sempre un piacere leggerti
Nicolas sono i colori della sera, dietro avevo il sole al tramonto con la sua luce calda. il cielo ieri era azzurro e con il polarizzatore i colori tenui sono usciti un po' + decisi.
Pier Paolo amo molto i colori, ma credo si sia gia' capito . Grazie del passaggio
Biagio vedendo le stupende immagini che circolano in questo sito piano piano qualcosa ho imparato, cerco di dosare meglio i colori ed a tenerli al limite fra reale e fantastico, senza esagerare, il filtro polarizzatore aiuta moltissimo, poi un'aggiustatina finale in post, spesse volte nemmeno serve.
Marranza In fondo la nostra terra fatta di acquitrigni, zanzare afa e nebbia sa donare a volte luci e colori che ripagano delle lunghe giornate grigie e monocromatiche. Pochi minuti, poi tutto ritorna velato e grigiastro. Sono i colori della nostra terra, le nostre radici. Terra e acqua ed ancora terra. Sempre un piacere, oltre che un'onore, ricevere un tuo commento.
Marco sempre gentile, grazie
Carlen
Franco acci mi hai beccato in fallo Mi sembrava dritta, il mio astigmatismo mi frega quasi sempre. Se vedessi gli originali, non ne faccio una dritta, pendono tutte a dx di 1 grado circa. Il problema mio è che per mettere meglio a fuoco (intendo la mia vista) inclino un po' la testa, non me ne accorgo, Diciamo che sono un pisano d'adozione Sempre un piacere avere un tuo commento e questo lo apprezzo moltissimo perchè mi hai segnalato un problema che a me era sfuggito (uno dei tanti problemi )
i3a
Ringrazio tutti per la visita e per i suggerimenti e commenti lasciati
Un caro saluto
claudio |
|
|
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 3:03 pm Oggetto: |
|
|
bunjin ha scritto: | La foto è sicuramente bella soprattutto nella parte acqua.Vedo degli aloni attorno agli alberi.Occhio al taglio della chioma dell'albero a sx.Una cornicina magari non guasterebbe,almeno per me.
Ciao. |
Hai ragione sono problemi che ho visto anch'io. Per l'alone credo sia dovuto alla compressione che ha accentuato una condizione di rumore.
Il cielo verso l'orizzonte era velato , e quello che vedi dietro gli alberi è una leggera foschia, la zona acquatica ha un'azzurro piu' intenso perchè rifletteva la luce sopra. Pero' qui la sfumatura fra azzurro e orizzonte sembra macchiata. Dovevo filtrarla con neat image prima di comprimerla.
L'albero a filo inquadratura ... un'altra pecca...
Devo curare meglio le inquadrature.
Mille grazie per le dritte.
Un saluto
claudio |
|
|
|