photo4u.it

consiglio urgente fotocamera per bambini

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 3:17 pm    Oggetto: consiglio urgente fotocamera per bambini Rispondi con citazione

cerco consigli di qualsiasi tipo su che tipo di fotocamera comperare per un bambino di 4-5 anni, che sia come un gioco (semplice) ma allo stesso tempo con una risoluzione accettabile per stampe anche 10 x 15
ho visto su internet qualcosa della disney ma non capisco cos'è il sensore CIF...
altro in commercio?

grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sarebbe quella nuova della fisher prices..

dipende da come è il tuo bambino.. io ero calmo e avevo cura delle cose, anche se mi avessero dato una ixus da 300 euro non si sarebbe rotta tanto presto Smile

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
ci sarebbe quella nuova della fisher prices..

dipende da come è il tuo bambino.. io ero calmo e avevo cura delle cose, anche se mi avessero dato una ixus da 300 euro non si sarebbe rotta tanto presto Smile

see figurati, una bimba tremenda, che però ha dimostrato interesse per le foto......e quindi la mia intenzione era un giocattolo/tecnologico per far si che vedesse sul monitor o stampate le foto da lei scattate

grazie della risposta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus fa un modello impermeabile fino a 3m e resistente fino a 1,5 m di caduta...ovvio che se viene scaliata contro un muro...Very Happy

Il modello è questo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

notchosen ha scritto:
Olympus fa un modello impermeabile fino a 3m e resistente fino a 1,5 m di caduta...ovvio che se viene scaliata contro un muro...Very Happy

Il modello è questo

gentilissimo a passarmi pure il sito, anche se ho cercato il prezzo e non l'ho trovata a meno di 250€..... Crying or Very sad
troppi soldi in manine troppo vandaliche Very Happy Very Happy

grazie mille pure a te
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dagli la 4530!

Ce l'ho pure io, ha botte dappertutto, l'anello intorno all'obbiettivo è spaccato in due, ma scatta ancora Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

notchosen ha scritto:
Dagli la 4530!

Ce l'ho pure io, ha botte dappertutto, l'anello intorno all'obbiettivo è spaccato in due, ma scatta ancora Very Happy

in effetti non l'avevo scartata come idea ma sai bene che per un bambino non è che sia troppo intuitiva
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una vecchia Fuji Q1 usata, magari il modello da 3 megapixel, se la mette al collo e ci gioca quanto vuole Smile

fujiq1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  15.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3896 volta(e)

fujiq1.jpg

Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:
Una vecchia Fuji Q1 usata, magari il modello da 3 megapixel, se la mette al collo e ci gioca quanto vuole Smile

mamma mia che carina...adesso mi metto a cercarla su internet

grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Pentax WP sono semplici, robuste ed impermeabili. Certo il look non è dei più accattivanti per una bambina. Però se lei è così vandalica forse una vecchia Kodak o Canon da 2 MP senza zoom (l'obiettivo non sporge e quindi non si riompe) può essere una soluzione economica.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lorenzo12375
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
il formato CIF è 352x288px, direi troppo piccolo anche per un bimbo.
Sempre disney esiste un modello VGA a circa 50 euro.
Mi sto informando anch'io per la figlia di una amica, vorrei trovarne una da un mega.

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma una polaroid a sviluppo istantaneo anziché una digitale? Lo dico perché così vede subito il risultato subito e magari la usa con più garbo non credo sia così immediato il passaggio fotocamera>computer>stampa....esiste anche, da trovare però, una versione marchiata barbie.
Saluti
Aggiungo che ti consigliato questa per l'eta veramente tenera della bambina, al figlio di mia cugina a 9 anni ho regalato una nikon l10 ma era già in grado di gestirla a modo; 4-5 anni sono pochini perché ci sia la pazienza di scattare e aspettare tutti i passaggi di cui sopra.
A sviluppo istantaneo ci sono anche delle fuji belle plasticose valuta anche quelle; quello che costa sono i consumabili se comincia a scattare di continuo son dolori.

Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 9:37 am    Oggetto: Re: consiglio urgente fotocamera per bambini Rispondi con citazione

ho tagliato la testa al toro e per ora ho deciso di buttarmi sulle plasticose fotocamere per bimbi della disney
in effetti la risoluzione è una schifezza
ma tanto di vedere le immagini sul monitor per i bimbi è già tanto
girerò l'ostacolo stampandone tante su un formato A4 così sembreranno dei provini

grazie mille a tutti quanti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: