Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 12:18 pm Oggetto: domanda banale |
|
|
mi chiedevo...sto decidendo se passare dalla compatta digitale e reflex pellicola ad una reflex digitale...la domanda è questa:
il FF è ormai una tecnologia che sta prendendo sempre più piede, e avevo pensato adi una canon 5D...solo che il costo del corpo macchina è così elevato per me che non lo potrei accoppiare a nessuno zoom decente...il corredo della reflex a pellicola anche se datato corrisponde ad un 50mm f 2 un 28 mm f 2,8 e un 135 mm...secondo voi è stupido acquistare una 5d con un 50mm f 1,4 e poi in futuro acquistare le altre ottiche? in particolare 28mm e 135mm?
credo che l'ottica fissa rimanga comunque la migliore rispetto agli zoom...
oppure è meglio una 40d con relativi zoom?
la domanda può sembrarvi stupida ma non riesco a darmi una risposta.
credo che una 5D con un 50mm f 1,4 possa essere quanto di più luminoso e nitido che esiste in casa canon..o sbaglio anche in questo?
le mie esigenze mi portano a fotografare quasi sempre con un 50mm e grandangolo quindi il tele sarebbe tranquillamente acquiatrato dopo...che ne dite? _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 12:45 pm Oggetto: |
|
|
credo tche tutto sia legato al tuo modo di fotografare, che scatti fai, etc...
per ciò che mi riguarda posso dirti che una 5d + 50mm puo essere soddisfacente per uan vita intera  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Come gia' detto da jt, a volte ci sono persone che sul formato ridotto non apprezzano appieno il 50 1.4, viceversa ho riscontrato piu' volte pareri totalmente diversi una volta che costoro son passate al FF utilizzando proprio quest' ultima lente.
Poi logicamente dipende anche dalle tue esigenze, distanze, condizioni di scatto etc.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 6:26 pm Oggetto: |
|
|
se sai già che per te la focale 50 è l'ideale la 5d potrebbe essere una buona scelta in quanto, trovare un buon compromesso con le aps.c non è così facile..:
una 30d 40d, per avere lo stesso campo inquadrato del 50 su 24x36mm, devono usare un 30mm ca...
il sigma 30 è un buon obiettivo, al centro è strepitoso (al pari del canon 35L, vedi:
http://www.pbase.com/lightrules/30v35_2nd
http://www.pbase.com/lightrules/30v35_1st
http://www.pbase.com/lightrules/5030
)
ma ce ne sono spesso di inferiori come resa. e poi è solo per il formato ridotto.. se un giorno passerai al FF dovrai rivenderlo..
i canon 28 non hanno grande fama..
il sigma 28 idem... sono rari in giro...
il canon 35f2 potrebbe essere un po troppo lungo
il 35L + una 40d costerebbe come una 5d ed il 50 1.4, ma peserebbe di + e sarebbe + ingombrante, da valutare anche questo...
ricordiamo anche che una 5d + 50 1.4 avrebbe delle capacità di sfocato dello sfondo superiore a qualunque altra soluzione aps.c. altro fattore che potrebbe interessare...
io ho preferito qualche mm in meno.. montando un 35 su una 1d... 45mm eq... perfetto per me, che non amavo molto il 50 ed il 35 sulla 5d
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
direi che sei abituato con quelle focali e non senti ulteriori esigenze la 5D potrebbe essere quello che fa per te  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|