Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 10:35 am Oggetto: Domandina sui costi |
|
|
Quando costa attualmente rollino da 12 pose tipo kodak o ilford + sviluppo decente + scannerizzazione? (il tutto fatto da un buon laboratorio) _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 11:01 am Oggetto: |
|
|
Dipende da tanti fattori ....non c'e' una risposta univoca.
Ad esempio io trovo i rulli da 120 della Kodak Portra 400 da un massimo di 6 euroni dal fotografo sotto casa ......fino ai 4.90 Euro da www.ilfotoamatore.it.
Ma considera che per rientrare con le spese di spedizione ....compro almeno 100 euro di pellicole alla volta
Stessa storia per gli sviluppi. Il prezzo è variabilissimo.
Insomma non è la cosa piu' economica del mondo.
Sviluppando in casa il BW si risparmia qualche cosetta .....la ilford FP4 125 ad esempio la trovi a 3.20 euro o giu' di li. |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 11:11 am Oggetto: |
|
|
i portra oppure gli nph / hps si trovano attorno ai 4 o 4,5 euro,
se vi servono ve li compro e ve li mando _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
conta che lo sviluppo di diapositive nei lab è generalmente maggiore che per i negativi..
in molti qui hanno optato per l'acquisto di uno scanner "domestico". _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
Un rullo di dia qua costa 2,50 euro.
Peccato che ormai ci mettano un mese.
:/ |
|
|
 |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Io mi riferivo in particolare al b/n, cosa mi dite dei costi di scannerizzazione? _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Lascia perdere. Le fanno tutti coi piedi.
E costano un sacco. |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 6:00 pm Oggetto: |
|
|
atropico ha scritto: | Io mi riferivo in particolare al b/n, cosa mi dite dei costi di scannerizzazione? |
Il costo di sviluppo e scannerizzazione dalle mie parti varia da 6 a 10 euro compreso cd, il risultato non e' entusiasmante, credo perche' con il 6x6 rompi piu' le balle al lab che altro, lasciano lo scanner come sta' senza tararlo, ti tornano immagini non corrispondenti poi al negativo visto sotto un ingranditore, piu' chiare, lattiginose, insomma credi di aver toppato con la coppia, invece potrebbe non essere cosi, sei comunque costretto poi ad aggiustare i toni scuri con il fotoritocco, oltretutto si prendono almeno una settimana,  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
FADIPA utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005 Messaggi: 886 Località: SEVEN VILLE ON THE TIBURTEN - RM
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 8:34 pm Oggetto: |
|
|
io sto vendendo uno scanner piano per negativi (vds spazio apposito) in quanto preferisco, dopo vari tentativi, qual'ora intendessi digitalizzare i miei scatti farlo fare dal laboratorio,i loro scanner ottengono risultati sicuramente migliori dei miei, sicuramente non sono un tecnico del settore quindi, nonostante i risultati di questi scanner siano buoni, quando li faccio fare da loro si vede comunque la differenza. premesso comunque che la scansione di un medio formato, comunque, compromette il risultato finale in termini di definizioni in confronto alla stampa diretta. ciao a tutti i MEDIOMAN  _________________ http://www.flickr.com/photos/fadipa/ |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 9:40 am Oggetto: |
|
|
Sei fortunatissimo e li avranno qualche Imacon ultra costoso, inoltre il tecnico ci saprà fare (spesso c'è uno alla macchina che non sa nulla e che non vede l'ora di andare a casa e beccarsi i soldi a fine mese).
Tutte le volte che ho portato le dia a scansionare e stampare ho visto solo grandi schifezze. Poi chiedevo la carta opaca ed arrivava lucida, la scusa: eh il Cibachrome si fa solo su lucida!!!
Poi ho preso l'Epson 4490 che non è nemmeno la metà di uno scanner da laboratorio e i risultati sono nettamente migliori già a partire da un 13x18.
 |
|
|
 |
FADIPA utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005 Messaggi: 886 Località: SEVEN VILLE ON THE TIBURTEN - RM
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
EPSON 4490 k lo vorrei prendere anche se devo dire che le scansioni fatte da loro sono molto buone (fino ad ora). io le scansioni le faccio fare per lavorare gli scatti in digitale per poi strasferirlo su carta (dopo l'elaborazione) sempre e comunque su carta satinata. _________________ http://www.flickr.com/photos/fadipa/ |
|
|
 |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Se a qualcuno può interessare, ho schiaffato la mia pentacon six su ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230203345860
perdonate la markettata  _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
|