photo4u.it

Scanner

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 10:26 am    Oggetto: Scanner Rispondi con citazione

Ho deciso di riprendere a fotografare in analogico, esclusivamente per il b/n, scannerizzandomi poi i negativi e trattandoli con foto editing.
Userò sia 35mm che medio formato.
Vorrei sapere su che scanner orientarmi, se ce ne sono di raccomandabili per il b/n in particolare, e ovviamente tutti i consigli e le osservazioni che vorrete farmi.
Non vorrei spendere una fortuna, e le stampe, in linea di massima, le farei A4, a parte qualche eventuale eccezione

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
truzziano
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quel che ho letto qui e altrove....aspetta anche i consigli dei piu' esperti...
per il 35mm è opportuno un film scanner dedicato, se ne trovano usati sui 250euri e la resa è decisamente superiore rispetto ad un flatbed
gli scanner dedicati al MF invece costano una fortuna, quindi ti poi orientare verso uno scanner piano
nella gamma epson ci sono, ad un prezzo decente (200/250E) i modelli 4490 e v500, il v750 offre prestazioni superiori ma il prezzo è quasi doppio
per le stampe invece il mio consiglio è di mantenere la tafila "analogica" piuttosto che stampare il file della scansione
spero di esserti stato utile
ciao
t

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo forum non si occupa di questioni tecniche, grazie.

Cool ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa, ho letto adesso le "istruzioni per l' uso".
Riporto il topic pari pari in digital imaging, chedo ai moderato ri di chiudere questo

grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiudo questo e lascio l'altro

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: