photo4u.it

sistemare foto in bassa risoluzione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alpinky
nuovo utente

Iscritto: 26 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 8:52 am    Oggetto: sistemare foto in bassa risoluzione Rispondi con citazione

ciao, dovrei far sviluppare un calendario con foto in bassa risoluzione, premetto che un pò le ho modificate ed ho cercato di togliere i disturbi con il filtro ninja; su carta fotografica il risultato nella stampa 15 x 20 ovviamente non è un granché, mi sapreste indicare tutte le possibilità che posso sfruttare per averle il meno sgranate possibile?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

falle stampare su carta satinata, se il lab puo`. altrimenti impagina tu il calendario su fogli 20x30 (contiene 2 foto 15x20) e lo fai stampare su carta satinata, poi lo rileghi tu.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posta una foto di esempio. Per vedere cosa intendi per "bassa risoluzione".

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alpinky
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è arrivato ieri il calendario 30 x 45 di digitalpix, su carta satinata... devo dire che il risultato è stato sorprendente!! Le foto che avevo già fatto sviluppare da digitalpix in un formato molto piu piccolo erano prive di tutti quei difetti dovuti alla "bassa risoluzione" (non so come definirla diversamente), in pratica non si vedevano pixel giganteschi nelle foto. Mi vien da pensare che le abbiano sistemate loro, cmq il risultato è molto soddisfacente, le foto ed il calendario son pure gigantesche.
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alpinky ha scritto:
Mi è arrivato ieri il calendario 30 x 45 di digitalpix, su carta satinata... devo dire che il risultato è stato sorprendente!! Le foto che avevo già fatto sviluppare da digitalpix in un formato molto piu piccolo erano prive di tutti quei difetti dovuti alla "bassa risoluzione" (non so come definirla diversamente), in pratica non si vedevano pixel giganteschi nelle foto. Mi vien da pensare che le abbiano sistemate loro, cmq il risultato è molto soddisfacente, le foto ed il calendario son pure gigantesche.
Ok!

Mi potresti dare l'esatta misura in millimetri della foto (solo della foto)?
Dal sito non sono riuscito ad averla...

Grazie

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alpinky
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, posso darti la misura ma dovresti aspettare fino a lunedi, ora sono in ufficio....
Anche io mi chiedevo quanto fosse grande la foto, ho visto che le anteprime dei calendari erano molto differenti tra loro in base al modello che scegli, cmq io ho scelto il calendario grigio standard 30 x 45 satinato, la larghezza della foto praticamente occupava la larghezza del caledario, cmq. ti farò sapere.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alpinky
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto misura 290 x 220 mm.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: