Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Materialista utente

Iscritto: 27 Mar 2007 Messaggi: 120 Località: Sicily Island
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 9:11 am Oggetto: Prodotti di importazione... e la garanzia??? |
|
|
Salve a tutti, amici fotografi,
sto per compiere il grande salto, ovvero sto per prendere la tanto agognata reflex! Ora, dopo mesi di letture, valutazioni, prove ed appostamenti il ballottaggio finale è fra la Pentax K100D Super e Olympus e-410 ! Quello che desideravo sapere è come si comportano Pentax e Olympus (intese come centri assistenza) nei confronti dei prodotti senza garanzia italiana comprati qua e la sul web??? Molti venditori dicono che i loro prodotti hanno 24 mesi di garanzia europea... che vuol dire??? Che, in caso di guasto, devo spedire la fotocamera all'importatore europeo? O che questo delega l'importatore italiano a fare la riparazione??? Non ci sto capendo niente ! Ad esempio, nel caso di apparecchi Nikon di importazione, un amico fotografo mi ha detto che la Nital non li ripara neanche dietro pagamento, mentre Canon Italia, per apparecchi europei, non fa nessun problema! Mahh!
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
Saluti...
MATERIALISTA  _________________ Canon EOS 550d | Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM | Canon EF 50mm f/1.8 STM | Canon EF 70-210mm f/4
Flash Meike MK-300 e-ttl | Treppiede Reporter 00152 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 9:24 am Oggetto: |
|
|
per Olympus telefona a Polyphoto e ti diranno tutto ma..non hai messo la cifra che vorrai comprare.....la 410!!!! _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 9:37 am Oggetto: |
|
|
Per pentax dovrebbe funzionare così con garanzia europea: il primo anno è tutto a spese loro, anche il trasporto, mentre sul 2° anno tu paghi il trasporto...però non ne ho la certezza assoluta. Telefona aPentaxitalia e ti togli il dubbio _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
EffettiDesign operatore commerciale
Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 7 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao !!
Nel caso di Garanzia internazionale od Europea il trasporto/invio è
sempre a carico del cliente nel momento in cui venga spedito al centro
Ass. mentre la manodopera e le parti di ricambio sono a carico del
produttore per 12 mesi. Nei successivi 12 mesi la gar. legale fa si che
sia il venditore a .... se di 24 mesi si parla !
Per Pentax ...
In italia il produttore rappresentato da Pentax Italia offre 24 mesi
tutto compreso ... anche le spese di trasporto al centro ass. autorizzato.
Cordialmente
Fab ... _________________ Pentax_Utilizzatore & Rivenditore_Positivo&Propositivo |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Materialista utente

Iscritto: 27 Mar 2007 Messaggi: 120 Località: Sicily Island
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto grazie per le risposte
kawagià ha scritto: | ...non hai messo la cifra che vorrai comprare.....la 410!!!! |
Non ho capito bene la domanda, ma credo che tu ti riferisca a quanto sia disposto a spendere per la Oly, giusto? Io, francamente avrei intenzione di comprare o l'una o l'altra fotocamera da http://www.danyshop.it , quindi i prezzi si aggirano per entrambe sui 460 eurozzi con la lente kit Ah, già che ci sono, qualcuno di voi ha già comprato da questo venditore??? Come si è trovato???
Arisaluti...
MATERIALISTA  _________________ Canon EOS 550d | Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM | Canon EF 50mm f/1.8 STM | Canon EF 70-210mm f/4
Flash Meike MK-300 e-ttl | Treppiede Reporter 00152 |
|
|
 |
Probabile utente

Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 411
|
|
|
 |
Marpes utente

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 179 Località: MB
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Materialista ha scritto: | Innanzitutto grazie per le risposte
kawagià ha scritto: | ...non hai messo la cifra che vorrai comprare.....la 410!!!! |
Non ho capito bene la domanda, ma credo che tu ti riferisca a quanto sia disposto a spendere per la Oly, giusto? Io, francamente avrei intenzione di comprare o l'una o l'altra fotocamera da http://www.danyshop.it , quindi i prezzi si aggirano per entrambe sui 460 eurozzi con la lente kit Ah, già che ci sono, qualcuno di voi ha già comprato da questo venditore??? Come si è trovato???
Arisaluti...
MATERIALISTA  |
Anch'io sto valutando l'acquisto della Pentax (TestaPazza ne sa qualcosa) e per adesso sarei orientato a prenderla da http://www.9cento.it/ dove si trova aprezzi ancora più bassi  _________________ Nikon D90 - Nikon 35 f1,8G - Nikon 85 f1,8D - Nikon 16-85 - Tamron 70-300 VC - Nissin Di622 Mark II - Benro A-157N6
"Et vinum laetificet cor hominis" |
|
|
 |
EffettiDesign operatore commerciale
Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 7 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Probabile ha scritto: | Benvenuto,
ma tu chi sei? Effetti o Design?
Cordialmente  |
Ciao Ragassi !!! - Visto che ce l'ho fatta ??
Fab.. _________________ Pentax_Utilizzatore & Rivenditore_Positivo&Propositivo |
|
|
 |
Aguirre utente
Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 59
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 7:01 pm Oggetto: |
|
|
EffettiDesign ha scritto: | Probabile ha scritto: | Benvenuto,
ma tu chi sei? Effetti o Design?
Cordialmente  |
Ciao Ragassi !!! - Visto che ce l'ho fatta ??
Fab.. |
Ciao Zio Fab.
Benvenuto.  |
|
|
 |
Probabile utente

Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 411
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Ho dato una occhiata ai prezzi, ed ancora non mi capacito di come possa esistere una tale differenza tra le import e le "nazionali".
Mah!  _________________ ....
alcune mie foto
Qui le foto del materiale in vendita |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Probabile ha scritto: | Ho dato una occhiata ai prezzi, ed ancora non mi capacito di come possa esistere una tale differenza tra le import e le "nazionali".
Mah!  | Questi sono all' incirca i calcoli da fare prima di acquistare da H.K. o dagli USA.
Al costo (A) dell'oggetto + il costo(b) della spedizione pagati al venditore di H .K. o USA, secondo la normativa italiana, si deve aggiungere un costo (C) pari al 4,2% di A+B come dazio doganale ed aggiungere poi il 20% di IVA calcolato sulla somma dei costi A+B+C.
es. :nikon d200 a 1090.00+80.00 sped. =1170 + 4.2% s.dog.= 1219.14 +20% di iva =1462.96 €... In realtà non è sempre conveniente.
[Ringrazio Savino per le info] _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 8:05 am Oggetto: Re: Prodotti di importazione... e la garanzia??? |
|
|
Materialista ha scritto: | Salve a tutti, amici fotografi,
sto per compiere il grande salto, ovvero sto per prendere la tanto agognata reflex! Ora, dopo mesi di letture, valutazioni, prove ed appostamenti il ballottaggio finale è fra la Pentax K100D Super e Olympus e-410 ! Quello che desideravo sapere è come si comportano Pentax e Olympus (intese come centri assistenza) nei confronti dei prodotti senza garanzia italiana comprati qua e la sul web??? Molti venditori dicono che i loro prodotti hanno 24 mesi di garanzia europea... che vuol dire??? Che, in caso di guasto, devo spedire la fotocamera all'importatore europeo? O che questo delega l'importatore italiano a fare la riparazione??? Non ci sto capendo niente ! Ad esempio, nel caso di apparecchi Nikon di importazione, un amico fotografo mi ha detto che la Nital non li ripara neanche dietro pagamento, mentre Canon Italia, per apparecchi europei, non fa nessun problema! Mahh!
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
Saluti...
MATERIALISTA  |
Per normativa europea la garanzia prestata è di 2 anni. Il problema è: da chi? Se si compra da impoprtatore italiano è lui che è tenuto a prestare la garanzia, mentre se si compra all'estero pare che faccia di tutto per svicolare. Ad ogni modo la garanzia è 2 anni se si compra in Europa. Per extra CEE non dovrebbe esserci questo vincolo. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Per la garanzia Olympus ecco cosa dice la Casa
http://www.olympus.it/consumer/208_1564.htm
Buona lettura.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 7:33 pm Oggetto: |
|
|
a raga'....vi preoccupate che si rompa prima di comprarla??
Io non mi sono mai preoccupato di questo ed ho sempre comprato dov'era più conveniente e non ho mai avuto bisogno dell'assistenza.
Oddio...se si tratta di macchine da 6000 eurozzi ci baderei, ma se devi spendere 530€ per una 510 + doppio kit, mi pare esagerato farne una questione di principio!!  _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
Bobo nuovo utente

Iscritto: 22 Nov 2008 Messaggi: 39 Località: Monza
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 3:50 pm Oggetto: |
|
|
tommycrash ha scritto: | a raga'....vi preoccupate che si rompa prima di comprarla??
Io non mi sono mai preoccupato di questo ed ho sempre comprato dov'era più conveniente e non ho mai avuto bisogno dell'assistenza.
Oddio...se si tratta di macchine da 6000 eurozzi ci baderei, ma se devi spendere 530€ per una 510 + doppio kit, mi pare esagerato farne una questione di principio!!  |
quoto  _________________
E-30 /ZD14-54 II /ZD50-200 /FL50R /tamrac pro5/ |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Bobo ha scritto: | tommycrash ha scritto: | a raga'....vi preoccupate che si rompa prima di comprarla??
Oddio...se si tratta di macchine da 6000 eurozzi ci baderei, ma se devi spendere 530€ per una 510 + doppio kit, mi pare esagerato farne una questione di principio!!  |
quoto  |
pure io quoto |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Bobo ha scritto: | tommycrash ha scritto: | a raga'....vi preoccupate che si rompa prima di comprarla??
quoto  |
pure io quoto |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Tifo....ammazza quanto quoti......  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
SuperMac non più registrato
Iscritto: 13 Ott 2008 Messaggi: 103
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 8:51 pm Oggetto: |
|
|
tommycrash ha scritto: | a raga'....vi preoccupate che si rompa prima di comprarla??
Sarò bigolo ma preferisco non avere problemi anche su 500 euro, sono sempre una consistente parte di uno stipendio sulla quale spesa vorrei essere trattato come si deve e non come il Sig. Nessuno da chi rappresenta la marca in Italia.. Fosse una compatta da 200 Euro......Per me anche qui dipende dalle disponibilità finanziarie del singolo...... _________________ Fujifilm X-E1, Fujinon 18-55 f. 2.8-4, Panasonic DMC-LX3 |
|
|
 |
|