Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Arrivati! Aperta la confezione li ho subito provati al volo e funzionano sia col 430ex che con il 580ex, anche da distanza ragguardevole.
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente ci si scorda il ttl...., come qualcuno di voi diceva  |
|
|
 |
Daniele# utente
Iscritto: 30 Ott 2006 Messaggi: 207
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
Daniele# ha scritto: | groucho ha scritto: | di solito quanto aspetti? |
Di solito dai 7 ai 10 giorni. |
Mi sono arrivati ieri, 15 giorni giusti giusti.
Ho fatto una prova al volo, sembrano funzionare alla grande.
Ho fatto una prova e sincronizzano bene anche a 1/640.
Ora aspetto il secondo flash... |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | Fil su strobist dicono di problemi di banding con i sensori grossi e la modifica dei gadget |
Nessun problema per ora. I problemi riscontrati su strobist si riferiscono al sensore della 5D. |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
groucho ha scritto: | Ovviamente ci si scorda il ttl...., come qualcuno di voi diceva  |
rettifica: il 580ex risponde al segnale radio ma emette in maniera inermittente lampi senza che io abbia premuto il pulsante di scatto ,
CHE DELUSIONE. |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 8:22 pm Oggetto: |
|
|
ah quello sono i trasmettitori, tranquillo lo fanno sempre. L'importante è che non ci attacchi delle torce da un chilo altrimenti finisci al pronto soccorso _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
|
peccato perchè col 430ex va alla perfezione..., non perde uno scatto anche a 15metri di distanza, anche da una stanza all'altra.
Mi comprerò 1 altro 430ex!  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 9:12 pm Oggetto: |
|
|
groucho ha scritto: | groucho ha scritto: | Ovviamente ci si scorda il ttl...., come qualcuno di voi diceva  |
rettifica: il 580ex risponde al segnale radio ma emette in maniera inermittente lampi senza che io abbia premuto il pulsante di scatto ,
CHE DELUSIONE. |
Cambia il canale di trasmissione, prova finché non trovi quello più pulito... |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Adesso si che ci siamo! Ho due canali selezionabili, ho i miei flash sul 2° e funziona tutto alla grande. Il 580ex non ha più il parkinson
filurb, mi hai fatto risparmiare un 430ex, ti devo una bevuta! |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 12:42 pm Oggetto: |
|
|
groucho ha scritto: | Adesso si che ci siamo! Ho due canali selezionabili, ho i miei flash sul 2° e funziona tutto alla grande. Il 580ex non ha più il parkinson
filurb, mi hai fatto risparmiare un 430ex, ti devo una bevuta! |
Hai 4 canali selezionabili! Ok per la bevuta!!
 |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
perchè 4??? ci sono solamente 2 levettine sul trasmettitore. |
|
|
 |
Daniele# utente
Iscritto: 30 Ott 2006 Messaggi: 207
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Perchè con due switch puoi fare 4 combinazioni.
on on - on off - off on - off off
Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
groucho ha scritto: | perchè 4??? ci sono solamente 2 levettine sul trasmettitore. |
Vedo che il sistema binario non è tuo amico
Le 2 levettine le puoi mettere a 0 oppure a 1. Quindi puoi mettere:
0 0
0 1
1 0
1 1
In totale 4 canali!
 |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 2:48 pm Oggetto: |
|
|
a me per un pò funzionava il cambiare canale ma il problema tendeva a ripresentarsi (specie all'aperto con reti eletttriche o al chiuso con molti cellulari o radiomicrofoni) _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|
[quote="filrub"] groucho ha scritto: | ...
Vedo che il sistema binario non è tuo amico |
quello binario forse, quello elettrico sicuramente no
 |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | a me per un pò funzionava il cambiare canale ma il problema tendeva a ripresentarsi (specie all'aperto con reti eletttriche o al chiuso con molti cellulari o radiomicrofoni) |
Non ho avuto ancora modo di verificare..., comunque se il problema si presenta in pochi casi, per un utilizzo amatoriale (il mio) va più che bene.
Grazie comunque a tutti voi per i suggerimenti  |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 9:49 am Oggetto: |
|
|
Vi segnalo un altro problemino: quando smetto di scattare per qualche minuto i flash vanno in stand-by e se premo il pulsante di scatto non scattano più. E' come se ricevitore e flash non dialogano, quando quest'ultimo è in standby...
Ho risolto disattivando lo spegnimento automatico su entrambi i flash ma non so se è la strada migliore..., comunque così funziona.
ciao |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
groucho ha scritto: | Vi segnalo un altro problemino: quando smetto di scattare per qualche minuto i flash vanno in stand-by e se premo il pulsante di scatto non scattano più. E' come se ricevitore e flash non dialogano, quando quest'ultimo è in standby...
Ho risolto disattivando lo spegnimento automatico su entrambi i flash ma non so se è la strada migliore..., comunque così funziona.
ciao | .
Penso che sia normale, evidentemente il segnale di wake up che sblocca il flash dallo stand by non arriva dai piedini del contatto caldo del flash ma da qualche altro piedino. Per la strada migliore capisco la tua perplessita`, ma questa mi sembra l`unica, se pensi di dover lasciare il flash in attesa per molto tempo puoi sempre sopperire alimentandoli con una batteria esterna piu` potente.
Non sarai mica uno di quelli che si dedicano alla caccia fotografica che restano appostati per ore ad aspoettare di "sparare" flashate sulla loro preda??? Se e` cosi` metti una batteria esterna e allora ti servira` un cambio per te che scatti ma non per le batterie del flash _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
No Michelino, niente caccia fotografica e, se dovessi farla, cercherei di non disturbare gli animali, non userei sicuramente il flash
grazie
ps ma il trasmettitore come si alimenta? |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
di quello non mi preoccuperei, ha una batteria da 12 Volt per telecomandi da antifurto o per apricancelli, dura una vita anche perche` viene utilizzata solo durante il breve istante dello scatto, non come il ricevitore che sta in standby e aspetta il segnale. piuttosto puoi mettere un antenna al tx, magari non con il filo esterno ma interna, va meglio e non da fastidio _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
|