photo4u.it

firefox (il tanto amato/odiato...)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 1:09 am    Oggetto: firefox (il tanto amato/odiato...) Rispondi con citazione

Per via di un aggiornamento automatico in background (assolutamente non voluto pertanto non richiesto e non confermato in nessun modo) di Firefox, ho perso ogni traccia di password memorizzate, completamenti automatici, add-ons, cronologia di navigazione, ottimizzazioni, ma soprattutto, cosa più grave.... centinaia di siti nei segnalibri, alcuni davvero molto importanti che sarà sicuramente difficile recuperarli...
spengo il computer dopo la consueta sessione di lavoro, al riaccendersi, noto questa sorpresa di cattivo gusto (altre volte confermavo sempre prima di aggiornare, e non mi è mai successo una cosa simile).

A tutti voi lancio quindi la domanda impossibile: c'è una remota possibilità di poter recuperare i dati persi? se la risposta è negativa (cosa molto probabile), ci sono add-ons per salvare in modo sistematico, o possibilmente in via automatica la cronologia (magari a fine di ogni sessione di navigazione), soprattutto per evitare accidentali perdite come in questi casi "inaspettati"?

help please Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti provare a recuperare il file dei bookmarks che e' stato sovrascritto in precedenza facendo il ripristino configurazione sistema, ma nn so se funzioni per un caso come questo. Tentar non nuoce. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se riesco ad aiutarti ma con questo link
http://home.att.net/~cherokee67/fflostbkmk.html
trovi le istruzioni per accedere al tuo tuo profilo attuale di firefox e se ne trovi più d'uno allora il precedente è facilmente recuperabile ... oppure se ne trovi uno solo segui la proceduta indicata e riuscirai lo stesso.
In seguito ti consiglio di fare periodicamente il backup delle impostazioni e segnalibri come consigliato.... per prudenza......
A parte quanto scritto qui i segnalibri di firefox li puoi salvare semplicemente dal browser andando in gestione segnalibri.. esporta .. esporta file in html. Questo file salvato lo puoi poi aprire successivamente dalla stressa pagina di gestione segnalibri reimportandolo......

oppure puoi anche aprire il file come fosse una pagina WEB salvata e poi aggiungere il riferimento ai tuoi bookmarks o addirittura alla toolbar..
In questo modo aperta la pagina in una scheda puoi tenere aperto un differente elenco di bookmarks dedicati a cui accedere con un click, con tutte le formattazioni e le cartelle salvate per argomenti.
Spero di essere stata utile.... Imbarazzato

Ciao
Clara

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi è successo un paio di volte, dopo aver bestemmiato urlando ho deciso che è una cosa positiva, ora è tutto più pulito e ordinato Very Happy
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
mi è successo un paio di volte, dopo aver bestemmiato urlando ho deciso che è una cosa positiva, ora è tutto più pulito e ordinato Very Happy

Eufemismo 100%. Very Happy Ops Wink

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un consiglio Wink

I bookmarks meglio su del.icio.us Wink

Sono condivisibili con gli altri, sono ricercabili, sono taggabili, sono multi-piattaforma, multi-pc e disponibili ovunque nel mondo Mandrillo

E non si cancellano con una formattazione... per di più ci sono due comodi plugin per firefox per navigarli al volo oppure per aggiungere un nuovo bookmark di una pagina che stai navigando

http://del.icio.us/

Ok!

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cuigno
utente

Iscritto: 27 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' successo qualcosa di simile anche a me.
Io sono riuscito a ritrovare i preferiti tramite questo percorso:
C:\Documents and Settings\"USER"\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\hqrkmr1t.default\bookmarkbackups

Qui Firefox fa il backup dei preferiti, a "USER" sostituisci il nome utente con cui accedi al PC.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie di cuore a tutti per la dedizione dimostrata e per la qualità delle informazioni, non ho parole.... infinitamente grato per i consigli... ho risolto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: