photo4u.it

Prodotti di importazione... e la garanzia???
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Materialista
utente

Iscritto: 27 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 9:11 am    Oggetto: Prodotti di importazione... e la garanzia??? Rispondi con citazione

Salve a tutti, amici fotografi,
sto per compiere il grande salto, ovvero sto per prendere la tanto agognata reflex! Ora, dopo mesi di letture, valutazioni, prove ed appostamenti Corpi2 il ballottaggio finale è fra la Pentax K100D Super e Olympus e-410 Mandrillo ! Quello che desideravo sapere è come si comportano Pentax e Olympus (intese come centri assistenza) nei confronti dei prodotti senza garanzia italiana comprati qua e la sul web??? Molti venditori dicono che i loro prodotti hanno 24 mesi di garanzia europea... che vuol dire??? Che, in caso di guasto, devo spedire la fotocamera all'importatore europeo? O che questo delega l'importatore italiano a fare la riparazione??? Non ci sto capendo niente Boh? ! Ad esempio, nel caso di apparecchi Nikon di importazione, un amico fotografo mi ha detto che la Nital non li ripara neanche dietro pagamento, mentre Canon Italia, per apparecchi europei, non fa nessun problema! Mahh!
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
Saluti...
MATERIALISTA Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per Olympus telefona a Polyphoto e ti diranno tutto ma..non hai messo la cifra che vorrai comprare.....la 410!!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per pentax dovrebbe funzionare così con garanzia europea: il primo anno è tutto a spese loro, anche il trasporto, mentre sul 2° anno tu paghi il trasporto...però non ne ho la certezza assoluta. Telefona aPentaxitalia e ti togli il dubbio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EffettiDesign
operatore commerciale

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao !!

Nel caso di Garanzia internazionale od Europea il trasporto/invio è
sempre a carico del cliente nel momento in cui venga spedito al centro
Ass. mentre la manodopera e le parti di ricambio sono a carico del
produttore per 12 mesi. Nei successivi 12 mesi la gar. legale fa si che
sia il venditore a .... se di 24 mesi si parla !

Per Pentax ...
In italia il produttore rappresentato da Pentax Italia offre 24 mesi
tutto compreso ... anche le spese di trasporto al centro ass. autorizzato.

Cordialmente

Fab ...

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto Fab!!!

allora avevo detto una caxxxata Very Happy

Materialista
utente

Iscritto: 27 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie per le risposte Wink

kawagià ha scritto:
...non hai messo la cifra che vorrai comprare.....la 410!!!!

Non ho capito bene la domanda, ma credo che tu ti riferisca a quanto sia disposto a spendere per la Oly, giusto? Io, francamente avrei intenzione di comprare o l'una o l'altra fotocamera da http://www.danyshop.it , quindi i prezzi si aggirano per entrambe sui 460 eurozzi con la lente kit Smile Ah, già che ci sono, qualcuno di voi ha già comprato da questo venditore??? Come si è trovato???
Arisaluti...
MATERIALISTA Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Probabile
utente

Iscritto: 13 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto,
ma tu chi sei? Effetti o Design?
Cordialmente Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marpes
utente

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Materialista ha scritto:
Innanzitutto grazie per le risposte Wink

kawagià ha scritto:
...non hai messo la cifra che vorrai comprare.....la 410!!!!

Non ho capito bene la domanda, ma credo che tu ti riferisca a quanto sia disposto a spendere per la Oly, giusto? Io, francamente avrei intenzione di comprare o l'una o l'altra fotocamera da http://www.danyshop.it , quindi i prezzi si aggirano per entrambe sui 460 eurozzi con la lente kit Smile Ah, già che ci sono, qualcuno di voi ha già comprato da questo venditore??? Come si è trovato???
Arisaluti...
MATERIALISTA Ok! Ok! Ok!

Anch'io sto valutando l'acquisto della Pentax (TestaPazza ne sa qualcosa) e per adesso sarei orientato a prenderla da http://www.9cento.it/ dove si trova aprezzi ancora più bassi Smile

Vai a fine pagina
EffettiDesign
operatore commerciale

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabile ha scritto:
Benvenuto,
Cordialmente Ops

Mmmmm

Ciao Ragassi !!! - Visto che ce l'ho fatta ??

Fab..

Aguirre
utente

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EffettiDesign ha scritto:
Probabile ha scritto:
Benvenuto,
Cordialmente Ops

Mmmmm

Ciao Ragassi !!! - Visto che ce l'ho fatta ??

Fab..

Ciao Zio Fab.

Benvenuto. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Probabile
utente

Iscritto: 13 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dato una occhiata ai prezzi, ed ancora non mi capacito di come possa esistere una tale differenza tra le import e le "nazionali".
Mah! Grat Grat

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabile ha scritto:
Ho dato una occhiata ai prezzi, ed ancora non mi capacito di come possa esistere una tale differenza tra le import e le "nazionali".
Mah! Grat Grat
Questi sono all' incirca i calcoli da fare prima di acquistare da H.K. o dagli USA.

Al costo (A) dell'oggetto + il costo(b) della spedizione pagati al venditore di H .K. o USA, secondo la normativa italiana, si deve aggiungere un costo (C) pari al 4,2% di A+B come dazio doganale ed aggiungere poi il 20% di IVA calcolato sulla somma dei costi A+B+C.

es. :nikon d200 a 1090.00+80.00 sped. =1170 + 4.2% s.dog.= 1219.14 +20% di iva =1462.96 €... In realtà non è sempre conveniente.

[Ringrazio Savino per le info]

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 8:05 am    Oggetto: Re: Prodotti di importazione... e la garanzia??? Rispondi con citazione

Materialista ha scritto:
Salve a tutti, amici fotografi,
sto per compiere il grande salto, ovvero sto per prendere la tanto agognata reflex! Ora, dopo mesi di letture, valutazioni, prove ed appostamenti Corpi2 il ballottaggio finale è fra la Pentax K100D Super e Olympus e-410 Mandrillo ! Quello che desideravo sapere è come si comportano Pentax e Olympus (intese come centri assistenza) nei confronti dei prodotti senza garanzia italiana comprati qua e la sul web??? Molti venditori dicono che i loro prodotti hanno 24 mesi di garanzia europea... che vuol dire??? Che, in caso di guasto, devo spedire la fotocamera all'importatore europeo? O che questo delega l'importatore italiano a fare la riparazione??? Non ci sto capendo niente Boh? ! Ad esempio, nel caso di apparecchi Nikon di importazione, un amico fotografo mi ha detto che la Nital non li ripara neanche dietro pagamento, mentre Canon Italia, per apparecchi europei, non fa nessun problema! Mahh!
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
Saluti...
MATERIALISTA Ok! Ok! Ok!

Per normativa europea la garanzia prestata è di 2 anni. Il problema è: da chi? Se si compra da impoprtatore italiano è lui che è tenuto a prestare la garanzia, mentre se si compra all'estero pare che faccia di tutto per svicolare. Ad ogni modo la garanzia è 2 anni se si compra in Europa. Per extra CEE non dovrebbe esserci questo vincolo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la garanzia Olympus ecco cosa dice la Casa

http://www.olympus.it/consumer/208_1564.htm

Buona lettura.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a raga'....vi preoccupate che si rompa prima di comprarla??

Io non mi sono mai preoccupato di questo ed ho sempre comprato dov'era più conveniente e non ho mai avuto bisogno dell'assistenza.

Oddio...se si tratta di macchine da 6000 eurozzi ci baderei, ma se devi spendere 530€ per una 510 + doppio kit, mi pare esagerato farne una questione di principio!! Triste

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bobo
nuovo utente

Iscritto: 22 Nov 2008

MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2008 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommycrash ha scritto:

Io non mi sono mai preoccupato di questo ed ho sempre comprato dov'era più conveniente e non ho mai avuto bisogno dell'assistenza.

Oddio...se si tratta di macchine da 6000 eurozzi ci baderei, ma se devi spendere 530€ per una 510 + doppio kit, mi pare esagerato farne una questione di principio!! Triste

quoto Smile

E-30 /ZD14-54 II /ZD50-200 /FL50R /tamrac pro5/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2008 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bobo ha scritto:
tommycrash ha scritto:

quoto Smile

pure io quoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2008 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bobo ha scritto:
tommycrash ha scritto:

quoto Smile

pure io quoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2008 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Tifo....ammazza quanto quoti...... Very Happy Very Happy Very Happy

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SuperMac
non più registrato

Iscritto: 13 Ott 2008

MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2008 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommycrash ha scritto:

Sarò bigolo ma preferisco non avere problemi anche su 500 euro, sono sempre una consistente parte di uno stipendio sulla quale spesa vorrei essere trattato come si deve e non come il Sig. Nessuno da chi rappresenta la marca in Italia.. Smile Fosse una compatta da 200 Euro......Per me anche qui dipende dalle disponibilità finanziarie del singolo......

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: