Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 10:21 pm Oggetto: EOS 350D monta + ottiche della 20D??? |
|
|
vedendo le prime immagini della nuova digital rebel!!!! sembra che la distanza maggiore che c'è tra l'obiettivo e il corpo che contiuene il flash, permette l'utilizzo di un più svariato numero di obiettivi che nella 20D per esempio non possono essere montati!!!!
a prima vista mi sembra così......
a voi?????????????  _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 10:23 pm Oggetto: |
|
|
e che obbiettivi non puoi montare sulla 20D???????? fai un esempio....se fai questa affermazione vuol dire che hai avuto dei casi...visto che io ho la 20D sarei curioso...
ma dubito....
 |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 10:27 pm Oggetto: |
|
|
forse i catadiottrici russi non vanno mi pare...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 10:28 pm Oggetto: |
|
|
ora guardando bene ha pure la baionetta nikon....in aggiunta a quella canon  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Ma di che obbiettivi parli? Potresti essere più preciso per favore? |
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 11:19 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Ma di che obbiettivi parli? Potresti essere più preciso per favore? |
parla dei catadiottrici.  _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Ed è effettivamente vero che su EOS 20D non vanno metre si possono montare sulla nuova drebel? |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 10:20 am Oggetto: i catadiottrici!!!! |
|
|
vedi Nikkor 500mm f/8!!!! per sempio!!!
sarebbe bello utilizzarlo sulla 20D.... _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 10:25 am Oggetto: |
|
|
Beh ma scusa... usi un Nikon su una Canon?!?!?!?!?! Che discorsi, nemmeno su Nikon si può montare il Minolta RF 500/8... e allora?
Poi i catadiottrici... mmmmh... a me non fanno proprio impazzire eh... i cerchieti dello sfocato non mi garbano proprio! |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 11:30 am Oggetto: ma che dici!!!! |
|
|
ma che dici?
con l'adattatote posso utilizzare preticamente tutti gli obiettivi in commercio visto che l'attacco a baionetta CANON è quello con il diametro maggiore!!!! e questo è uno dei punti a fore di Canon nei confronti di NIKON!!!!
e poi un obiettivo leggendario come il catadiottrico Nikkor 500mm f/8 sarebbe un peccato non utilizzarlo e poi sai quanto vale????
Canon You Can!!! ricordalo sempre!!!!!  _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 11:39 am Oggetto: Re: ma che dici!!!! |
|
|
maloxplay ha scritto: | ma che dici?
con l'adattatote posso utilizzare preticamente tutti gli obiettivi in commercio visto che l'attacco a baionetta CANON è quello con il diametro maggiore!!!! e questo è uno dei punti a fore di Canon nei confronti di NIKON!!!!
e poi un obiettivo leggendario come il catadiottrico Nikkor 500mm f/8 sarebbe un peccato non utilizzarlo e poi sai quanto vale????
Canon You Can!!! ricordalo sempre!!!!!  |
 _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 12:19 pm Oggetto: scusate..... |
|
|
scusate ma vedendo meglio le info a me arrivate!!!!!
quallo che ho detto sul mio messaggio principale è una cavolata!!!!!
può montere le stesse ottiche che monta la 300D e quindi anche la 20D!!!!!
per quanto riguarda i catadiottrici non li puù montare penso per il discorso che si faceva prima........ (toccano sulla base del porta flash)....
la misure (distanze) dall'obietivo al porta flash sono pressochè identiche rispetto alla 300D _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 1:20 pm Oggetto: |
|
|
AHAHAHAHAHAAH canon you can ricordalo sempre ahahahahaha no dai, non esageriamo...
Parli dei vantaggi di canon e poi ammetti che il Nikon è leggendario? Lo sai che perdi tutti gli automatismi montando ottiche studiate per altre baionette? Te lo consideri un vantaggio? Io lo farei solo se volessi usare un'ottica particolare, una veramente unica... e fidati, per quanto sia buono il Nikkor catadiottrico, non è certo un'ottica per la quale valga la pena imbattersi nei problemi dell'uso di ottiche con baionetta diversa...
Quanto vale? circa 200$, mica tutti sti soldoni a voler vedere... non sarà mica un caso se Canon non fa più ottiche a specchi, non credi? |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Sab 19 Feb, 2005 5:03 pm Oggetto: quanto vale???????????????? |
|
|
quanto vale????????????
vale intorno alle 1000€, ma sai di cosa parlo?????
e poi non mi interessa di perdere gli automatismi, lavor in manale!!!!
questa è una lente eccezionale e divertentissima!!!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
paganetor utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Feb, 2005 5:34 pm Oggetto: Re: quanto vale???????????????? |
|
|
maloxplay ha scritto: | quanto vale????????????
vale intorno alle 1000€, ma sai di cosa parlo?????
e poi non mi interessa di perdere gli automatismi, lavor in manale!!!!
questa è una lente eccezionale e divertentissima!!!!! |
be', oddio... può essere eccezionale quanto un altro catadiottrico... questi "specchi" non brillano certo per le caratteristiche tecniche, quanto per la compattezza e il costo contenuto!
divertente forse... ma con un 500 (o 800 su una 300D e simili) diventa difficile da gestire, soprattutto a f8  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Sab 19 Feb, 2005 5:45 pm Oggetto: si..... |
|
|
il bello della fotografia secondo me esce fuori in condizioni limite....
come utilizzare un vecchio cannone come il 500mm Nikkor su una digireflex attuale!!!!
è una bella sfida!!!!
altrimenti che divertimento sarebbe fotografare!!!!
come ripeto io sono un cosulente e ricercatore su nuove tecnologie e non un fotografo professionista!!!! quindi mi piace sperimentare abbinamenti strani e diffili!!!
ciaoooooo
e poi il cata in questione non è economico per niente!!!!! viene valutato intorno ai 1000€ e questo vi devo dire che vrà fatto si e non 50 scatti!!!! quindi è nuovissimo!!!  _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
paganetor utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Feb, 2005 5:48 pm Oggetto: Re: si..... |
|
|
maloxplay ha scritto: | il bello della fotografia secondo me esce fuori in condizioni limite....
come utilizzare un vecchio cannone come il 500mm Nikkor su una digireflex attuale!!!!
è una bella sfida!!!!
altrimenti che divertimento sarebbe fotografare!!!!
come ripeto io sono un cosulente e ricercatore su nuove tecnologie e non un fotografo professionista!!!! quindi mi piace sperimentare abbinamenti strani e diffili!!!
ciaoooooo
e poi il cata in questione non è economico per niente!!!!! viene valutato intorno ai 1000€ e questo vi devo dire che vrà fatto si e non 50 scatti!!!! quindi è nuovissimo!!!  |
ti sei chiesto perchè dopo soli 50 scatti lo vendono?
non è un'ottica "da tutti i giorni"  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Feb, 2005 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Malox, fatti un giro su eBay e dimmi cosa costa... io ne ho trovato ieri uno a 199$ con compralo subito...
Che poi sia un'ottica eccezionale e divertentissima è tutto da dimostrare, primo perchè è paragonabile ai catadiottrici Sigma/Tamron (gli obiettivi a specchi sono molto più facili da costruire), secondo perchè un fisso da 500mm non so quanto possa essere divertente se non in rare occasioni quando devi fotografare le tette di una tipa in spiaggia o qualche foto sportiva... a patto di accettare quello che per me è un orribile sfocato a cerchiolini... certo, ad alcuni piace eh...
A me uno sfocato così non piace per niente... la foto è fatta con un catadiottrico Minolta ma il risultato non cambia, è dovuto alla presenza dello specchio al centro che rimanda la luce sulla pellicola.
Insomma, non baserei certo nessuna scelta su quel tele e nemmeno considererei un "difetto" il fatto che sulle Canon non si possono montare obiettivi Nikon...
Il fatto poi che non si producano praticamente più obiettivi catadiottrici dovrebbe dirla lunga sull'effettiva qualità di quello schema...
Per ultimo qualche consiglio: attento che non si ossidi lo specchio e attento a non fargli prendere colpi perchè è molto più sensibile delle ottiche a rifrazione e lo specchio primario potrebbe disallinearsi. |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Sab 19 Feb, 2005 5:58 pm Oggetto: |
|
|
non ti preoccupare......
io mi ci diverto!!!!!
ha fatto 50 scatti e poi mi è stato regalato da un mio caro amico al quale hanno rubato la fotocamera - tutto qui!!!!!
mi piace l'effetto che sfuocato che produce!!!!
è anche chiaro che non può ssere usato tutti i giorni.... ma questo di sa!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Dom 20 Feb, 2005 1:14 am Oggetto: |
|
|
ok..continuo a pensarla sempre allo stesso modo.....non aggiungo altro... ciao..... |
|
|
 |
|