Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
|
|
|
|
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 2:27 pm Oggetto: |
|
|
bella serie!
nella prima il digradare del blu è davvero bello....
la mia preferita: quella a formato quadrato....per me è fantastica
molto bella anche la terzultima.
quella meno riuscita la quartultima..
ciao  _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
polvara utente
Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 439 Località: Vigevano
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 2:56 pm Oggetto: |
|
|
e bravo Mesco. Anche se devo dire la Tua foto d'apertura non è la mia preferita; non mi piace la vignettatura (hai usato un pola?)
Una bella serie. La terza della serie (l'albero giallo nel campo) è uno spettacolo per i giochi di colore. La prima mi da un enorme senso odi leggerezza.
Complimenti.
Ciao, Oscar  _________________
 |
|
|
pellis.matteo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 2197 Località: Arignano (Torino)
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Wow complimenti...ottimi scatti, ottimi colori e idea della stagione resa ottimamente.
Saluti _________________ Nikon D90 + 16-85 f/3.5-5.6 + 50 f/1.8 + 50 f/2 + Tokina 100 f/2,8 macro
Se ti ha fatto piacere ricevere un commento dai un'occhiata alla mia galleria! |
|
|
illdani utente

Iscritto: 14 Nov 2007 Messaggi: 86 Località: como
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 3:11 pm Oggetto: |
|
|
bellissime foto! _________________ dani | danielemolteni.it |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacciono tutte, ma la seconda è la migliore, per me
Un saluto! _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
PennyRED utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 2065 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Davvero un bel reportage, con bei colori e bella luce.
Ma il tratto comune che io preferisco sono i grafismi, presenti in quasi tutte le foto e con un buon contrasto.
Non mi piace per niente la quartultima, la dominante blu è eccessiva e stona con il resto.
 _________________ "Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno ' perchè " Man Ray
Ultima modifica effettuata da PennyRED il Gio 29 Nov, 2007 6:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Passo subito a dirti quello che non mi convince, perché i paesaggi sono belli senza discussione.
Non riesco ad apprezzare in nessun modo le inquadrature verticali quando lo spazio dato al cielo è molto ampio: il soggetto non è il cielo, quindi perché non hai scattato in orizzontale (vale per la 1, la 2 e la penultima)?
Non mi convincono i verdi bluastri della 6, che pure è la mia preferita per la porzione di paesaggio scelta, non banale, e perché proprio le gradazioni differenti di verde e la distribuzione della luce offrivano un interessante spunto.  _________________
 |
|
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 5:03 pm Oggetto: |
|
|
...le tonalità sono molto particolari.... raccontano di una stagione che vede la terra andare in letargo, una stagione dove tutto pare fermarsi in attesa dell'esplosione della primavera.....Il freddo si impossessa di tutto, la luce viene piano piano sostituita dall'ombra....
Personalmente mi sento molto attratto dall'albero giallo, la quarta direi.... Mi piace molto il contrasto,le tonalità e la composizione di questa immagine......
Quella di copertina, forse una tra le più ricercate come composizione, non attira eccessivamente per l'effetto slavato dei toni..
le altre sono abbastanza gradevoli ma senza lo spunto di quella citata sopra...
...come sempre mio parere personale, come sempre sensazioni mie......
ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Io preferisco quelle dove predomina la terra... quei marroni sono splendidi e sono d'accordo con UMB... quella quadrata è fantastica!
Quella d'apertura e la quart'ultima sono un gradino sotto le altre per me...
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Una buona serie con alcuni scatti d'effetto al suo interno, questo il suo pregio e forse anche il suo limite.. la sensazione che in alcune immagini ti sia limitato a "subire" ciò che la natura ti ha messo davanti.
Per questo motivo apprezzo maggiormente quelle in cui c'è più di tuo, nella composizione, nel taglio, nelle scelte: la prima dopo il titolo, la penultima e la terzultima.
Un po' più staccate (magari da un'utile numerazione) forse avrebbero reso di più, lo noto specialmente in corrispondenza di quella a sviluppo fortemente orizzontale, con 3 immagini presenti contemporaneamente a schermo.
Un po' sottotono l'apertura e la chiusura, comunque un bel lavoro
Ciao  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Una splendida atmosfera dalle tonalità soavi con prospettiva e profondità eccellenti...
Come sempre, ottimi scatti, caro Mesco!
Un abbraccio
Rino |
|
|
ef.jack utente

Iscritto: 27 Ago 2007 Messaggi: 319 Località: London
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Che belle... mi fanno venire nostalgia... sniff sniff
Avrei cercato di non tagliare le ombre degli alberi nella 3, 4 e 5 pero'...
 _________________ oh Nature, gather your thoughts, hit me with your raw beauty, give me a scream or a noble smile. |
|
|
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima serie di scatti, complimenti
Ciao  _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Sono tutte molto belle e tutte, una per una, molto al di là della mia scala salvo forse la prima, un po' piu 'normale'. I cieli di nebbia della seconda e dell'ottava sono straordinari, la terra della terza, quinta e settima bella da matti, il colore nella quarta straordinario; la sesta è molto belle ma forse un po' meno - in tanta compagnia. Che altro posso dire? è un piacere guardarsele.
 _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
Voloblu utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2007 Messaggi: 4300 Località: Osimo (AN)
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 8:06 pm Oggetto: |
|
|
... da buon marchigiano debbo dire che hai rappresentato molto bene le nostre colline. Le foto sono molto belle. A differenza di altri interventi metterei fra le preferite proprio la prima, per quel cielo blu e per sfondo Sibillini e monti della Laga. Poi vengono quelle con i colori della terra, metterei per ultima la 4a ultima.
Tutto sommato è un ottimo reportage e mi piace molto!
Ciao ciao _________________ Sauro |
|
|
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Come ti ho già detto a voce questo portfolio è un po' strano, in quanto ci sono scatti molto ricercati ed emozionanti come il primo, il secondo e il quinto, in mezzo a tanti scatti sempre ben fatti, ma che sono decisamente sotto tono, tanto che personalmente faccio fatica ad attribuirli a te!
Comunque al di là del giudizio complessivo sul portfolio, rimane sempre il fatto che sei uno dei migliori paesaggisti di questo forum... continua a mostrarci i tuoi (capo)lavori!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 9:38 pm Oggetto: |
|
|
bei colori e atmosfera in quelle nebbiose!
la migliore senz'altro quella con le diagonali formate dalle righe del trattore...che se fosse perfettamente quadrata sarebbe il TOOOOOP!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
|