photo4u.it

nomi file nelle canon/nikon....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 5:59 pm    Oggetto: nomi file nelle canon/nikon.... Rispondi con citazione

un amico mi ha mostrato che nella sua nikon d200, è possibile impostare il nome del file della macchina, in pratica le sue foto vengono memorizzate con le iniziali del suo nome seguite poi dalla classica sequenza numerica...
questo in canon (nel mio caso 40d) non è possibile o sbaglio? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a leggere sul manuale, no? Sulla mia 1dmk2 mi pare di no.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Prova a leggere sul manuale, no? Sulla mia 1dmk2 mi pare di no.

beh, chiedevo proprio perchè sul manuale, a mia memoria, non c'è traccia di questa funzione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che non si possa fare. Potresti fare uno script che te le rinomina sul computer se ti serve.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla 1d3 si... Trattieniti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora forse si puo fare anche sulla 40d. Certo che 'ste nikon son sempre un passo avanti in quanto a opzioni...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si puà fare di certo sulla 1d IIn e credo anche nelle altre 1D...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 2:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Certo che 'ste nikon son sempre un passo avanti in quanto a opzioni...

....a me questa più che un opzione, mi sembra una "superfluità" e perdonatemi la licenza poetica! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tedo ha scritto:
Citazione:

....a me questa più che un opzione, mi sembra una "superfluità" e perdonatemi la licenza poetica! LOL

....a me no.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedo ha scritto:
Citazione:

non è assolutamente una "superfluità" ... se ci fosse sulla mia 5D mi sarebbe abbastanza utile per dare un "prefisso" alle immagini ...

sulle Nikon che ce l'hanno è soprattutto utile, anzi indispensabile, per chi fa fotogiornalismo e/o lavora per agenzie ... chi scatta ha già subito/immediatamente disponibile il file della foto che inizia con il codice e/o la sigla dell'autore ...
infatti, un amico quì locale ,che fa foto sportiva anche serie A, invia subito sempre tramite portatile e scheda telefonica dati le immagini pronte che anzichè essere, ad esempio "DSC_0000" ha sostituito le prime tre lettere con le prime tre del suo cognome ...

Canon, sulle piccole, non c'è ancora arrivata ... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paweb
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Si puà fare di certo sulla 1d IIn e credo anche nelle altre 1D...

Confermo ! E' permesso solo sulle serie 1, infatti lo posso fare sulla 1D MKII N, ma non mi è permesso sulla 5D.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
tedo ha scritto:
Citazione:

non è assolutamente una "superfluità" ... se ci fosse sulla mia 5D mi sarebbe abbastanza utile per dare un "prefisso" alle immagini ...

sulle Nikon che ce l'hanno è soprattutto utile, anzi indispensabile, per chi fa fotogiornalismo e/o lavora per agenzie ... chi scatta ha già subito/immediatamente disponibile il file della foto che inizia con il codice e/o la sigla dell'autore ...
infatti, un amico quì locale ,che fa foto sportiva anche serie A, invia subito sempre tramite portatile e scheda telefonica dati le immagini pronte che anzichè essere, ad esempio "DSC_0000" ha sostituito le prime tre lettere con le prime tre del suo cognome ...

Canon, sulle piccole, non c'è ancora arrivata ... Non ci siamo

hai colto in pieno il senso del discorso....
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: