Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | Citazione: | non trovo un sito della Walimex per vedere i modelli, fare una ricerca solo come Walimex è improponibile visto che i risultati son quasi tutti tedeschi... |
purtroppo si tratta di un negozio tedesco...non ci puoi fare nulla
http://foto-walser.biz/shop/default.aspx?TY=item&ST=1&IT=68&CT=39
il prodotto è questo. Se fai fatica ad ordinare, mandagli una email in inglese, e dovrebbero aiutarti loro | grazie poi ero riuscito a capirci qualcosa mi domandavo se valesse la pena spendere 30 euro in più per prendere il 150W. effettivamente c'è differenza da 100 a 150?
sarà dura prenderne due al prezzo di cui si parlava prima, come avrai notato il venditore è lo stesso del negozio online che hai linkato e, dalle mie piccole esperienze ..."astigiane" ...ho notato che quasi sempre le aste si concludono a un prezzo addirittura superiore del "compralo subito" proposto dallo stesso veditore
grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3911
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:13 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | mi domandavo se valesse la pena spendere 30 euro in più per prendere il 150W |
non li avevo visti quelli da 150. In effetti per 25€ di differenza convengono quelle: io le ho uguali ma da 200w, e la costruzione rispetto a quelle da 100 è decisamente migliore, il che è già un buon vantaggio. Inoltre hai un po' di potenza in più.
Io anni fa ero riuscito a prenderle a qualche € in meno, ma lo sbattimento di seguire le aste potrebbe non valere un risparmio di poche decine di €... |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:25 am Oggetto: |
|
|
come si attaccano, col cavo syncro (che la d80 non ha e quindi dovrei attaccare all'sb-24 posizionato sulla slitta, o no?)?
visto il costo a questo punto direi che per il momento ne esce una sola..niente di male visto che prediligo avere qualche ombra anzichè una luce diffusa ovunque..eventualmente si riesce a compensare con un pannello riflettente? |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | isto il costo a questo punto direi che per il momento ne esce una sola..niente di male visto che prediligo avere qualche ombra anzichè una luce diffusa ovunque..eventualmente si riesce a compensare con un pannello riflettente? |
ottima idea: una luce e un pannello è la configurazione migliore per cominciare.
Per far scattare i flash la soluzione + economica è quella di uare il flash incorporato della D80: se lo regoli al minimo non dovrebbe influire sulla foto e fa scattare in automatico il flash da studio, che ha una servocellula incorporata. |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:46 am Oggetto: |
|
|
ah non sapevo che avesse la fotocellula integrata (della mia soligor non è che mi fidi tanto, temo non riesca a stare dietro ai tempi giusti..), allora da questo punto di vista è inutile proseguire, le prove mi diranno cosa è meglio
pannelli di che tipo/dimensioni? capitemi, per me è come un meccanico che entra in una merceria a comprare il filo per la moglie  |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:48 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | pannelli di che tipo/dimensioni? |
il pannello di plistirolo + grande che riesci a trovare.
E poi dai un'occhiata qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=47393 |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:51 am Oggetto: |
|
|
uhmmm....il polistirolo è scomodo da un punto di vista logistico, non ho uno studio e con molta probabilità mi troverei a dover portare la roba in giro...
grazie per il link do un'occhiata  |
|
|
 |
Rroccia utente

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 125 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | Pensa seriamente a prendere il 50mm, che costa poco e va benissimo.
Il 35, se vuoi fare dei primi piani, è decisamente troppo corto. Persino il 50 trovo che sia corto per un primissimo piano.
Io comincerei con la luce naturale, magari con l'aiuto di un pannello riflettente. Passerei poi alla luce artificiale iniziando con una sola luce: una servocellula, come dice NickZ, è una buona soluzione.
Questa l'ho fatta con lice naturale + pannello di schiarita:
http://spinellino.altervista.org/_altervista_ht/media/157/DSCF9403.jpg |
Mi intrufolo nel topic con una domanda...
Il pannello di schiarita nel realizzarre questa foto come è stato impiegato? Parlo proprio dal punto di vista pratico..dove era messo, come era messo, ecc...
Si potrebbe costruire un pannello di schiarita usando la procedura che hai indicato nel tuo topic? (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=47393)
Voglio dire...pannello di schiarita o pannello riflettente sono la stessa cosa, vero?
Grazie!  |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
alla fine ho fatto l'asta per lo Studioset CY-150CR, diciamo che ci sono uscite le spese di spedizione  |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Sab 10 Mar, 2007 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | uhmmm....il polistirolo è scomodo da un punto di vista logistico, non ho uno studio e con molta probabilità mi troverei a dover portare la roba in giro... |
potresti costruirti un pannellino tipo quello del link che ti ho dato, ma di dimensioni minori (tipo 80*60cm). Una volta smontato occuperebbe lo spazio di un cavalletto...
Sennò sempre dal sito della walimex:
http://foto-walser.biz/shop/default.aspx?TY=item&ST=3&CT=31 |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
|
|