|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 10:26 am Oggetto: Scanner |
|
|
Ho deciso di riprendere a fotografare in analogico, esclusivamente per il b/n, scannerizzandomi poi i negativi e trattandoli con foto editing.
Userò sia 35mm che medio formato.
Vorrei sapere su che scanner orientarmi, se ce ne sono di raccomandabili per il b/n in particolare, e ovviamente tutti i consigli e le osservazioni che vorrete farmi.
Non vorrei spendere una fortuna, e le stampe, in linea di massima, le farei A4, a parte qualche eventuale eccezione _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
truzziano utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 661 Località: mordor - ronco scrivia (GE)
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 1:13 pm Oggetto: |
|
|
da quel che ho letto qui e altrove....aspetta anche i consigli dei piu' esperti...
per il 35mm è opportuno un film scanner dedicato, se ne trovano usati sui 250euri e la resa è decisamente superiore rispetto ad un flatbed
gli scanner dedicati al MF invece costano una fortuna, quindi ti poi orientare verso uno scanner piano
nella gamma epson ci sono, ad un prezzo decente (200/250E) i modelli 4490 e v500, il v750 offre prestazioni superiori ma il prezzo è quasi doppio
per le stampe invece il mio consiglio è di mantenere la tafila "analogica" piuttosto che stampare il file della scansione
spero di esserti stato utile
ciao
t _________________ "to tray handshake for fist" |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Questo forum non si occupa di questioni tecniche, grazie.
ciao claudiom |
|
|
 |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo scusa, ho letto adesso le "istruzioni per l' uso".
Riporto il topic pari pari in digital imaging, chedo ai moderato ri di chiudere questo
grazie _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Chiudo questo e lascio l'altro
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|