photo4u.it

angioletto # 1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sussurro
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 12:45 pm    Oggetto: angioletto # 1 Rispondi con citazione

suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
sussurro
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....... deturpati dal tempo, insozzati dall'uomo ........

angel (2) p4u.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  92.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 912 volta(e)

angel (2) p4u.jpg

angel (3) p4u.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62 KB

angel (3) p4u.jpg

angel (4) p4u.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.37 KB

angel (4) p4u.jpg

angel (5) p4u.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.55 KB

angel (5) p4u.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
malinamelina
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima e la terza, vuoi per l'espressione della scultura, vuoi per le brutture che la segnano esprimono davvero una grande tristezza, trasmettono un senso di degrado che accora Ok! .
Della seconda non apprezzo il contrasto al limite della bruciatura e lo sfondo bianco che fa risaltare un'inquadratura non proprio perfetta, perché accentra l'attenzione sul "serpente" (?) piuttosto che sul putto.
Della 4 non capisco il viraggio raggelante (quando invece il soggetto è "quasi" umanizzato e trasmette tenerezza) e dell'ultima non mi piace la resa dello sfocato, che non è uniforme. Forse volevi dare contrasto alle sozzure e sfocare il putto per dare risalto agli insulti del tempo e della mano dell'uomo? Se è così, la resa è migliorabile. E' una foto che merita. Smile Ciao

sussurro
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malinamelina ha scritto:

Citazione:
La prima e la terza, vuoi per l'espressione della scultura, vuoi per le brutture che la segnano esprimono davvero una grande tristezza, trasmettono un senso di degrado che accora .

ciao Smile
anch'io ho percepito tristezza, addirittura nella terza io ci sento dolore .... ed è per questa sofferenza che mi trasmetteva il puttino che sono stata parecchio indecisa se postare la 3 ..... mi sembrava quasi di fargli violenza ..... ma poi mi son ricordata che è una scultura ........
Citazione:
Della seconda non apprezzo il contrasto al limite della bruciatura e lo sfondo bianco che fa risaltare un'inquadratura non proprio perfetta, perché accentra l'attenzione sul "serpente" (?) piuttosto che sul putto

so che i miei bn sono pessimi ...... ho smesso di dare la colpa al monitor ! Very Happy
hai ragione anche sull'inquadratura perchè il "messaggio" che volevo trasmettere viene messo in secondo piano ....... colpa di quella coda sinuosa che mi ha affascinata Smile
ps: non è un serpente, ma una sorta di mostro marino Wink Smile

Citazione:
Della 4 non capisco il viraggio raggelante (quando invece il soggetto è "quasi" umanizzato e trasmette tenerezza) e dell'ultima non mi piace la resa dello sfocato, che non è uniforme. Forse volevi dare contrasto alle sozzure e sfocare il putto per dare risalto agli insulti del tempo e della mano dell'uomo? Se è così, la resa è migliorabile. E' una foto che merita

ti dirò che a me il viraggio piace Imbarazzato non lo trovo raggelante Imbarazzato
sullo sfocato .... tocchi un altro punto dolente Crying or Very sad Ops comunque sì, volevo dar risalto alle sozzure Smile

grazie infinite per esserti soffermata/o su queste immagini
grazie del commento molto gradito Smile Ciao

Monica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nuvolalfa
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised

Mamma mia Monica, bel servizio, devo dire che smetto di guardarle per evitare il malumore e la tristezza.

Complimenti, io evito questo genere ma tu con queste foto che io definisco "ansiogene" per via della denuncia che portano dentro, ci vai a nozze.

Brava !

Ciao
Pier Paolo

P.S. Però voglio iniziare anche a vedere foto positive Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
sussurro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pier Paolo ha scritto:

Citazione:
Mamma mia Monica, bel servizio, devo dire che smetto di guardarle per evitare il malumore e la tristezza.

Complimenti, io evito questo genere ma tu con queste foto che io definisco "ansiogene" per via della denuncia che portano dentro, ci vai a nozze.

Brava !

grazie mille Pier Paolo Ops Smile

Citazione:
P.S. Però voglio iniziare anche a vedere foto positive

P.S.: ... ho delle foto di gattini che fan tenerezza ...... però son randagi, lasciati a se stessi ....... mmmmm ..... ho delle foto del mare che a me trasmettono serenità ...... i prossimi giorni le metto in critica Wink Smile
a presto
Monica Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ignaro
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi stavo perdendo il ritorno di sussurro... meno male che stavo gettando l'occhio sui commenti e mi sono imbattuto nella tua risposta a quello di nuvolalfa...

se non fosse per la leziosaggine delle sculture, mi verrebbe da intitolare il tuo reportage paura del bello; poi mi ricordo del libro di Borgese, L'Italia rovinata dagli italiani, dal quale cito:
"Utopistico il cercare di salvare un pò di natura, un pò di civiltà, un pò del nostro mondo..." e lo associo all'occhio deturpato dell'angelo 3 e rabbrivisco...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
takeiteasy
non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una importante denuncia, monica.
tra tutte la 1 e la 3 mi piaciono per l'inquadratura... quelle espressioni sono quasi umane.

brava!

smack
dorotea

ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Monica, trovo il reportage un insieme di ottime immagine di denuncia dello stato di queste statue..

Potrei quotare in toto il commento di Malinamelina, perchè sono della sua stessa opinione..

non mi convince molto il viraggio della penultima immagine, io avrei optato per una scelta uniforme su tutte le immagini..

Per il resto, davvero una bella serie di immagini che fanno riflettere sullo stato di alcune opere d'arte.. Imbarazzato

Da tutte traspare quasi un senso di angoscia e di tristezza, grazie ai tagli particolari e alle inquadrature che hai usato.. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ivanclick
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora si che ti riconosco Susy!!
Quoto a pieno chi dice che la 1 e la 3 sono talmente espressive da essere quasi umani... e che trapassa un velo di tristezza non indifferente.

Complimenti, anche sto giro hai fatto (comunicativamente parlando) centro pieno Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
sussurro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un grazie di cuore a tutti per i commenti Smile Smile Smile

Monica Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai dato un'anima a questi pupetti....

solitamente non amo foto ad altre "opere", salvo nei casi (come questo) in cui ci si mette del proprio...

ci si dimentica del marmo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
sussurro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cius ha scritto:

Citazione:
hai dato un'anima a questi pupetti....

solitamente non amo foto ad altre "opere", salvo nei casi (come questo) in cui ci si mette del proprio...

ci si dimentica del marmo!

grazie Morgan Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caricato quì: In viaggio con la mia Fuji: racconti e reportage anche questo reportage Smile

Complimenti Ok!

Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: