Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 3:17 pm Oggetto: consiglio urgente fotocamera per bambini |
|
|
cerco consigli di qualsiasi tipo su che tipo di fotocamera comperare per un bambino di 4-5 anni, che sia come un gioco (semplice) ma allo stesso tempo con una risoluzione accettabile per stampe anche 10 x 15
ho visto su internet qualcosa della disney ma non capisco cos'è il sensore CIF...
altro in commercio?
grazie mille
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
ci sarebbe quella nuova della fisher prices..
dipende da come è il tuo bambino.. io ero calmo e avevo cura delle cose, anche se mi avessero dato una ixus da 300 euro non si sarebbe rotta tanto presto
_________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | ci sarebbe quella nuova della fisher prices..
dipende da come è il tuo bambino.. io ero calmo e avevo cura delle cose, anche se mi avessero dato una ixus da 300 euro non si sarebbe rotta tanto presto  |
see figurati, una bimba tremenda, che però ha dimostrato interesse per le foto......e quindi la mia intenzione era un giocattolo/tecnologico per far si che vedesse sul monitor o stampate le foto da lei scattate
grazie della risposta
|
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Olympus fa un modello impermeabile fino a 3m e resistente fino a 1,5 m di caduta...ovvio che se viene scaliata contro un muro...
Il modello è questo
|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 9:37 pm Oggetto: |
|
|
notchosen ha scritto: | Olympus fa un modello impermeabile fino a 3m e resistente fino a 1,5 m di caduta...ovvio che se viene scaliata contro un muro...
Il modello è questo |
gentilissimo a passarmi pure il sito, anche se ho cercato il prezzo e non l'ho trovata a meno di 250€.....
troppi soldi in manine troppo vandaliche
grazie mille pure a te
|
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Dagli la 4530!
Ce l'ho pure io, ha botte dappertutto, l'anello intorno all'obbiettivo è spaccato in due, ma scatta ancora
|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 10:33 pm Oggetto: |
|
|
notchosen ha scritto: | Dagli la 4530!
Ce l'ho pure io, ha botte dappertutto, l'anello intorno all'obbiettivo è spaccato in due, ma scatta ancora  |
in effetti non l'avevo scartata come idea ma sai bene che per un bambino non è che sia troppo intuitiva
|
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 12:00 am Oggetto: |
|
|
Una vecchia Fuji Q1 usata, magari il modello da 3 megapixel, se la mette al collo e ci gioca quanto vuole
Descrizione: |
|
Dimensione: |
15.55 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 3898 volta(e) |

|
_________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 12:45 am Oggetto: |
|
|
F3_HP ha scritto: | Una vecchia Fuji Q1 usata, magari il modello da 3 megapixel, se la mette al collo e ci gioca quanto vuole  |
mamma mia che carina...adesso mi metto a cercarla su internet
grazie mille
|
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 9:40 am Oggetto: |
|
|
Le Pentax WP sono semplici, robuste ed impermeabili. Certo il look non è dei più accattivanti per una bambina. Però se lei è così vandalica forse una vecchia Kodak o Canon da 2 MP senza zoom (l'obiettivo non sporge e quindi non si riompe) può essere una soluzione economica.
_________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
lorenzo12375 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 711 Località: milano
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
ciao
il formato CIF è 352x288px, direi troppo piccolo anche per un bimbo.
Sempre disney esiste un modello VGA a circa 50 euro.
Mi sto informando anch'io per la figlia di una amica, vorrei trovarne una da un mega.
_________________ corso di scacchi per principianti -- flickr |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Ma una polaroid a sviluppo istantaneo anziché una digitale? Lo dico perché così vede subito il risultato subito e magari la usa con più garbo non credo sia così immediato il passaggio fotocamera>computer>stampa....esiste anche, da trovare però, una versione marchiata barbie.
Saluti
Aggiungo che ti consigliato questa per l'eta veramente tenera della bambina, al figlio di mia cugina a 9 anni ho regalato una nikon l10 ma era già in grado di gestirla a modo; 4-5 anni sono pochini perché ci sia la pazienza di scattare e aspettare tutti i passaggi di cui sopra.
A sviluppo istantaneo ci sono anche delle fuji belle plasticose valuta anche quelle; quello che costa sono i consumabili se comincia a scattare di continuo son dolori.
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 9:37 am Oggetto: Re: consiglio urgente fotocamera per bambini |
|
|
ho tagliato la testa al toro e per ora ho deciso di buttarmi sulle plasticose fotocamere per bimbi della disney
in effetti la risoluzione è una schifezza
ma tanto di vedere le immagini sul monitor per i bimbi è già tanto
girerò l'ostacolo stampandone tante su un formato A4 così sembreranno dei provini
grazie mille a tutti quanti
|
|
|
 |
|