photo4u.it

.:. Terni - Piazza Europa .:.
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 5:30 pm    Oggetto: .:. Terni - Piazza Europa .:. Rispondi con citazione

Terni - Piazza Europa - 11 Novembre 2007
12 mm - 400 ISO - 1/200 f/8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
marco64
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti, bellissima come sempre Ok!
Ciao Smile

Vai a fine pagina
aslab
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il bn è pulito come sempre e la prima nonnina sulla sinistra è spassosa...non mi piacciono invece i due lampioni segati, ma o così oppure dovevi scegliere tra umanoidi e palazzi e tu li volevi entrambi, no? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non fosse per la signora "svaccata" e le altre simpatiche pulzelle, ti avrei detto che è una foto ben eseguita ma non molto interessante, invece aguzzando la vista ci si diverte abbastanza.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
maurir
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 5:45 pm    Oggetto: commento Rispondi con citazione

bravo sempre molto belle le tue immagini da guardare e apprenderne le qualita' osservo ed imparo Ciao Ciao
Mosaico
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma guarda che bel salotto a cielo aperto che hai trovato Surprised
la signora sdraita sul divano.....è una vera chicca Very Happy
Sempre sveglio...sempre attento al teatro della vita...
Grande Silvà.....

Ciao Franco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zen marco
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colpo d'occhio splendido una bellissima immagine conplimenti Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
frapuchi
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo come a me anche ad altri è nbalzata subito all'occhio la signora a sn. è la ciliegina su una per te normale torta.
Non ti dico bravo perchè sai già che lo penso
Franco

Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi complimento con te per come hai raccolto così bene un momento di vita di questa città
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
overlook
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Se non fosse per la signora "svaccata" e le altre simpatiche pulzelle, ti avrei detto che è una foto ben eseguita ma non molto interessante, invece aguzzando la vista ci si diverte abbastanza.

Wink

quoto,ma sarebbe ora che tu togliessi i cornicioni dalle tue foto,fa poco professionale,mentre tu sei bravo...niente cornice(o piccola) e niente firma...lasciale agli amatori.

visto mai una foto di Majoli con cornice e firma? Pallonaro

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Nonno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tecnicamente niente da dire , magari anche spassosa se vai proprio a cercare ma non al tuo livello, sei troppo lontano e troppa roba al fuoco
ciao
roberto

Vai a fine pagina
S R
bannato

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marco64... grazie Marco della visita!
aslab... i lampioni, nota dolente... non avevo scelta Crying or Very sad grazie del commento!
pocket... è un periodo che, come vedi, mi va l'ibrido street/archittetura... pensa che stavo facendo la composizione della foto e mi sono accorto solo poco prima dello scatto che la signora era svaccata Very Happy , grazie Salvatore!
maurir... alla fine però potrei chiederti la parcella LOL , grazie della visita!
Mosaico... la vita, caro Franco, è l'unico teatro in cui non bisogna sedersi per gustarsi la rappresentazione... bisogna andargli incontro Smile , grazie caro!

Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy la donnina sdraiata vale una foto!

Per il resto...bella street con i suoi spesso necessari ed inevitabili tagli, sempre ben espressa in un piacevolissimo b/n, come da tuo solito...

Un abbraccio

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zen marco... grazie Marco della visita!
frapuchi... grazie anche a te Franco!
Osea... mi piace un sacco cogliere per la città situazioni e persone, grazie Osea!
overlook... sarebbe ora che tu togliessi i cornicioni dalle tue foto,fa poco professionale,mentre tu sei bravo...niente cornice(o piccola) e niente firma...lasciale agli amatori.
Dici che sarebbe ora che togliessi il pannolone Over? Very Happy
visto mai una foto di Majoli con cornice e firma?
Effettivamente no ma ho visto quelle di Henri Cartier-Bresson (da cui l'ho copiata)... e molti altri!
Grazie carissimo del commento Ok!
Nonno... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad il mio caro Nonno che mi riprende Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vabbè... tornerò alla street classica, prometto... ciao amico mio e grazie della visita!

Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaixo
bannato

Iscritto: 20 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti trovo "indeciso" in queste foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..ma non potevi concentrarti solo sulla comoda signora?!.. Ops
..vabbè, hai voluto mostrarci la tua sapienza su come crei perfetti bn, perfino sui mattoni dell'edificio difronte, mediandolo e contrapponendolo alle calibrature del primo piano..
..per me rimane quasi una via di mezzo tra la fotografia urbanistica e una street.. Smile

S R
bannato

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kaixo... sono davvero "indeciso" in questo periodo caro kaixo... leggi anche la risposta ad Andrea, grazie della visita!
Andrea Feliziani... no, niente dimostrazioni di sapienza... in questo periodo mi intriga, come hai detto tu: una via di mezzo tra la fotografia urbanistica e una street... e ci aggiungerei anche architettura!
Potevo postare questa qui sotto, scattata pochi secondi dopo ma voglio sperimentare questo tipo di foto per ora... gli ibridi.
Fatemi sapere cosa ne pensate... troppa carne al fuoco o è una strada da percorrere? Ok!
Grazie della visita Andrea!

Buona domenica a tutti!

Silvano

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico cosa penso sugli ibridi di cui parli.
Credo che sul ruolo di ambiente e umani nella street siamo tutti d'accordo.
Entrambi sono protagonisti e dovrebbero avere lo stesso peso.

Nelle foto che proponi è interessante notare le proporzioni tra ambiente e umani, che solo un'inquadratura ampia come questa può dare.

Quando una foto finisce di essere una street per diventare una foto di architettura ? quando il ruolo degli omini è meramente compositivo. Quando cioè sostituendo un omino all'altro il senso della storia non cambia, quando la stessa storia è quasi del tutto assente.

Sino a quando troveremo un gesto, una posa espressiva, un'interazione di un certo peso tra gli umani ritratti nel loro ambiente, allora quelle microstorie immerse nell'ambiente urbano saranno sempre in grado di connotare lo scatto e di compensare il differente peso a livello compositivo (l'ambiente prevale sugli omini) tramite la narrazione (la storia dell'omino intriga e ci soffermiamo ad osservarla).

Questi ibridi in ogni caso sono indirizzati ad un target che si aspetta di trovare in una street (io continuo a definirli così seppur ibridi) una storia seppur piccola ed è disposto ad esplorare la scena (non dimentichiamo poi che le dimensioni del web non aiutano).

Dimenticavo ... fare un buon ibrido è molto più complicato che fare solo una foto di architettura e solo una street ... il coefficiente di difficoltà cresce, questo dovrebbe essere detto. Quindi, onore al merito e buona prosecuzione. ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oceanoblu66
utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

semplicemente stupenda, qui più che postare commenti bisogna prendere appunti, Ciao
Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oceanoblu66 ha scritto:
semplicemente stupenda, qui più che postare commenti bisogna prendere appunti, Ciao

Lo dico sempre io che la domenica mattina la devo passare a raccogliere margherite. Rolling Eyes

Silvano ha posto sul piatto della discussione un interessante argomento di discussione, parlando di questi scatti ibridi ... Lo liquidiamo così, ok ... vado a prendere le forbici dal garage ... margherite arrivo ..... Party
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: