photo4u.it

Problema sincro TTL con flash speedlight SB23 + D70

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
photopalace
utente

Iscritto: 31 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2005 11:58 pm    Oggetto: Problema sincro TTL con flash speedlight SB23 + D70 Rispondi con citazione

Salve a tutti, ho acquistato di recente una Nikon D70 ed essendo già possessore di una F401 a pellicola avevo intenzione di usare lo stesso flash: uno Speedlight SB23. Vado al nocciolo del problema, il flash ha due modalità che sono "manual" e "TTL", però funziona solo se impostato su "manual". Vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa di cosa stò parlando e soprattutto se qualcuno mi sa dare qualche informazione a riguardo. Nelle istruzioni della D70 viene dato ampio spazio alla funzione iTTL e all'"uso creativo del flash" e agli automatismi di sincro: potrò mai usare l'iTTL con il mio SB23? Vi ringrazio in anticipo, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 9:27 am    Oggetto: Re: Problema sincro TTL con flash speedlight SB23 + D70 Rispondi con citazione

jediknight ha scritto:
Salve a tutti, ho acquistato di recente una Nikon D70 ed essendo già possessore di una F401 a pellicola avevo intenzione di usare lo stesso flash: uno Speedlight SB23. Vado al nocciolo del problema, il flash ha due modalità che sono "manual" e "TTL", però funziona solo se impostato su "manual". Vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa di cosa stò parlando e soprattutto se qualcuno mi sa dare qualche informazione a riguardo. Nelle istruzioni della D70 viene dato ampio spazio alla funzione iTTL e all'"uso creativo del flash" e agli automatismi di sincro: potrò mai usare l'iTTL con il mio SB23? Vi ringrazio in anticipo, ciao.

Gli unici flash che possono lavorare in i-TTL (che poi è l'unico modo TTL disponibilie sulla D70) sono l'SB-800 e l'SB-600.
Il tuo SB-23 lo puoi usare sulla D70 solo ed esclusivamente in manuale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

amen
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'e' da poco anche un Metz mecablitz 44 AF-4i N (Press release, caratteristiche entrambi in inglese)

Non ho avuto ancora tempo di leggere recenzioni o prove... ma Metz dovrebbe essere affidabile

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:
C'e' da poco anche un Metz mecablitz 44 AF-4i N (Press release, caratteristiche entrambi in inglese)

Non ho avuto ancora tempo di leggere recenzioni o prove... ma Metz dovrebbe essere affidabile

Ciao
Max

C'è anche un (ottimo) Sigma EF 500 DG Super i-TTL che costa la metà dell'SB-800... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre Metz il Mecablitz 54 MZ-4i

Si vede che mi sto interessando ai flash per la D70?!?!? Very Happy

Vai a fine pagina
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:

Ciao
Max

Affidabilissimo, molto semplice da usare , possibilita' di aggiungere diffusori vari..l'ho acquistato poco dopo la sua uscita ed e' molto valido.
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lzeppelin
utente

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sigma non fa nulla di i-ttl?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lzeppelin ha scritto:
sigma non fa nulla di i-ttl?

Si, come già citato sopra, c'è un ottimo EF 500 DG Super i-TTL. che costa poco più della metà dell'SB-800, di cui ha quasi le stesse caratteristiche.
Attenzione, perché inizialmente Sigma aveva iniziato a produrre questi flash col solo supporto del D-TTL (la D70 non era ancora uscita), e i primi modelli di questo flash non funzionavano sulla D70.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lzeppelin
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.pixmania.com/it/it/30092/art/sigma/flash-ef-500-st-per-fotoc.html

questo che è I-ttl e costa solo 170 euro è una porcheria?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lzeppelin ha scritto:
http://www.pixmania.com/it/it/30092/art/sigma/flash-ef-500-st-per-fotoc.html

questo che è I-ttl e costa solo 170 euro è una porcheria?

No, costa proprio poco di suo: è l'SB-800 a costare tanto, sono punti di vista Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lzeppelin
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma me lo consiglieresti per la D70?
Cos'ha in meno degli altri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: