Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
caccio-art nuovo utente

Iscritto: 03 Set 2007 Messaggi: 30 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 3:52 am Oggetto: Tristezza S9600 |
|
|
Come annunciato nel tread della mira ottica, la mia S9600 aveva problema di messa a fuoco in ambienti poco illuminati(ma anche con un po di luce i più).....credevo fosse solo un per la mia incapacità, ma stasera ho preso la macchina per delle prove e ops la luce della messa a fuoco ha cominciato ad impazzire, la macchina non mette quasi mai a fuoco e quando quasi ci riesce mi esce la scitta fatidica !AF . pero quando ci riesce scatta come si deve . Però mi sa che comunque devo mandarla in assistenza, dopo neanche 3 mesi dall'acquisto .....spero solo di non dover aspettare troppo e soprattutto che non sia un danno grosso .....  _________________ Chi ha compreso una volta che cosa sia veramente il bello si è guastato per il futuro tutte le gioie che l'arte gli poteva dare. Max Jacob
Attrezzatura S9600+flash Woctron 3220 Twin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 8:51 am Oggetto: |
|
|
L'importante è che tu sia sicuro del difetto, non vorrei che tu avessi azzardato troppo con la macchina...non so...
Comunque, se hai bisogno di info in merito, nella mia firma trovi il link interessato
Buona fortuna
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
Caccio Art
hai provato ad impostare la s9600 come messa a fuoco su AREA e non su centrale? perchè tra le due con la AREA la s9600 mette a fuoco molto ma molto più precisamente  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 12:12 pm Oggetto: |
|
|
caccio-art ha scritto: | stasera ho preso la macchina per delle prove e ops la luce della messa a fuoco ha cominciato ad impazzire, | Parli l'illuminatore AF immagino... cosa fa precisamente? In esterno con la luce del giorno tutto è ok? |
|
|
 |
caccio-art nuovo utente

|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti, Prima di tutto grazie per la solidarietà.
Il problema pricipale riguarda (come ha precisato Filip) l'illuminatore che quando deve restare acceso per mettere a fuoco cala di potenza e la luce perde di potenza, cosa che non penso sia normale.
Oggi proverò a fare qualche altra prova
@ Small : ho provato con tutti i tipi di programmazione è il problema è sempre lo stesso.
@ Biancoenero : Cosa intendi con aver azzardato troppo con la macchina???
Cmq chiamo la fuji e vi aggiorno. _________________ Chi ha compreso una volta che cosa sia veramente il bello si è guastato per il futuro tutte le gioie che l'arte gli poteva dare. Max Jacob
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Intendevo dire che tu hai detto negli ambienti poco illuminati, ma se la luce è esageratamente molto bassa, forse si sta spingendo un pò troppo....
Però, sono l'ultimo a dover parlare, non ne so quasi niente...
Mi piace fotografare alla luce del giorno, quindi non posso che stare ad ascoltare  _________________
Fabio |
|
|
 |
caccio-art nuovo utente

|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Bhe grazie della risposta Biancoenero. cmq ho appena fatto degli scatti in esterno e la messa a fuoco viaggia che è un piacere..... ma appena comincia a scendere la luce i tempi variano in modo alquanto esagerato.
Ho anche chiamato la fuji che naturalmente mi ha detto di controllare le solite cose(come da manuale), batteria, schede...
Pero oltre questa cosa della messa a fuoco la cosa che mi fa riflettere sono gli scatti che ho fatto per la mira ottica che mi sembrano un pochino sotto espostihttp://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=113450&postdays=0&postorder=asc&start=480
E' vero che l'obbiettivo della fuji non è il max della luminosità pero penso (quindi opinione mia di uno che sa poco di fotografie e macchine fotografiche)che ci sia qualche problema o forse sarò io che pretendo troppo???vi aggiornerò... _________________ Chi ha compreso una volta che cosa sia veramente il bello si è guastato per il futuro tutte le gioie che l'arte gli poteva dare. Max Jacob
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Caccio
Scusami.... non avevo compreso la natura del problema e l'avevo fraintesa con l'imprecisione della messa a fuoco.
Cmq se l'illuminatore non ti funziona perchè si abbassa di intensità questo mi fa pensare a 2 possibili cose.......
1) il problema è la lampadina dell'illuminatore che si sta esaurendo per chi sa quale motivo...
2) forse le batterie che hai inserito nella macchinetta sono sottodimensionate per la mole di energia che richiede la s9600 visti gli automatismi.
Per quanto riguarda la velocità della messa a fuoco è normale che tale velocità cali con il calar della luce in quanto la messa a fuoco della s9600 funziona a contrasto. Questo significa che se metti una matita colorata su un foglio bianco e punti alla stessa la macchinetta prende come punto di riferimento la differenza del colore dei due soggetti ed in base a quella riesce a mettere a fuoco precisamente...... se, al contrario, si poggiasse su un foglio di carta bianco un oggetto bianco quanto il foglio..... la s9600 farà più fatica a trovare la messa a fuoco precisa perchè non trovera' colori od oggetti con tonalità contrastanti (diverse) tra loro che gli consentiranno di impostare al meglio la messa a fuoco.
Quindi avendo meno luce hai meno differenza tra i colori e meno contrasti quindi ci vuole più tempo per scrutare meglio il soggetto e la sua distanza.
Fai la prova di quanto ti ho detto e comprenderai meglio il funzionamento quindi il possibile punto di partenza del problema stesso
Almeno spero  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
caccio-art nuovo utente

|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Per le batterie non saprei visto che sono nuove e a 2900mAh, infatti fino ad ora ho usato quelle di mio fratello a 2700. cmq faccio ancora qualche gg di prove e poi valuto se mandarla in assistenza. _________________ Chi ha compreso una volta che cosa sia veramente il bello si è guastato per il futuro tutte le gioie che l'arte gli poteva dare. Max Jacob
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 8:55 am Oggetto: |
|
|
se sono batterie cinesi il valore di mAh è falsissimo, ho visto batterie da 3000 o 3500mAh fondersi dopo 30 scatti. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 11:53 am Oggetto: |
|
|
Be io ho avuto lo stesso problema... ricordate? Assistenza...  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
ma...lo stesso problema a me lo ha dato sempre anche la S7000..son diverse macchine...luce del giorno ok _________________ 👍 |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Ma la 7000 aveva l'illuminatore AF?
Cmq per prima cosa fare un reset della macchina, se non serve contattare l'assistenza su firma di Biancoenero  |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 10:34 pm Oggetto: |
|
|
No, la s7000 non aveva l'illuminatore AF. In tutti i casi, molti si sono lamentati dell'illuminatore difettoso sulla s9x00, me compreso. Ci vuole l'assistenza...  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
caccio-art nuovo utente

|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 3:40 am Oggetto: |
|
|
visto che in questi gg non ho avuto neanche il tempo per provare la macchina l'ho fatto stasera, però nel frattempo ho scaricato e ricaricato le batterie(che essendo nuove non ricordo se le ho mai ricaricate)....cmq ho provato la macchina prima con le 2700 e poi con le 2900 e sembra che fosse un problema delle batterie caricate male, visto che la luce non perde di potenza e che la messa a fuoco dire che funziona nella norma.... prove fatte in camera mia illuminata dal monitor del pc e da una lampada e basta.....spero di essermi allarmato inutilmente...pero nel frattempo almeno gia so cosa fare in caso di problemi reali....ringrazio tutti per i consigli...e spero di riuscire a postare prossimamente qualche scatto decente...
Namaste fotografi Fujisti e non.... _________________ Chi ha compreso una volta che cosa sia veramente il bello si è guastato per il futuro tutte le gioie che l'arte gli poteva dare. Max Jacob
|
|
 |

|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 9:12 am Oggetto: |
|
|
Meglio così....