Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 5:59 pm Oggetto: nomi file nelle canon/nikon.... |
|
|
un amico mi ha mostrato che nella sua nikon d200, è possibile impostare il nome del file della macchina, in pratica le sue foto vengono memorizzate con le iniziali del suo nome seguite poi dalla classica sequenza numerica...
questo in canon (nel mio caso 40d) non è possibile o sbaglio?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Prova a leggere sul manuale, no? Sulla mia 1dmk2 mi pare di no. |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | Prova a leggere sul manuale, no? Sulla mia 1dmk2 mi pare di no. |
beh, chiedevo proprio perchè sul manuale, a mia memoria, non c'è traccia di questa funzione... |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare che non si possa fare. Potresti fare uno script che te le rinomina sul computer se ti serve. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
sulla 1d3 si...  _________________
 |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Allora forse si puo fare anche sulla 40d. Certo che 'ste nikon son sempre un passo avanti in quanto a opzioni... |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Si puà fare di certo sulla 1d IIn e credo anche nelle altre 1D... |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 2:13 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Certo che 'ste nikon son sempre un passo avanti in quanto a opzioni... |
....a me questa più che un opzione, mi sembra una "superfluità" e perdonatemi la licenza poetica!  |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 7:43 am Oggetto: |
|
|
tedo ha scritto: | Citazione: | Certo che 'ste nikon son sempre un passo avanti in quanto a opzioni... |
....a me questa più che un opzione, mi sembra una "superfluità" e perdonatemi la licenza poetica!  |
....a me no....  |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 3:00 pm Oggetto: |
|
|
tedo ha scritto: | Citazione: | Certo che 'ste nikon son sempre un passo avanti in quanto a opzioni... |
non è assolutamente una "superfluità" ... se ci fosse sulla mia 5D mi sarebbe abbastanza utile per dare un "prefisso" alle immagini ...
sulle Nikon che ce l'hanno è soprattutto utile, anzi indispensabile, per chi fa fotogiornalismo e/o lavora per agenzie ... chi scatta ha già subito/immediatamente disponibile il file della foto che inizia con il codice e/o la sigla dell'autore ...
infatti, un amico quì locale ,che fa foto sportiva anche serie A, invia subito sempre tramite portatile e scheda telefonica dati le immagini pronte che anzichè essere, ad esempio "DSC_0000" ha sostituito le prime tre lettere con le prime tre del suo cognome ...
Canon, sulle piccole, non c'è ancora arrivata ...  |
|
|
 |
paweb utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 774 Località: Ancona (prov)
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Si puà fare di certo sulla 1d IIn e credo anche nelle altre 1D... |
Confermo ! E' permesso solo sulle serie 1, infatti lo posso fare sulla 1D MKII N, ma non mi è permesso sulla 5D. _________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 4:11 pm Oggetto: |
|
|
silvan ha scritto: | tedo ha scritto: | Citazione: | Certo che 'ste nikon son sempre un passo avanti in quanto a opzioni... |
non è assolutamente una "superfluità" ... se ci fosse sulla mia 5D mi sarebbe abbastanza utile per dare un "prefisso" alle immagini ...
sulle Nikon che ce l'hanno è soprattutto utile, anzi indispensabile, per chi fa fotogiornalismo e/o lavora per agenzie ... chi scatta ha già subito/immediatamente disponibile il file della foto che inizia con il codice e/o la sigla dell'autore ...
infatti, un amico quì locale ,che fa foto sportiva anche serie A, invia subito sempre tramite portatile e scheda telefonica dati le immagini pronte che anzichè essere, ad esempio "DSC_0000" ha sostituito le prime tre lettere con le prime tre del suo cognome ...
Canon, sulle piccole, non c'è ancora arrivata ...  |
hai colto in pieno il senso del discorso....
 |
|
|
 |
|