photo4u.it

Domandina sui costi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 10:35 am    Oggetto: Domandina sui costi Rispondi con citazione

Quando costa attualmente rollino da 12 pose tipo kodak o ilford + sviluppo decente + scannerizzazione? (il tutto fatto da un buon laboratorio)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da tanti fattori ....non c'e' una risposta univoca.
Ad esempio io trovo i rulli da 120 della Kodak Portra 400 da un massimo di 6 euroni dal fotografo sotto casa ......fino ai 4.90 Euro da www.ilfotoamatore.it.
Ma considera che per rientrare con le spese di spedizione ....compro almeno 100 euro di pellicole alla volta Triste

Stessa storia per gli sviluppi. Il prezzo è variabilissimo.

Insomma non è la cosa piu' economica del mondo.

Sviluppando in casa il BW si risparmia qualche cosetta .....la ilford FP4 125 ad esempio la trovi a 3.20 euro o giu' di li.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i portra oppure gli nph / hps si trovano attorno ai 4 o 4,5 euro,
se vi servono ve li compro e ve li mando

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

conta che lo sviluppo di diapositive nei lab è generalmente maggiore che per i negativi..

in molti qui hanno optato per l'acquisto di uno scanner "domestico".

Vai a fine pagina
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un rullo di dia qua costa 2,50 euro.
Peccato che ormai ci mettano un mese.
:/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi riferivo in particolare al b/n, cosa mi dite dei costi di scannerizzazione?
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia perdere. Le fanno tutti coi piedi.
Smile
E costano un sacco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

atropico ha scritto:
Io mi riferivo in particolare al b/n, cosa mi dite dei costi di scannerizzazione?

Il costo di sviluppo e scannerizzazione dalle mie parti varia da 6 a 10 euro compreso cd, il risultato non e' entusiasmante, credo perche' con il 6x6 rompi piu' le balle al lab che altro, lasciano lo scanner come sta' senza tararlo, ti tornano immagini non corrispondenti poi al negativo visto sotto un ingranditore, piu' chiare, lattiginose, insomma credi di aver toppato con la coppia, invece potrebbe non essere cosi, sei comunque costretto poi ad aggiustare i toni scuri con il fotoritocco, oltretutto si prendono almeno una settimana, Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FADIPA
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto vendendo uno scanner piano per negativi (vds spazio apposito) in quanto preferisco, dopo vari tentativi, qual'ora intendessi digitalizzare i miei scatti farlo fare dal laboratorio,i loro scanner ottengono risultati sicuramente migliori dei miei, sicuramente non sono un tecnico del settore quindi, nonostante i risultati di questi scanner siano buoni, quando li faccio fare da loro si vede comunque la differenza. premesso comunque che la scansione di un medio formato, comunque, compromette il risultato finale in termini di definizioni in confronto alla stampa diretta. ciao a tutti i MEDIOMAN Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei fortunatissimo e li avranno qualche Imacon ultra costoso, inoltre il tecnico ci saprà fare (spesso c'è uno alla macchina che non sa nulla e che non vede l'ora di andare a casa e beccarsi i soldi a fine mese).
Tutte le volte che ho portato le dia a scansionare e stampare ho visto solo grandi schifezze. Poi chiedevo la carta opaca ed arrivava lucida, la scusa: eh il Cibachrome si fa solo su lucida!!!
Poi ho preso l'Epson 4490 che non è nemmeno la metà di uno scanner da laboratorio e i risultati sono nettamente migliori già a partire da un 13x18.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FADIPA
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EPSON 4490 Crying or Very sad Surprisedk lo vorrei prendere anche se devo dire che le scansioni fatte da loro sono molto buone (fino ad ora). io le scansioni le faccio fare per lavorare gli scatti in digitale per poi strasferirlo su carta (dopo l'elaborazione) sempre e comunque su carta satinata.
syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se a qualcuno può interessare, ho schiaffato la mia pentacon six su ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230203345860

perdonate la markettata Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: