Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 12:43 am Oggetto: 01 #131 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 1:03 am Oggetto: |
|
|
ma son tutti presi dai telefoni.. . ho istallato un plugin che mi apre una finestrina propiro sulla sx dell'immagini e mi copriva il segreto del tuo scatto
La signora stava arrivando proprio li sotto e se mettevi in verticale la fotocamera credo veniva piu pulita e meno dispersiva o forse no. Ciao pocket e buone foto.
|
|
|
PennyRED utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 2065 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 7:08 am Oggetto: |
|
|
Compositivamente rimane così sulla diagonale che non è affatto male, certo dalle street non si può certo chiedere una qualità formale eccelsa, altrimenti ci sarebbero poche differenze con le pose....
Trovo il richiamo cartello-soggetto sottilmente ironico, certo è che vestito così, con il cell attaccato all'orecchio, con quelle scarpe lì e con quella busta lì... identificarlo con extra-urbano,è più azzeccato che extra-comunitario!
_________________ "Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno ' perchè " Man Ray |
|
|
P&B utente

Iscritto: 08 Dic 2007 Messaggi: 499
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 8:06 am Oggetto: |
|
|
mi piace.
_________________ Pace & Bene |
|
|
kaixo bannato
Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 1411
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 10:39 am Oggetto: |
|
|
In questa immagine cè tutta la teoria "Street".
Il risultato pero mi sembra "scolastico".
Non ho paura di essere picchiato,mi piace.
|
|
|
kaixo bannato
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 10:45 am Oggetto: |
|
|
In questa immagine cè tutta la teoria "Street".
Il risultato pero mi sembra "scolastico".
Non ho paura di essere picchiato,mi piace.
|
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 11:53 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per la visita e i commenti.
Fast ha parlato di scatto in verticale. Mentre ho scattato la prima, mi sono reso conto che qualcosa non funzionava (probabilmente troppo distanti i due elementi), così ho provato il taglio suggerito .. ma forse questa è una di quelle idee tirate un po' per i capelli (tra l'altro il fatto di dover tagliare in alto il resto della scritta ha condizionato entrambe le composizioni).
Solo per la cronaca, considerato che il secondo è peggio del primo ...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
67.27 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 700 volta(e) |

|
|
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Forse meno immediata di altre, data la distanza tra gli elementi chiave. Comunque c'è la "microstoria", basta soffermarsi un po' di più.
Non credo che una fotografia debba essere fruita in 5 secondi.
...quindi...mi piace
...anche la seconda!
Ciao
_________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
kaixo bannato
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
malko ha scritto: | Forse meno immediata di altre, data la distanza tra gli elementi chiave. Comunque c'è la "microstoria", basta soffermarsi un po' di più.
Non credo che una fotografia debba essere fruita in 5 secondi.
...quindi...mi piace
...anche la seconda!
Ciao  |
Solo te riesci a capire i tempi di osservazione di una immagine.
Altro che "Malko"..."Mago".
|
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 12:20 am Oggetto: |
|
|
Marco, ti ringrazio del tempo dedicato a questo scatto.
Come nota a margine OT, considerato che nel mio topic non devo preoccuparmi di sottrarre spazio all'autore, mi rammarico nel constatare che il clima che si respirava qualche tempo fa in questa sezione (ma forse non solo in questa), sta lentamente svanendo. Postare e commentare si fa sempre più difficoltoso, bisogna centellinare le parole, dimenticare le buone maniere, esacerbarsi inutilmente.
So che queste parole arriveranno un po' più in alto di qui e spero che servano a qualcosa, forse solo a riportare l'attenzione sull'esodo di molti utenti (non proprio gli ultimi arrivati), per il suddetto peggiorato clima.
Io continuo a restare affezionato alla mia sezione, quella che mi ha fatto crescere sin dall'epoca Fabio Pagani - Gino Quattrocchi (bei tempi), certo che se ultimamente vi volto sgarbatamente le spalle, sia pur in maniera esteticamente gradevole, un motivo c'è.
|
|
|
kaixo bannato
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 12:56 am Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Marco, ti ringrazio del tempo dedicato a questo scatto.
Come nota a margine OT, considerato che nel mio topic non devo preoccuparmi di sottrarre spazio all'autore, mi rammarico nel constatare che il clima che si respirava qualche tempo fa in questa sezione (ma forse non solo in questa), sta lentamente svanendo. Postare e commentare si fa sempre più difficoltoso, bisogna centellinare le parole, dimenticare le buone maniere, esacerbarsi inutilmente.
So che queste parole arriveranno un po' più in alto di qui e spero che servano a qualcosa, forse solo a riportare l'attenzione sull'esodo di molti utenti (non proprio gli ultimi arrivati), per il suddetto peggiorato clima.
Io continuo a restare affezionato alla mia sezione, quella che mi ha fatto crescere sin dall'epoca Fabio Pagani - Gino Quattrocchi (bei tempi), certo che se ultimamente vi volto sgarbatamente le spalle, sia pur in maniera esteticamente gradevole, un motivo c'è.
|
Sono assolutamente d'accordo con pocket.
|
|
|
kaixo bannato
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 1:07 am Oggetto: |
|
|
Se queste parole arriverano più in alto,mi domando per quale motivo la capacità di oservazione e crittica di certi utenti sia superiore ad altri?
|
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 1:16 am Oggetto: |
|
|
Per lo stesso motivo per cui tu te lo chiedi ed altri no, caro Kaixo....esiste una diversità tra gli uomini, ognuno è un mondo a sè, ognuno sa esprimersi a modo suo, c'è chi si esprime col silenzio, chi con un cenno, chi con un saggio di critica d'arte e/o grammaticale/poetica, ecc... ecc... ecc...
Chi può dire chi ha ragione? chi può dire chi è più sincero? chi può dire se si è conoscitori o esibizionisti ? Distinguiamo? facciamo classismo o, peggio, razzismo culturale o caratteriale?
Credo che si debba essere un po' più aperti nel giudizio e nell'analisi....
Un caro saluto
Rino
|
|
|
kaixo bannato
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 2:00 am Oggetto: |
|
|
kaixo ha scritto: | Se queste parole arriverano più in alto,mi domando per quale motivo la capacità di oservazione e crittica di certi utenti sia superiore ad altri? |
Mi domando per quale motivo i 10-15 secondi di osservazione di certi utenti sia più credibile-leggitimo-intellettulmenti superiori di altri.
|
|
|
nonsempresimpatico utente

Iscritto: 02 Dic 2005 Messaggi: 407
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 2:19 am Oggetto: |
|
|
kaixo ha scritto: | kaixo ha scritto: | Se queste parole arriverano più in alto,mi domando per quale motivo la capacità di oservazione e crittica di certi utenti sia superiore ad altri? |
Mi domando per quale motivo i 10-15 secondi di osservazione di certi utenti sia più credibile-leggitimo-intellettulmenti superiori di altri. |
per il semplice motivo che anche nel tuo lavoro, qualunque esso sia, non siete tutti omologati. certamente vi sarà qualcuno con maggiore esperienza, la cui parola in campo professionale è più punto di riferimento di quella di altri, il cui giudizio è più affidabile e via dicendo. è una legge naturale piuttosto ovvia...
|
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 2:23 am Oggetto: |
|
|
A riprova che non si può dire più nulla ..
Benvenuti alla sagra del fraintendimento ..
Prima che qualcuno pensi che ho poteri divini o privilegi speciali, sottolineo che ho usato l'espressione "so che queste parole arriveranno più in alto di qui" semplicemente perchè normalmente lo fanno, mi riferisco a quelle di ciascun utente non di pocket. Questo solo perchè le impressioni dell'utenza, della comune utenza, normalmente vengono recepite (credo che sia interesse comune di tutti).
Se questo continua ad essere il clima in ogni caso, mi sa che do un'altra bella pulita alla galleria e tolgo il disturbo.
|
|
|
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
niente decisioni drastiche per cortesia,tu non togli il disturbo...non ti è concesso
sulla foto la prima mi piace di più,forse avrei ammorbidito la luce generale dando risalto agli elementi donna e cartello,forse un salto sulla sinistra avrebbe legato di più i due,niente male niente bene comunque.
_________________ Nino
http://stravedere.altervista.org |
|
|
kaixo bannato
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
nonsempresimpatico ha scritto: | kaixo ha scritto: | kaixo ha scritto: | Se queste parole arriverano più in alto,mi domando per quale motivo la capacità di oservazione e crittica di certi utenti sia superiore ad altri? |
Mi domando per quale motivo i 10-15 secondi di osservazione di certi utenti sia più credibile-leggitimo-intellettulmenti superiori di altri. |
per il semplice motivo che anche nel tuo lavoro, qualunque esso sia, non siete tutti omologati. certamente vi sarà qualcuno con maggiore esperienza, la cui parola in campo professionale è più punto di riferimento di quella di altri, il cui giudizio è più affidabile e via dicendo. è una legge naturale piuttosto ovvia... |
Se uno la guarda di più fruisce...
Se uno la guarda di più si annoia...
Come la mettiamo??
|
|
|
nonsempresimpatico utente

Iscritto: 02 Dic 2005 Messaggi: 407
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 11:10 pm Oggetto: |
|
|
kaixo ha scritto: | nonsempresimpatico ha scritto: | kaixo ha scritto: | kaixo ha scritto: | Se queste parole arriverano più in alto,mi domando per quale motivo la capacità di oservazione e crittica di certi utenti sia superiore ad altri? |
per il semplice motivo che anche nel tuo lavoro, qualunque esso sia, non siete tutti omologati. certamente vi sarà qualcuno con maggiore esperienza, la cui parola in campo professionale è più punto di riferimento di quella di altri, il cui giudizio è più affidabile e via dicendo. è una legge naturale piuttosto ovvia... |
Se uno la guarda di più fruisce...
Se uno la guarda di più si annoia...
Come la mettiamo?? |
bene, vedo che hai capito tutto...
|
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 1:53 am Oggetto: |
|
|
kaixo, che ne diresti di chiudere questa inutile polemica? oltretutto, non capisco per quale motivo avresti dovuto esserti sentito tirato in causa dalle parole di malko.
ognuno osserva una foto per il tempo che ritiene necessario... e se nel farlo si annoia, il web è pieno di spunti interessantissimi...
non servono repliche a questo mio intervento: questo topic è stato aperto da pocket per discutere di questa sua foto, siamo già usciti fin troppo dalla carreggiata.
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
|