Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 5:30 pm Oggetto: .:. Terni - Piazza Europa .:. |
|
|
Terni - Piazza Europa - 11 Novembre 2007
12 mm - 400 ISO - 1/200 f/8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti, bellissima come sempre
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
aslab utente attivo

Iscritto: 18 Set 2007 Messaggi: 584 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
il bn è pulito come sempre e la prima nonnina sulla sinistra è spassosa...non mi piacciono invece i due lampioni segati, ma o così oppure dovevi scegliere tra umanoidi e palazzi e tu li volevi entrambi, no?  |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Se non fosse per la signora "svaccata" e le altre simpatiche pulzelle, ti avrei detto che è una foto ben eseguita ma non molto interessante, invece aguzzando la vista ci si diverte abbastanza.
 |
|
|
maurir utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 4206 Località: torino
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 5:45 pm Oggetto: commento |
|
|
bravo sempre molto belle le tue immagini da guardare e apprenderne le qualita' osservo ed imparo  _________________ maurizio PaP-VaV |
|
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Ma guarda che bel salotto a cielo aperto che hai trovato
la signora sdraita sul divano.....è una vera chicca
Sempre sveglio...sempre attento al teatro della vita...
Grande Silvà.....
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
zen marco utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 900 Località: venezia
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 6:15 pm Oggetto: |
|
|
colpo d'occhio splendido una bellissima immagine conplimenti  _________________ zen marco |
|
|
frapuchi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007 Messaggi: 5465 Località: Faenza
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Vedo come a me anche ad altri è nbalzata subito all'occhio la signora a sn. è la ciliegina su una per te normale torta.
Non ti dico bravo perchè sai già che lo penso
Franco _________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 6:29 pm Oggetto: |
|
|
mi complimento con te per come hai raccolto così bene un momento di vita di questa città _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Se non fosse per la signora "svaccata" e le altre simpatiche pulzelle, ti avrei detto che è una foto ben eseguita ma non molto interessante, invece aguzzando la vista ci si diverte abbastanza.
 |
quoto,ma sarebbe ora che tu togliessi i cornicioni dalle tue foto,fa poco professionale,mentre tu sei bravo...niente cornice(o piccola) e niente firma...lasciale agli amatori.
visto mai una foto di Majoli con cornice e firma?  _________________ Nino
http://stravedere.altervista.org |
|
|
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Tecnicamente niente da dire , magari anche spassosa se vai proprio a cercare ma non al tuo livello, sei troppo lontano e troppa roba al fuoco
ciao
roberto _________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 8:59 pm Oggetto: |
|
|
marco64... grazie Marco della visita!
aslab... i lampioni, nota dolente... non avevo scelta grazie del commento!
pocket... è un periodo che, come vedi, mi va l'ibrido street/archittetura... pensa che stavo facendo la composizione della foto e mi sono accorto solo poco prima dello scatto che la signora era svaccata , grazie Salvatore!
maurir... alla fine però potrei chiederti la parcella , grazie della visita!
Mosaico... la vita, caro Franco, è l'unico teatro in cui non bisogna sedersi per gustarsi la rappresentazione... bisogna andargli incontro , grazie caro!
Silvano |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 9:05 pm Oggetto: |
|
|
la donnina sdraiata vale una foto!
Per il resto...bella street con i suoi spesso necessari ed inevitabili tagli, sempre ben espressa in un piacevolissimo b/n, come da tuo solito...
Un abbraccio
Rino |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
zen marco... grazie Marco della visita!
frapuchi... grazie anche a te Franco!
Osea... mi piace un sacco cogliere per la città situazioni e persone, grazie Osea!
overlook... sarebbe ora che tu togliessi i cornicioni dalle tue foto,fa poco professionale,mentre tu sei bravo...niente cornice(o piccola) e niente firma...lasciale agli amatori.
Dici che sarebbe ora che togliessi il pannolone Over?
visto mai una foto di Majoli con cornice e firma?
Effettivamente no ma ho visto quelle di Henri Cartier-Bresson (da cui l'ho copiata)... e molti altri!
Grazie carissimo del commento
Nonno... il mio caro Nonno che mi riprende
Vabbè... tornerò alla street classica, prometto... ciao amico mio e grazie della visita!
Silvano |
|
|
kaixo bannato
Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 1411
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Ti trovo "indeciso" in queste foto. |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 12:36 am Oggetto: |
|
|
..ma non potevi concentrarti solo sulla comoda signora?!..
..vabbè, hai voluto mostrarci la tua sapienza su come crei perfetti bn, perfino sui mattoni dell'edificio difronte, mediandolo e contrapponendolo alle calibrature del primo piano..
..per me rimane quasi una via di mezzo tra la fotografia urbanistica e una street..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 8:10 am Oggetto: |
|
|
kaixo... sono davvero "indeciso" in questo periodo caro kaixo... leggi anche la risposta ad Andrea, grazie della visita!
Andrea Feliziani... no, niente dimostrazioni di sapienza... in questo periodo mi intriga, come hai detto tu: una via di mezzo tra la fotografia urbanistica e una street... e ci aggiungerei anche architettura!
Potevo postare questa qui sotto, scattata pochi secondi dopo ma voglio sperimentare questo tipo di foto per ora... gli ibridi.
Fatemi sapere cosa ne pensate... troppa carne al fuoco o è una strada da percorrere?
Grazie della visita Andrea!
Buona domenica a tutti!
Silvano
 |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
Io dico cosa penso sugli ibridi di cui parli.
Credo che sul ruolo di ambiente e umani nella street siamo tutti d'accordo.
Entrambi sono protagonisti e dovrebbero avere lo stesso peso.
Nelle foto che proponi è interessante notare le proporzioni tra ambiente e umani, che solo un'inquadratura ampia come questa può dare.
Quando una foto finisce di essere una street per diventare una foto di architettura ? quando il ruolo degli omini è meramente compositivo. Quando cioè sostituendo un omino all'altro il senso della storia non cambia, quando la stessa storia è quasi del tutto assente.
Sino a quando troveremo un gesto, una posa espressiva, un'interazione di un certo peso tra gli umani ritratti nel loro ambiente, allora quelle microstorie immerse nell'ambiente urbano saranno sempre in grado di connotare lo scatto e di compensare il differente peso a livello compositivo (l'ambiente prevale sugli omini) tramite la narrazione (la storia dell'omino intriga e ci soffermiamo ad osservarla).
Questi ibridi in ogni caso sono indirizzati ad un target che si aspetta di trovare in una street (io continuo a definirli così seppur ibridi) una storia seppur piccola ed è disposto ad esplorare la scena (non dimentichiamo poi che le dimensioni del web non aiutano).
Dimenticavo ... fare un buon ibrido è molto più complicato che fare solo una foto di architettura e solo una street ... il coefficiente di difficoltà cresce, questo dovrebbe essere detto. Quindi, onore al merito e buona prosecuzione. .. |
|
|
oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
semplicemente stupenda, qui più che postare commenti bisogna prendere appunti,  _________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 1:01 pm Oggetto: |
|
|
oceanoblu66 ha scritto: | semplicemente stupenda, qui più che postare commenti bisogna prendere appunti,  |
Lo dico sempre io che la domenica mattina la devo passare a raccogliere margherite.
Silvano ha posto sul piatto della discussione un interessante argomento di discussione, parlando di questi scatti ibridi ... Lo liquidiamo così, ok ... vado a prendere le forbici dal garage ... margherite arrivo .....  |
|
|
|