photo4u.it

Quale flash portatile con fotocellula?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:
PS Ho ordinato questi trigger: http://cgi.ebay.it/Flash-remote-Trigger-for-Canon-380ex-580ex-Fuji-S5-DSLR_W0QQitemZ330187664999QQihZ014QQcategoryZ48515QQcmdZViewItem
Secondo voi funzionano con 5d e 430ex? Smile

Arrivati! Aperta la confezione li ho subito provati al volo e funzionano sia col 430ex che con il 580ex, anche da distanza ragguardevole.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente ci si scorda il ttl...., come qualcuno di voi diceva Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele#
utente

Iscritto: 30 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele# ha scritto:
groucho ha scritto:
di solito quanto aspetti?

Di solito dai 7 ai 10 giorni.

Mi sono arrivati ieri, 15 giorni giusti giusti.
Ho fatto una prova al volo, sembrano funzionare alla grande.
Ho fatto una prova e sincronizzano bene anche a 1/640.

Ora aspetto il secondo flash...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
Fil su strobist dicono di problemi di banding con i sensori grossi e la modifica dei gadget

Nessun problema per ora. I problemi riscontrati su strobist si riferiscono al sensore della 5D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:

rettifica: il 580ex risponde al segnale radio ma emette in maniera inermittente lampi senza che io abbia premuto il pulsante di scatto Boh? ,
CHE DELUSIONE.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah quello sono i trasmettitori, tranquillo lo fanno sempre. L'importante è che non ci attacchi delle torce da un chilo altrimenti finisci al pronto soccorso

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato perchè col 430ex va alla perfezione..., non perde uno scatto anche a 15metri di distanza, anche da una stanza all'altra.

Mi comprerò 1 altro 430ex! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:
groucho ha scritto:

rettifica: il 580ex risponde al segnale radio ma emette in maniera inermittente lampi senza che io abbia premuto il pulsante di scatto Boh? ,
CHE DELUSIONE.

Cambia il canale di trasmissione, prova finché non trovi quello più pulito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso si che ci siamo! Ho due canali selezionabili, ho i miei flash sul 2° e funziona tutto alla grande. Il 580ex non ha più il parkinson Very Happy

filurb, mi hai fatto risparmiare un 430ex, ti devo una bevuta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:
Adesso si che ci siamo! Ho due canali selezionabili, ho i miei flash sul 2° e funziona tutto alla grande. Il 580ex non ha più il parkinson Very Happy

filurb, mi hai fatto risparmiare un 430ex, ti devo una bevuta!

Hai 4 canali selezionabili! Ok per la bevuta!! Very Happy

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè 4??? ci sono solamente 2 levettine sul trasmettitore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele#
utente

Iscritto: 30 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè con due switch puoi fare 4 combinazioni.

on on - on off - off on - off off

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:
perchè 4??? ci sono solamente 2 levettine sul trasmettitore.

Vedo che il sistema binario non è tuo amico Very Happy

Le 2 levettine le puoi mettere a 0 oppure a 1. Quindi puoi mettere:

0 0
0 1
1 0
1 1

In totale 4 canali!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me per un pò funzionava il cambiare canale ma il problema tendeva a ripresentarsi (specie all'aperto con reti eletttriche o al chiuso con molti cellulari o radiomicrofoni)

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="filrub"]
groucho ha scritto:
...
Vedo che il sistema binario non è tuo amico Very Happy

quello binario forse, quello elettrico sicuramente no Very Happy

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
a me per un pò funzionava il cambiare canale ma il problema tendeva a ripresentarsi (specie all'aperto con reti eletttriche o al chiuso con molti cellulari o radiomicrofoni)

Non ho avuto ancora modo di verificare..., comunque se il problema si presenta in pochi casi, per un utilizzo amatoriale (il mio) va più che bene.

Grazie comunque a tutti voi per i suggerimenti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi segnalo un altro problemino: quando smetto di scattare per qualche minuto i flash vanno in stand-by e se premo il pulsante di scatto non scattano più. E' come se ricevitore e flash non dialogano, quando quest'ultimo è in standby...
Ho risolto disattivando lo spegnimento automatico su entrambi i flash ma non so se è la strada migliore..., comunque così funziona.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:
Vi segnalo un altro problemino: quando smetto di scattare per qualche minuto i flash vanno in stand-by e se premo il pulsante di scatto non scattano più. E' come se ricevitore e flash non dialogano, quando quest'ultimo è in standby...
Ho risolto disattivando lo spegnimento automatico su entrambi i flash ma non so se è la strada migliore..., comunque così funziona.

ciao
.
Penso che sia normale, evidentemente il segnale di wake up che sblocca il flash dallo stand by non arriva dai piedini del contatto caldo del flash ma da qualche altro piedino. Per la strada migliore capisco la tua perplessita`, ma questa mi sembra l`unica, se pensi di dover lasciare il flash in attesa per molto tempo puoi sempre sopperire alimentandoli con una batteria esterna piu` potente.

Non sarai mica uno di quelli che si dedicano alla caccia fotografica che restano appostati per ore ad aspoettare di "sparare" flashate sulla loro preda??? Se e` cosi` metti una batteria esterna e allora ti servira` un cambio per te che scatti ma non per le batterie del flash

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No Michelino, niente caccia fotografica Smile e, se dovessi farla, cercherei di non disturbare gli animali, non userei sicuramente il flash Smile

grazie

ps ma il trasmettitore come si alimenta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

di quello non mi preoccuperei, ha una batteria da 12 Volt per telecomandi da antifurto o per apricancelli, dura una vita anche perche` viene utilizzata solo durante il breve istante dello scatto, non come il ricevitore che sta in standby e aspetta il segnale. piuttosto puoi mettere un antenna al tx, magari non con il filo esterno ma interna, va meglio e non da fastidio

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: