photo4u.it

01 #131
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 12:43 am    Oggetto: 01 #131 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma son tutti presi dai telefoni.. Smile . ho istallato un plugin che mi apre una finestrina propiro sulla sx dell'immagini e mi copriva il segreto del tuo scatto Smile
La signora stava arrivando proprio li sotto e se mettevi in verticale la fotocamera credo veniva piu pulita e meno dispersiva o forse no. Ciao pocket e buone foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PennyRED
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Compositivamente rimane così sulla diagonale che non è affatto male, certo dalle street non si può certo chiedere una qualità formale eccelsa, altrimenti ci sarebbero poche differenze con le pose....

Trovo il richiamo cartello-soggetto sottilmente ironico, certo è che vestito così, con il cell attaccato all'orecchio, con quelle scarpe lì e con quella busta lì... identificarlo con extra-urbano,è più azzeccato che extra-comunitario! Ok!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
P&B
utente

Iscritto: 08 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace.
Smile Smile Smile

kaixo
bannato

Iscritto: 20 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In questa immagine cè tutta la teoria "Street".
Il risultato pero mi sembra "scolastico".
Non ho paura di essere picchiato,mi piace.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaixo
bannato

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In questa immagine cè tutta la teoria "Street".
Il risultato pero mi sembra "scolastico".
Non ho paura di essere picchiato,mi piace.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per la visita e i commenti.

Fast ha parlato di scatto in verticale. Mentre ho scattato la prima, mi sono reso conto che qualcosa non funzionava (probabilmente troppo distanti i due elementi), così ho provato il taglio suggerito .. ma forse questa è una di quelle idee tirate un po' per i capelli (tra l'altro il fatto di dover tagliare in alto il resto della scritta ha condizionato entrambe le composizioni).

Solo per la cronaca, considerato che il secondo è peggio del primo ...

Untitled-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  67.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 698 volta(e)

Untitled-1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Petrino
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse meno immediata di altre, data la distanza tra gli elementi chiave. Comunque c'è la "microstoria", basta soffermarsi un po' di più.
Non credo che una fotografia debba essere fruita in 5 secondi.
...quindi...mi piace

...anche la seconda!

Ciao Wink

- La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
kaixo
bannato

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

malko ha scritto:
Forse meno immediata di altre, data la distanza tra gli elementi chiave. Comunque c'è la "microstoria", basta soffermarsi un po' di più.
Non credo che una fotografia debba essere fruita in 5 secondi.
...quindi...mi piace

...anche la seconda!

Ciao Wink

Solo te riesci a capire i tempi di osservazione di una immagine.
Altro che "Malko"..."Mago".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco, ti ringrazio del tempo dedicato a questo scatto. Wink

Come nota a margine OT, considerato che nel mio topic non devo preoccuparmi di sottrarre spazio all'autore, mi rammarico nel constatare che il clima che si respirava qualche tempo fa in questa sezione (ma forse non solo in questa), sta lentamente svanendo. Postare e commentare si fa sempre più difficoltoso, bisogna centellinare le parole, dimenticare le buone maniere, esacerbarsi inutilmente.

So che queste parole arriveranno un po' più in alto di qui e spero che servano a qualcosa, forse solo a riportare l'attenzione sull'esodo di molti utenti (non proprio gli ultimi arrivati), per il suddetto peggiorato clima.

Io continuo a restare affezionato alla mia sezione, quella che mi ha fatto crescere sin dall'epoca Fabio Pagani - Gino Quattrocchi (bei tempi), certo che se ultimamente vi volto sgarbatamente le spalle, sia pur in maniera esteticamente gradevole, un motivo c'è.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaixo
bannato

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Marco, ti ringrazio del tempo dedicato a questo scatto. Wink

Come nota a margine OT, considerato che nel mio topic non devo preoccuparmi di sottrarre spazio all'autore, mi rammarico nel constatare che il clima che si respirava qualche tempo fa in questa sezione (ma forse non solo in questa), sta lentamente svanendo. Postare e commentare si fa sempre più difficoltoso, bisogna centellinare le parole, dimenticare le buone maniere, esacerbarsi inutilmente.

So che queste parole arriveranno un po' più in alto di qui e spero che servano a qualcosa, forse solo a riportare l'attenzione sull'esodo di molti utenti (non proprio gli ultimi arrivati), per il suddetto peggiorato clima.

Io continuo a restare affezionato alla mia sezione, quella che mi ha fatto crescere sin dall'epoca Fabio Pagani - Gino Quattrocchi (bei tempi), certo che se ultimamente vi volto sgarbatamente le spalle, sia pur in maniera esteticamente gradevole, un motivo c'è.

Sono assolutamente d'accordo con pocket.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaixo
bannato

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se queste parole arriverano più in alto,mi domando per quale motivo la capacità di oservazione e crittica di certi utenti sia superiore ad altri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per lo stesso motivo per cui tu te lo chiedi ed altri no, caro Kaixo....esiste una diversità tra gli uomini, ognuno è un mondo a sè, ognuno sa esprimersi a modo suo, c'è chi si esprime col silenzio, chi con un cenno, chi con un saggio di critica d'arte e/o grammaticale/poetica, ecc... ecc... ecc...

Chi può dire chi ha ragione? chi può dire chi è più sincero? chi può dire se si è conoscitori o esibizionisti ? Distinguiamo? facciamo classismo o, peggio, razzismo culturale o caratteriale?

Credo che si debba essere un po' più aperti nel giudizio e nell'analisi....

Un caro saluto

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
kaixo
bannato

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kaixo ha scritto:
Se queste parole arriverano più in alto,mi domando per quale motivo la capacità di oservazione e crittica di certi utenti sia superiore ad altri?

Mi domando per quale motivo i 10-15 secondi di osservazione di certi utenti sia più credibile-leggitimo-intellettulmenti superiori di altri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nonsempresimpatico
utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 2:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kaixo ha scritto:
kaixo ha scritto:

Mi domando per quale motivo i 10-15 secondi di osservazione di certi utenti sia più credibile-leggitimo-intellettulmenti superiori di altri.

per il semplice motivo che anche nel tuo lavoro, qualunque esso sia, non siete tutti omologati. certamente vi sarà qualcuno con maggiore esperienza, la cui parola in campo professionale è più punto di riferimento di quella di altri, il cui giudizio è più affidabile e via dicendo. è una legge naturale piuttosto ovvia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 2:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A riprova che non si può dire più nulla .. Rolling Eyes

Benvenuti alla sagra del fraintendimento .. Rolling Eyes

Prima che qualcuno pensi che ho poteri divini o privilegi speciali, sottolineo che ho usato l'espressione "so che queste parole arriveranno più in alto di qui" semplicemente perchè normalmente lo fanno, mi riferisco a quelle di ciascun utente non di pocket. Questo solo perchè le impressioni dell'utenza, della comune utenza, normalmente vengono recepite (credo che sia interesse comune di tutti).

Se questo continua ad essere il clima in ogni caso, mi sa che do un'altra bella pulita alla galleria e tolgo il disturbo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
overlook
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niente decisioni drastiche per cortesia,tu non togli il disturbo...non ti è concesso Mandrillo
sulla foto la prima mi piace di più,forse avrei ammorbidito la luce generale dando risalto agli elementi donna e cartello,forse un salto sulla sinistra avrebbe legato di più i due,niente male niente bene comunque. Smile

Vai a fine pagina
kaixo
bannato

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nonsempresimpatico ha scritto:
kaixo ha scritto:
kaixo ha scritto:

per il semplice motivo che anche nel tuo lavoro, qualunque esso sia, non siete tutti omologati. certamente vi sarà qualcuno con maggiore esperienza, la cui parola in campo professionale è più punto di riferimento di quella di altri, il cui giudizio è più affidabile e via dicendo. è una legge naturale piuttosto ovvia...

Se uno la guarda di più fruisce...
Se uno la guarda di più si annoia...
Come la mettiamo??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nonsempresimpatico
utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaixo ha scritto:
nonsempresimpatico ha scritto:
kaixo ha scritto:
kaixo ha scritto:

Se uno la guarda di più fruisce...
Se uno la guarda di più si annoia...
Come la mettiamo??

bene, vedo che hai capito tutto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kaixo, che ne diresti di chiudere questa inutile polemica? oltretutto, non capisco per quale motivo avresti dovuto esserti sentito tirato in causa dalle parole di malko.

ognuno osserva una foto per il tempo che ritiene necessario... e se nel farlo si annoia, il web è pieno di spunti interessantissimi...

non servono repliche a questo mio intervento: questo topic è stato aperto da pocket per discutere di questa sua foto, siamo già usciti fin troppo dalla carreggiata.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: