photo4u.it

FUJIFILM FinePix S5700 sotto costo la prendo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Philippa
utente

Iscritto: 01 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 12:49 pm    Oggetto: FUJIFILM FinePix S5700 sotto costo la prendo? Rispondi con citazione

Visto che mi devo comprare una nuova fotocamera, ho visto che da mediaworld c'è questa in offerta...ne vale la pena? Io non me ne intendo quindi mi affido a voi!

Grazie!

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manicomic
utente

Iscritto: 27 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non la prenderei.
Non è sicuramente una delle macchine meglio riuscite in casa fuij... poi dipende cosa cerchi te... e quanto costa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Philippa
utente

Iscritto: 01 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti ieri sono andata a fare un giro da mediaworld e mi hanno detto che è sottocosto proprio perchè non è una grande macchina...
Mi hanno consigliato la lumix fx10 o 12....
Cmq io cercavo una compatta con la possibilità di regolare il diaframma...ce ne sono?

manicomic
utente

Iscritto: 27 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la s5700 non è compattissima.
Di compatte che permettono la scelta dei diaframma c'è ne sono parecchie, io ho la canon a 630 e posso solo consigliartela, ma ci sono sicuramente tante altre alternative, partendo dalla fuij f50fd, le piu' economiche canon a 570-720, ed anche modelli di altre marche, ad esclusione delle super compatte e le super economiche molte fotocamere permettono di giocare con le impostazioni manuali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve a tutti...è da un po che non vi scrivo...cmq la fuyi l'ho presa sabato...179 euro...l'ho provata per lungo e in largo...e va benissimo...se poi con 179 euro trovate di meglio...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio84
nuovo utente

Iscritto: 07 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah guardate...se costa così poco, secondo me un motivo ci sarà! Li da Mediaword c'è quella e la canon s 5is; ho un po' chiesto e mi hanno detto che non c'è paragone! Poi raga...a prezzo pieno costa 200...mica ci fanno tutto sto scontone eh....parere mio! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si non c'è paragone...infatti le ho provate entrambe..e il paragone non c'è in quanto l'autofocus canon come al solito al buio cannava, mentre il fuji è una bomba...lo start up non è nemmeno da prendere in considerazione visto che la fuji si accende in 1 secondo, cronometrato.
costa poco perchè magari non sarà stata una macchina riuscitissima, ma anche perchè ha solo "7.1" mpx.
lo schermo per esempio non è molto nitido, ma che importa?
l'importante è che a monitor si vedano bene, o in fase di stampa.
poi come costruzione e assemblaggio plastiche siamo su un altro pianeta rispetto a canon...
non parlo per partito preso, di canon ne ho avute 2 e usate decine...tutte gli stessi problemi, lente, poco nitide e autofocus labiel al buio.

ho scelto fuji e non me ne son pentito...le alternative ci sono è ovvio, ma costano minimo 120 euro di più, che significa il 40% in più...minimo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio84
nuovo utente

Iscritto: 07 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh...io ti dico quello che mi hanno detto...poi non me ne capisco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: