Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
najaru utente attivo

Iscritto: 10 Set 2007 Messaggi: 2085
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 12:21 am Oggetto: Partiti |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 12:51 am Oggetto: |
|
|
Immagine molto delicata,eterea,quasi una sensazione che si imprime nell'inconscio piuttosto che un'immagine vera e propria...
La sensazione del viaggio arriva subito,un viaggio lontano (addirittura con l'aereo) e per che meta!!!.... sicuramente un bel posto con sole e mare (d'altra parte il mare già lo si vede,quasi lo si sente...)
I colori, o meglio il colre, è ben reso e la tonalità si presta ad indicare il viaggio nel senso di vacanza,luminosa e calda.... l'ombra del mezzo di trasporto non è tropo leggera per passare inosservata e neanche troppo marcata con il rischio di pesantezza,eccessiva presenza.....La composizione non la trovo precisa, nel senso che per comeè composta l'immagine ora parrebbe che il viaggio sia terminato ( ma allora cozza con il titolo) visto che lo spazio davanti all'aereo è minore di quello che c'è dietro... ricomporrei l'immagine dando più spazio davanti e magari impennando un pochino la prua,regalando così un senso di movimento all'immagine.... Il taglio orizzontale lo trovo indicato per il tipo di immagine.
ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|
Lupokevin non più registrato
Iscritto: 07 Ago 2007 Messaggi: 2145
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 1:14 am Oggetto: |
|
|
td.1867 ha scritto: | Immagine molto delicata,eterea,quasi una sensazione che si imprime nell'inconscio piuttosto che un'immagine vera e propria...
La sensazione del viaggio arriva subito,un viaggio lontano (addirittura con l'aereo) e per che meta!!!.... sicuramente un bel posto con sole e mare (d'altra parte il mare già lo si vede,quasi lo si sente...)
I colori, o meglio il colre, è ben reso e la tonalità si presta ad indicare il viaggio nel senso di vacanza,luminosa e calda.... l'ombra del mezzo di trasporto non è tropo leggera per passare inosservata e neanche troppo marcata con il rischio di pesantezza,eccessiva presenza.....La composizione non la trovo precisa, nel senso che per comeè composta l'immagine ora parrebbe che il viaggio sia terminato ( ma allora cozza con il titolo) visto che lo spazio davanti all'aereo è minore di quello che c'è dietro... ricomporrei l'immagine dando più spazio davanti e magari impennando un pochino la prua,regalando così un senso di movimento all'immagine.... Il taglio orizzontale lo trovo indicato per il tipo di immagine.
ciao  |
quoto td ciao  |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 7:52 am Oggetto: |
|
|
bell'effetto: il plexiglass blu ha le stesse increspature del mare e il modellino del boeing è ben bilanciato...non si vede il filo che lo sorrege!!!
bravo  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
frapuchi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007 Messaggi: 5465 Località: Faenza
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 9:11 am Oggetto: |
|
|
Bella, normalmente il finestrino rende ogni foto un obrobrio.
Molto bella, per le sensazioni concordo con chi mi ha preceduto
Ciao
Franco _________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
najaru utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 11:08 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti
x td: non la posso riquadrare xke é l originale e in effetti hai ragione é il viaggio di ritorno
x claudio: quanto dovra durare sta storia.......giuro che la cancello e ti banno |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 11:12 am Oggetto: |
|
|
mi piace bel monocromismo
complimenti najaru
ciao mauri |
|
|
najaru utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | mi piace bel monocromismo
complimenti najaru
ciao mauri |
ciao mauri, ti ringrazio qui e se ti va bene anche per le altre che hai visitato.
e ti ringrazio anche per non essere andato ad infierire nel pronto pronto (tanto non la tolgo ) come gli altri vigliacchi qui sopra  |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
najaru ha scritto: | .......giuro che la cancello e ti banno |
ma va và...per una volta che volevo farti passare per un 'artista alle prese con un still-life!!!!
Td ti ha fatto un'ottima lettura
il dubbio rimane: sei partito o stai tornando?  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
najaru utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
claudio64 ha scritto: | najaru ha scritto: | .......giuro che la cancello e ti banno |
ma va và...per una volta che volevo farti passare per un 'artista alle prese con un still-life!!!!
Td ti ha fatto un'ottima lettura
il dubbio rimane: sei partito o stai tornando?  |
sto tornando. ma nel reportage ho trassato  |
|
|
frapuchi utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 5:57 pm Oggetto: |
|
|
claudio64 ha scritto: | bell'effetto: il plexiglass blu ha le stesse increspature del mare e il modellino del boeing è ben bilanciato...non si vede il filo che lo sorrege!!!
bravo  |
Sono stato zitto fino ad ora, mi sono dato i morsi alla lingua.... ma ora devo scaricarmi, vedi Claudio è inutile, se non si vede il filo è perchè Andrea ha seguito i tuoi consigli e non lo vuole ammettere. Perdonalo!
Ciao a tutti CARI
Franco
P.S. mi sono dimenticato di dire che fin dal primo momento mi dava l'impressione di un atterraggio - la prua inclinata in basso - però non ho voluto infierire su una persona ormai al limite psicologico dell'esaurimento da fotomontaggio.
Andrea, riposati, domani è un altro giorno e si vedrà _________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
najaru utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 6:14 pm Oggetto: |
|
|
d ora in poi anche se farete delle foto perfette vi critichero' fino allo sfinimento |
|
|
frapuchi utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
najaru ha scritto: | d ora in poi anche se farete delle foto perfette vi critichero' fino allo sfinimento |
Scusa, ma non lo sai che la miglior vendetta è il perdono?
 _________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
najaru utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 6:30 pm Oggetto: |
|
|
frapuchi ha scritto: | najaru ha scritto: | d ora in poi anche se farete delle foto perfette vi critichero' fino allo sfinimento |
Scusa, ma non lo sai che la miglior vendetta è il perdono?
 |
e per forza....xke seno qui continuiamo all infinito  |
|
|
chat99 utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 1834
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 1:19 am Oggetto: |
|
|
E questa è davvero bella!
Almeno, a me piace
Non vi seguo sulle storie dei fotomontaggi etc...
Cmq, complimenti.
Giulio _________________ Il mio ultimo scatto - - - - -
Uno dei miei preferiti
Canon EOS 40D - EF 50mm f/1.4L USM - EF-S 10-22 mm f/3.5-4.5 - EF 70-200mm f/2.8L IS - Speedlite EX 580 II - Manfrotto 190XPROB - Manfrotto 804RC2 |
|
|
najaru utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 12:11 pm Oggetto: |
|
|
chat99 ha scritto: | E questa è davvero bella!
Almeno, a me piace
Non vi seguo sulle storie dei fotomontaggi etc...
Cmq, complimenti.
Giulio |
grazie
lasciali perdere con sti fotomontaggi....me lo fanno a fette per una foto pronto pronto fatta malissimo nella mia galley  |
|
|
liucguru utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 3005 Località: ghezzano (pisa)
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 12:58 am Oggetto: |
|
|
il riflesso dell aereo nell acqua...un idea davvero originale...e affascinante.
molto bella
un saluto
luca _________________ Canon 40D-Tamron 17-50 f2.8-Canon 50 f1.4 canon 24-105 L IS USM Fuji X100 |
|
|
|