Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 1:09 am Oggetto: firefox (il tanto amato/odiato...) |
|
|
Per via di un aggiornamento automatico in background (assolutamente non voluto pertanto non richiesto e non confermato in nessun modo) di Firefox, ho perso ogni traccia di password memorizzate, completamenti automatici, add-ons, cronologia di navigazione, ottimizzazioni, ma soprattutto, cosa più grave.... centinaia di siti nei segnalibri, alcuni davvero molto importanti che sarà sicuramente difficile recuperarli...
spengo il computer dopo la consueta sessione di lavoro, al riaccendersi, noto questa sorpresa di cattivo gusto (altre volte confermavo sempre prima di aggiornare, e non mi è mai successo una cosa simile).
A tutti voi lancio quindi la domanda impossibile: c'è una remota possibilità di poter recuperare i dati persi? se la risposta è negativa (cosa molto probabile), ci sono add-ons per salvare in modo sistematico, o possibilmente in via automatica la cronologia (magari a fine di ogni sessione di navigazione), soprattutto per evitare accidentali perdite come in questi casi "inaspettati"?
help please  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 1:31 am Oggetto: |
|
|
Potresti provare a recuperare il file dei bookmarks che e' stato sovrascritto in precedenza facendo il ripristino configurazione sistema, ma nn so se funzioni per un caso come questo. Tentar non nuoce.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 7:35 am Oggetto: |
|
|
Non so se riesco ad aiutarti ma con questo link
http://home.att.net/~cherokee67/fflostbkmk.html
trovi le istruzioni per accedere al tuo tuo profilo attuale di firefox e se ne trovi più d'uno allora il precedente è facilmente recuperabile ... oppure se ne trovi uno solo segui la proceduta indicata e riuscirai lo stesso.
In seguito ti consiglio di fare periodicamente il backup delle impostazioni e segnalibri come consigliato.... per prudenza......
A parte quanto scritto qui i segnalibri di firefox li puoi salvare semplicemente dal browser andando in gestione segnalibri.. esporta .. esporta file in html. Questo file salvato lo puoi poi aprire successivamente dalla stressa pagina di gestione segnalibri reimportandolo......
oppure puoi anche aprire il file come fosse una pagina WEB salvata e poi aggiungere il riferimento ai tuoi bookmarks o addirittura alla toolbar..
In questo modo aperta la pagina in una scheda puoi tenere aperto un differente elenco di bookmarks dedicati a cui accedere con un click, con tutte le formattazioni e le cartelle salvate per argomenti.
Spero di essere stata utile....
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 6:53 pm Oggetto: |
|
|
mi è successo un paio di volte, dopo aver bestemmiato urlando ho deciso che è una cosa positiva, ora è tutto più pulito e ordinato  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | mi è successo un paio di volte, dopo aver bestemmiato urlando ho deciso che è una cosa positiva, ora è tutto più pulito e ordinato  |
Eufemismo 100%.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Un consiglio
I bookmarks meglio su del.icio.us
Sono condivisibili con gli altri, sono ricercabili, sono taggabili, sono multi-piattaforma, multi-pc e disponibili ovunque nel mondo
E non si cancellano con una formattazione... per di più ci sono due comodi plugin per firefox per navigarli al volo oppure per aggiungere un nuovo bookmark di una pagina che stai navigando
http://del.icio.us/
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
cuigno utente

Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 155 Località: Petriolo (MC)
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 9:17 pm Oggetto: |
|
|
E' successo qualcosa di simile anche a me.
Io sono riuscito a ritrovare i preferiti tramite questo percorso:
C:\Documents and Settings\"USER"\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\hqrkmr1t.default\bookmarkbackups
Qui Firefox fa il backup dei preferiti, a "USER" sostituisci il nome utente con cui accedi al PC. _________________ "Cadere in tutte le trappole vuol dire vedere l'interno di ogni cosa." [G.K. Chesterton]
Fuji F11 ed ora anche Fuji S6500 - http://franat.ilcannocchiale.it |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
grazie di cuore a tutti per la dedizione dimostrata e per la qualità delle informazioni, non ho parole.... infinitamente grato per i consigli... ho risolto  |
|
|
 |
|