photo4u.it

Tristezza S9600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
caccio-art
nuovo utente

Iscritto: 03 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 3:52 am    Oggetto: Tristezza S9600 Rispondi con citazione

Come annunciato nel tread della mira ottica, la mia S9600 aveva problema di messa a fuoco in ambienti poco illuminati(ma anche con un po di luce i più).....credevo fosse solo un per la mia incapacità, ma stasera ho preso la macchina per delle prove e ops la luce della messa a fuoco ha cominciato ad impazzire, la macchina non mette quasi mai a fuoco e quando quasi ci riesce mi esce la scitta fatidica !AF Triste. pero quando ci riesce scatta come si deve . Però mi sa che comunque devo mandarla in assistenza, dopo neanche 3 mesi dall'acquisto Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad .....spero solo di non dover aspettare troppo e soprattutto che non sia un danno grosso ..... Triste

Attrezzatura S9600+flash Woctron 3220 Twin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'importante è che tu sia sicuro del difetto, non vorrei che tu avessi azzardato troppo con la macchina...non so...
Comunque, se hai bisogno di info in merito, nella mia firma trovi il link interessato Wink

Buona fortuna Ok! Ok! Ok!

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caccio Art

hai provato ad impostare la s9600 come messa a fuoco su AREA e non su centrale? perchè tra le due con la AREA la s9600 mette a fuoco molto ma molto più precisamente Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caccio-art ha scritto:
stasera ho preso la macchina per delle prove e ops la luce della messa a fuoco ha cominciato ad impazzire,
Parli l'illuminatore AF immagino... cosa fa precisamente? In esterno con la luce del giorno tutto è ok?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
caccio-art
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti, Prima di tutto grazie per la solidarietà.
Il problema pricipale riguarda (come ha precisato Filip) l'illuminatore che quando deve restare acceso per mettere a fuoco cala di potenza e la luce perde di potenza, cosa che non penso sia normale.
Oggi proverò a fare qualche altra prova

@ Small : ho provato con tutti i tipi di programmazione è il problema è sempre lo stesso.

@ Biancoenero : Cosa intendi con aver azzardato troppo con la macchina???

Cmq chiamo la fuji e vi aggiorno.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendevo dire che tu hai detto negli ambienti poco illuminati, ma se la luce è esageratamente molto bassa, forse si sta spingendo un pò troppo....
Però, sono l'ultimo a dover parlare, non ne so quasi niente...
Mi piace fotografare alla luce del giorno, quindi non posso che stare ad ascoltare Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
caccio-art
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe grazie della risposta Biancoenero. cmq ho appena fatto degli scatti in esterno e la messa a fuoco viaggia che è un piacere..... ma appena comincia a scendere la luce i tempi variano in modo alquanto esagerato.
Ho anche chiamato la fuji che naturalmente mi ha detto di controllare le solite cose(come da manuale), batteria, schede...
Pero oltre questa cosa della messa a fuoco la cosa che mi fa riflettere sono gli scatti che ho fatto per la mira ottica che mi sembrano un pochino sotto espostihttp://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=113450&postdays=0&postorder=asc&start=480
E' vero che l'obbiettivo della fuji non è il max della luminosità pero penso (quindi opinione mia di uno che sa poco di fotografie e macchine fotografiche)che ci sia qualche problema o forse sarò io che pretendo troppo???vi aggiornerò...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caccio

Scusami.... non avevo compreso la natura del problema e l'avevo fraintesa con l'imprecisione della messa a fuoco. Imbarazzato

Cmq se l'illuminatore non ti funziona perchè si abbassa di intensità questo mi fa pensare a 2 possibili cose.......

1) il problema è la lampadina dell'illuminatore che si sta esaurendo per chi sa quale motivo...

2) forse le batterie che hai inserito nella macchinetta sono sottodimensionate per la mole di energia che richiede la s9600 visti gli automatismi.

Per quanto riguarda la velocità della messa a fuoco è normale che tale velocità cali con il calar della luce in quanto la messa a fuoco della s9600 funziona a contrasto. Questo significa che se metti una matita colorata su un foglio bianco e punti alla stessa la macchinetta prende come punto di riferimento la differenza del colore dei due soggetti ed in base a quella riesce a mettere a fuoco precisamente...... se, al contrario, si poggiasse su un foglio di carta bianco un oggetto bianco quanto il foglio..... la s9600 farà più fatica a trovare la messa a fuoco precisa perchè non trovera' colori od oggetti con tonalità contrastanti (diverse) tra loro che gli consentiranno di impostare al meglio la messa a fuoco. Wink
Quindi avendo meno luce hai meno differenza tra i colori e meno contrasti quindi ci vuole più tempo per scrutare meglio il soggetto e la sua distanza.

Fai la prova di quanto ti ho detto e comprenderai meglio il funzionamento quindi il possibile punto di partenza del problema stesso Wink
Almeno spero Very Happy

caccio-art
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le batterie non saprei visto che sono nuove e a 2900mAh, infatti fino ad ora ho usato quelle di mio fratello a 2700. cmq faccio ancora qualche gg di prove e poi valuto se mandarla in assistenza.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se sono batterie cinesi il valore di mAh è falsissimo, ho visto batterie da 3000 o 3500mAh fondersi dopo 30 scatti.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Be io ho avuto lo stesso problema... ricordate? Assistenza... Triste

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma...lo stesso problema a me lo ha dato sempre anche la S7000..son diverse macchine...luce del giorno ok
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la 7000 aveva l'illuminatore AF?
Cmq per prima cosa fare un reset della macchina, se non serve contattare l'assistenza su firma di Biancoenero Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, la s7000 non aveva l'illuminatore AF. In tutti i casi, molti si sono lamentati dell'illuminatore difettoso sulla s9x00, me compreso. Ci vuole l'assistenza... Triste

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
caccio-art
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 3:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che in questi gg non ho avuto neanche il tempo per provare la macchina l'ho fatto stasera, però nel frattempo ho scaricato e ricaricato le batterie(che essendo nuove non ricordo se le ho mai ricaricate)....cmq ho provato la macchina prima con le 2700 e poi con le 2900 e sembra che fosse un problema delle batterie caricate male, visto che la luce non perde di potenza e che la messa a fuoco dire che funziona nella norma.... prove fatte in camera mia illuminata dal monitor del pc e da una lampada e basta.....spero di essermi allarmato inutilmente...pero nel frattempo almeno gia so cosa fare in caso di problemi reali....ringrazio tutti per i consigli...e spero di riuscire a postare prossimamente qualche scatto decente...

Namaste fotografi Fujisti e non....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio così.... Ok!

Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: