Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nicolas8 utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 3780 Località: trento
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 5:49 am Oggetto: fiori freschi |
|
|
radura gelata _________________ canon Eos 5D mark II,canon Eos 30D, canon EF 17-40 L USM, canon 70-200 F4 L USM,canon EF 100 L macro USM,Sony RX100 IV |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 6:40 am Oggetto: |
|
|
Che splendida brinata!
Personalmente avrei evitato il rametto in PP che va a disturbare lo splendido sfondo valorizzato dai toni delle montagne resi così bene.
Bello l'impatto tonale della spianata ghiacciata,peraltro perfettamente ripresa anche se in ombra,con i soleggiati pendii.
Perfettamente controllata la gamma dinamica tra luci ed ombre.
La PDC estesa rende gradevole e leggibile tutto il fotogramma donando ampio respiro a tuto il fotogramma.
Forse il bilanciamento dei bianchi non è correttissimo,ma la leggera,forse,dominante azzurra dona un'atmosfera sognante.
Ciao. |
|
|
nicolas8 utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 6:52 am Oggetto: |
|
|
baistro64 ha scritto: | Che splendida brinata!
Personalmente avrei evitato il rametto in PP che va a disturbare lo splendido sfondo valorizzato dai toni delle montagne resi così bene.
Bello l'impatto tonale della spianata ghiacciata,peraltro perfettamente ripresa anche se in ombra,con i soleggiati pendii.
Perfettamente controllata la gamma dinamica tra luci ed ombre.
La PDC estesa rende gradevole e leggibile tutto il fotogramma donando ampio respiro a tuto il fotogramma.
Forse il bilanciamento dei bianchi non è correttissimo,ma la leggera,forse,dominante azzurra dona un'atmosfera sognante.
Ciao. |
Ciao Baistro64, -scusami, non so il tuo nome-,
ti ringrazio per la visita ed il commento tecnico con una analisi così approfondita
forse hai ragione per il rametto
ho altre immagini
ciao
Buona domenica
Nicolas
 _________________ canon Eos 5D mark II,canon Eos 30D, canon EF 17-40 L USM, canon 70-200 F4 L USM,canon EF 100 L macro USM,Sony RX100 IV |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 10:36 am Oggetto: |
|
|
Ciao Nicolas ultimamente mi sono perso un po di tuoi scatti. Ho dato uno sguardo nella tua galleria e devo dire che hai postato delle belle foto.
Mi piace molto questa distesa brinata con il panorama sullo sfondo.
Come ha già notato baistro avrei cercato un'inquadratura in modo da lasciare libero il paesaggio dietro e tenere comunque un po di rametti brinati inprimo piano.....
Buona Domenica _________________ Biagio |
|
|
attilio78k utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 2720 Località: PISA
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 11:02 am Oggetto: |
|
|
Brrrrrrrrrrr...che freddo a vedere questa foto!!!! Bello scatto!!! _________________ Canon Eos 7D - Canon Rebel XTi - Canon EF 28-135 F3,5-5,6 IS USM - EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS - Tokina AF 12-24mm f/4 AT-X 124 AF PRO DX - Sigma 150mm f2.8 APO Macro DG EX HSM - Sigma Extender 2X APO DG - Kenko tubi prolunga 36-25-25-12 |
|
|
bunjin utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 4736 Località: Brescia
|
|
|
Lupokevin non più registrato
Iscritto: 07 Ago 2007 Messaggi: 2145
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 5:17 pm Oggetto: |
|
|
nicolas ci farai venire i geloni!!!
mi piace anche più dell'altra
ciao  |
|
|
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Ottima prospettiva ben realizzata. bravo
Ciao  _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
|
nicolas8 utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 6:21 am Oggetto: |
|
|
biagio ha scritto: | Ciao Nicolas ultimamente mi sono perso un po di tuoi scatti. Ho dato uno sguardo nella tua galleria e devo dire che hai postato delle belle foto.
Mi piace molto questa distesa brinata con il panorama sullo sfondo.
Come ha già notato baistro avrei cercato un'inquadratura in modo da lasciare libero il paesaggio dietro e tenere comunque un po di rametti brinati inprimo piano.....
Buona Domenica |
grazie Biagio, ben gentile
attilio78k ha scritto: | Brrrrrrrrrrr...che freddo a vedere questa foto!!!! Bello scatto!!! |
grazie Attilio
bunjin ha scritto: | L'atmosfera invernale è rappresentata nel sua massima espressione:Anch'io vedo un elemento di leggero disturbo il rametto in primo piano.
Ciao  |
ciao Bunjin, grazie
Lupokevin ha scritto: | nicolas ci farai venire i geloni!!!
mi piace anche più dell'altra
ciao  |
ciao Lupo, grazie
Spynet ha scritto: | Ottima prospettiva ben realizzata. bravo
Ciao  |
cia Spy, grazie
ciao, buona giornata
Nicolas
 _________________ canon Eos 5D mark II,canon Eos 30D, canon EF 17-40 L USM, canon 70-200 F4 L USM,canon EF 100 L macro USM,Sony RX100 IV |
|
|
|