Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alpinky nuovo utente
Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 46
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 8:52 am Oggetto: sistemare foto in bassa risoluzione |
|
|
ciao, dovrei far sviluppare un calendario con foto in bassa risoluzione, premetto che un pò le ho modificate ed ho cercato di togliere i disturbi con il filtro ninja; su carta fotografica il risultato nella stampa 15 x 20 ovviamente non è un granché, mi sapreste indicare tutte le possibilità che posso sfruttare per averle il meno sgranate possibile?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 9:06 am Oggetto: |
|
|
falle stampare su carta satinata, se il lab puo`. altrimenti impagina tu il calendario su fogli 20x30 (contiene 2 foto 15x20) e lo fai stampare su carta satinata, poi lo rileghi tu. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 11:19 am Oggetto: |
|
|
Posta una foto di esempio. Per vedere cosa intendi per "bassa risoluzione".
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
alpinky nuovo utente
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 8:22 am Oggetto: |
|
|
Mi è arrivato ieri il calendario 30 x 45 di digitalpix, su carta satinata... devo dire che il risultato è stato sorprendente!! Le foto che avevo già fatto sviluppare da digitalpix in un formato molto piu piccolo erano prive di tutti quei difetti dovuti alla "bassa risoluzione" (non so come definirla diversamente), in pratica non si vedevano pixel giganteschi nelle foto. Mi vien da pensare che le abbiano sistemate loro, cmq il risultato è molto soddisfacente, le foto ed il calendario son pure gigantesche.
 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
alpinky ha scritto: | Mi è arrivato ieri il calendario 30 x 45 di digitalpix, su carta satinata... devo dire che il risultato è stato sorprendente!! Le foto che avevo già fatto sviluppare da digitalpix in un formato molto piu piccolo erano prive di tutti quei difetti dovuti alla "bassa risoluzione" (non so come definirla diversamente), in pratica non si vedevano pixel giganteschi nelle foto. Mi vien da pensare che le abbiano sistemate loro, cmq il risultato è molto soddisfacente, le foto ed il calendario son pure gigantesche.
 |
Mi potresti dare l'esatta misura in millimetri della foto (solo della foto)?
Dal sito non sono riuscito ad averla...
Grazie
 |
|
|
 |
alpinky nuovo utente
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 9:10 am Oggetto: |
|
|
Si, posso darti la misura ma dovresti aspettare fino a lunedi, ora sono in ufficio....
Anche io mi chiedevo quanto fosse grande la foto, ho visto che le anteprime dei calendari erano molto differenti tra loro in base al modello che scegli, cmq io ho scelto il calendario grigio standard 30 x 45 satinato, la larghezza della foto praticamente occupava la larghezza del caledario, cmq. ti farò sapere.
ciao |
|
|
 |
alpinky nuovo utente
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 8:23 am Oggetto: |
|
|
la foto misura 290 x 220 mm.