Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sussurro utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 1196
|
Inviato: Mar 06 Nov, 2007 12:45 pm Oggetto: angioletto # 1 |
|
|
suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Mar 06 Nov, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
....... deturpati dal tempo, insozzati dall'uomo ........
Descrizione: |
|
Dimensione: |
92.79 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 902 volta(e) |

|
|
62 KB |

|
|
80.37 KB |

|
|
69.55 KB |

|
|
|
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 06 Nov, 2007 4:05 pm Oggetto: |
|
|
La prima e la terza, vuoi per l'espressione della scultura, vuoi per le brutture che la segnano esprimono davvero una grande tristezza, trasmettono un senso di degrado che accora .
Della seconda non apprezzo il contrasto al limite della bruciatura e lo sfondo bianco che fa risaltare un'inquadratura non proprio perfetta, perché accentra l'attenzione sul "serpente" (?) piuttosto che sul putto.
Della 4 non capisco il viraggio raggelante (quando invece il soggetto è "quasi" umanizzato e trasmette tenerezza) e dell'ultima non mi piace la resa dello sfocato, che non è uniforme. Forse volevi dare contrasto alle sozzure e sfocare il putto per dare risalto agli insulti del tempo e della mano dell'uomo? Se è così, la resa è migliorabile. E' una foto che merita.
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Mar 06 Nov, 2007 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Malinamelina ha scritto:
Citazione: | La prima e la terza, vuoi per l'espressione della scultura, vuoi per le brutture che la segnano esprimono davvero una grande tristezza, trasmettono un senso di degrado che accora .
|
ciao
anch'io ho percepito tristezza, addirittura nella terza io ci sento dolore .... ed è per questa sofferenza che mi trasmetteva il puttino che sono stata parecchio indecisa se postare la 3 ..... mi sembrava quasi di fargli violenza ..... ma poi mi son ricordata che è una scultura ........
Citazione: | Della seconda non apprezzo il contrasto al limite della bruciatura e lo sfondo bianco che fa risaltare un'inquadratura non proprio perfetta, perché accentra l'attenzione sul "serpente" (?) piuttosto che sul putto |
so che i miei bn sono pessimi ...... ho smesso di dare la colpa al monitor !
hai ragione anche sull'inquadratura perchè il "messaggio" che volevo trasmettere viene messo in secondo piano ....... colpa di quella coda sinuosa che mi ha affascinata
ps: non è un serpente, ma una sorta di mostro marino
Citazione: | Della 4 non capisco il viraggio raggelante (quando invece il soggetto è "quasi" umanizzato e trasmette tenerezza) e dell'ultima non mi piace la resa dello sfocato, che non è uniforme. Forse volevi dare contrasto alle sozzure e sfocare il putto per dare risalto agli insulti del tempo e della mano dell'uomo? Se è così, la resa è migliorabile. E' una foto che merita |
ti dirò che a me il viraggio piace non lo trovo raggelante
sullo sfocato .... tocchi un altro punto dolente comunque sì, volevo dar risalto alle sozzure
grazie infinite per esserti soffermata/o su queste immagini
grazie del commento molto gradito
Monica
|
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia Monica, bel servizio, devo dire che smetto di guardarle per evitare il malumore e la tristezza.
Complimenti, io evito questo genere ma tu con queste foto che io definisco "ansiogene" per via della denuncia che portano dentro, ci vai a nozze.
Brava !
Pier Paolo
P.S. Però voglio iniziare anche a vedere foto positive
_________________ Pier Paolo |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2007 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Pier Paolo ha scritto:
Citazione: | Mamma mia Monica, bel servizio, devo dire che smetto di guardarle per evitare il malumore e la tristezza.
Complimenti, io evito questo genere ma tu con queste foto che io definisco "ansiogene" per via della denuncia che portano dentro, ci vai a nozze.
Brava !
|
grazie mille Pier Paolo
Citazione: | P.S. Però voglio iniziare anche a vedere foto positive |
P.S.: ... ho delle foto di gattini che fan tenerezza ...... però son randagi, lasciati a se stessi ....... mmmmm ..... ho delle foto del mare che a me trasmettono serenità ...... i prossimi giorni le metto in critica
a presto
Monica
|
|
|
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2007 8:12 pm Oggetto: |
|
|
mi stavo perdendo il ritorno di sussurro... meno male che stavo gettando l'occhio sui commenti e mi sono imbattuto nella tua risposta a quello di nuvolalfa...
se non fosse per la leziosaggine delle sculture, mi verrebbe da intitolare il tuo reportage paura del bello; poi mi ricordo del libro di Borgese, L'Italia rovinata dagli italiani, dal quale cito:
"Utopistico il cercare di salvare un pò di natura, un pò di civiltà, un pò del nostro mondo..." e lo associo all'occhio deturpato dell'angelo 3 e rabbrivisco...
|
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2007 11:31 pm Oggetto: |
|
|
una importante denuncia, monica.
tra tutte la 1 e la 3 mi piaciono per l'inquadratura... quelle espressioni sono quasi umane.
brava!
smack
dorotea
_________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 1:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao Monica, trovo il reportage un insieme di ottime immagine di denuncia dello stato di queste statue..
Potrei quotare in toto il commento di Malinamelina, perchè sono della sua stessa opinione..
non mi convince molto il viraggio della penultima immagine, io avrei optato per una scelta uniforme su tutte le immagini..
Per il resto, davvero una bella serie di immagini che fanno riflettere sullo stato di alcune opere d'arte..
Da tutte traspare quasi un senso di angoscia e di tristezza, grazie ai tagli particolari e alle inquadrature che hai usato..
_________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
ivanclick utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 852 Località: Milano e provincia...
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
Ora si che ti riconosco Susy!!
Quoto a pieno chi dice che la 1 e la 3 sono talmente espressive da essere quasi umani... e che trapassa un velo di tristezza non indifferente.
Complimenti, anche sto giro hai fatto (comunicativamente parlando) centro pieno
_________________ "Quando una fotografia mi soddisfa e viene rifiutata, questo mi conferma l'idea che ho lavorato bene." (J. Sieff)
"Il miglior grand'angolo? 'Due passi indietro' e 'aspetta finchè ciò che vedi ti sorprende'." (Ernst Haas) |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2007 11:44 pm Oggetto: |
|
|
un grazie di cuore a tutti per i commenti
Monica
|
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
hai dato un'anima a questi pupetti....
solitamente non amo foto ad altre "opere", salvo nei casi (come questo) in cui ci si mette del proprio...
ci si dimentica del marmo!
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Cius ha scritto:
Citazione: | hai dato un'anima a questi pupetti....
solitamente non amo foto ad altre "opere", salvo nei casi (come questo) in cui ci si mette del proprio...
ci si dimentica del marmo!
|
grazie Morgan
|
|
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
|