photo4u.it

EOS 350D monta + ottiche della 20D???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2005 10:21 pm    Oggetto: EOS 350D monta + ottiche della 20D??? Rispondi con citazione

vedendo le prime immagini della nuova digital rebel!!!! sembra che la distanza maggiore che c'è tra l'obiettivo e il corpo che contiuene il flash, permette l'utilizzo di un più svariato numero di obiettivi che nella 20D per esempio non possono essere montati!!!!

a prima vista mi sembra così......

a voi????????????? LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2005 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e che obbiettivi non puoi montare sulla 20D???????? fai un esempio....se fai questa affermazione vuol dire che hai avuto dei casi...visto che io ho la 20D sarei curioso...
ma dubito....
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse i catadiottrici russi non vanno mi pare... Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2005 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora guardando bene ha pure la baionetta nikon....in aggiunta a quella canon Ops Ops Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2005 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma di che obbiettivi parli? Potresti essere più preciso per favore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Ma di che obbiettivi parli? Potresti essere più preciso per favore?

parla dei catadiottrici. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2005 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ed è effettivamente vero che su EOS 20D non vanno metre si possono montare sulla nuova drebel?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 10:20 am    Oggetto: i catadiottrici!!!! Rispondi con citazione

vedi Nikkor 500mm f/8!!!! per sempio!!!

sarebbe bello utilizzarlo sulla 20D....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ma scusa... usi un Nikon su una Canon?!?!?!?!?! Che discorsi, nemmeno su Nikon si può montare il Minolta RF 500/8... e allora?

Poi i catadiottrici... mmmmh... a me non fanno proprio impazzire eh... i cerchieti dello sfocato non mi garbano proprio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:30 am    Oggetto: ma che dici!!!! Rispondi con citazione

ma che dici?

con l'adattatote posso utilizzare preticamente tutti gli obiettivi in commercio visto che l'attacco a baionetta CANON è quello con il diametro maggiore!!!! e questo è uno dei punti a fore di Canon nei confronti di NIKON!!!!

e poi un obiettivo leggendario come il catadiottrico Nikkor 500mm f/8 sarebbe un peccato non utilizzarlo e poi sai quanto vale????

Canon You Can!!! ricordalo sempre!!!!! Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:39 am    Oggetto: Re: ma che dici!!!! Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
ma che dici?

con l'adattatote posso utilizzare preticamente tutti gli obiettivi in commercio visto che l'attacco a baionetta CANON è quello con il diametro maggiore!!!! e questo è uno dei punti a fore di Canon nei confronti di NIKON!!!!

e poi un obiettivo leggendario come il catadiottrico Nikkor 500mm f/8 sarebbe un peccato non utilizzarlo e poi sai quanto vale????

Canon You Can!!! ricordalo sempre!!!!! Ok! Ok! Ok!

Mah Grat Grat

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 12:19 pm    Oggetto: scusate..... Rispondi con citazione

scusate ma vedendo meglio le info a me arrivate!!!!!

quallo che ho detto sul mio messaggio principale è una cavolata!!!!!

può montere le stesse ottiche che monta la 300D e quindi anche la 20D!!!!!

per quanto riguarda i catadiottrici non li puù montare penso per il discorso che si faceva prima........ (toccano sulla base del porta flash)....

la misure (distanze) dall'obietivo al porta flash sono pressochè identiche rispetto alla 300D

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AHAHAHAHAHAAH canon you can ricordalo sempre ahahahahaha no dai, non esageriamo...

Parli dei vantaggi di canon e poi ammetti che il Nikon è leggendario? Lo sai che perdi tutti gli automatismi montando ottiche studiate per altre baionette? Te lo consideri un vantaggio? Io lo farei solo se volessi usare un'ottica particolare, una veramente unica... e fidati, per quanto sia buono il Nikkor catadiottrico, non è certo un'ottica per la quale valga la pena imbattersi nei problemi dell'uso di ottiche con baionetta diversa...

Quanto vale? circa 200$, mica tutti sti soldoni a voler vedere... non sarà mica un caso se Canon non fa più ottiche a specchi, non credi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 5:03 pm    Oggetto: quanto vale???????????????? Rispondi con citazione

quanto vale????????????

vale intorno alle 1000€, ma sai di cosa parlo?????

e poi non mi interessa di perdere gli automatismi, lavor in manale!!!!

questa è una lente eccezionale e divertentissima!!!!!

Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 5:34 pm    Oggetto: Re: quanto vale???????????????? Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
quanto vale????????????

vale intorno alle 1000€, ma sai di cosa parlo?????

e poi non mi interessa di perdere gli automatismi, lavor in manale!!!!

questa è una lente eccezionale e divertentissima!!!!!

be', oddio... può essere eccezionale quanto un altro catadiottrico... questi "specchi" non brillano certo per le caratteristiche tecniche, quanto per la compattezza e il costo contenuto!

divertente forse... ma con un 500 (o 800 su una 300D e simili) diventa difficile da gestire, soprattutto a f8 Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 5:45 pm    Oggetto: si..... Rispondi con citazione

il bello della fotografia secondo me esce fuori in condizioni limite....

come utilizzare un vecchio cannone come il 500mm Nikkor su una digireflex attuale!!!!

è una bella sfida!!!!

altrimenti che divertimento sarebbe fotografare!!!!

come ripeto io sono un cosulente e ricercatore su nuove tecnologie e non un fotografo professionista!!!! quindi mi piace sperimentare abbinamenti strani e diffili!!!

ciaoooooo

e poi il cata in questione non è economico per niente!!!!! viene valutato intorno ai 1000€ e questo vi devo dire che vrà fatto si e non 50 scatti!!!! quindi è nuovissimo!!! Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 5:48 pm    Oggetto: Re: si..... Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
il bello della fotografia secondo me esce fuori in condizioni limite....

come utilizzare un vecchio cannone come il 500mm Nikkor su una digireflex attuale!!!!

è una bella sfida!!!!

altrimenti che divertimento sarebbe fotografare!!!!

come ripeto io sono un cosulente e ricercatore su nuove tecnologie e non un fotografo professionista!!!! quindi mi piace sperimentare abbinamenti strani e diffili!!!

ciaoooooo

e poi il cata in questione non è economico per niente!!!!! viene valutato intorno ai 1000€ e questo vi devo dire che vrà fatto si e non 50 scatti!!!! quindi è nuovissimo!!! Mandrillo Mandrillo Mandrillo

ti sei chiesto perchè dopo soli 50 scatti lo vendono? Wink

non è un'ottica "da tutti i giorni" Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malox, fatti un giro su eBay e dimmi cosa costa... io ne ho trovato ieri uno a 199$ con compralo subito...

Che poi sia un'ottica eccezionale e divertentissima è tutto da dimostrare, primo perchè è paragonabile ai catadiottrici Sigma/Tamron (gli obiettivi a specchi sono molto più facili da costruire), secondo perchè un fisso da 500mm non so quanto possa essere divertente se non in rare occasioni quando devi fotografare le tette di una tipa in spiaggia o qualche foto sportiva... a patto di accettare quello che per me è un orribile sfocato a cerchiolini... certo, ad alcuni piace eh...

A me uno sfocato così non piace per niente... la foto è fatta con un catadiottrico Minolta ma il risultato non cambia, è dovuto alla presenza dello specchio al centro che rimanda la luce sulla pellicola.

Insomma, non baserei certo nessuna scelta su quel tele e nemmeno considererei un "difetto" il fatto che sulle Canon non si possono montare obiettivi Nikon...

Il fatto poi che non si producano praticamente più obiettivi catadiottrici dovrebbe dirla lunga sull'effettiva qualità di quello schema...

Per ultimo qualche consiglio: attento che non si ossidi lo specchio e attento a non fargli prendere colpi perchè è molto più sensibile delle ottiche a rifrazione e lo specchio primario potrebbe disallinearsi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti preoccupare......

io mi ci diverto!!!!!

ha fatto 50 scatti e poi mi è stato regalato da un mio caro amico al quale hanno rubato la fotocamera - tutto qui!!!!!

mi piace l'effetto che sfuocato che produce!!!!

è anche chiaro che non può ssere usato tutti i giorni.... ma questo di sa!!!

Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2005 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok..continuo a pensarla sempre allo stesso modo.....non aggiungo altro... ciao.....Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: