Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 3:26 pm Oggetto: HD esterno |
|
|
Salve..
voglio farvi una domanda...
secondo voi ho fatto di acquistare un HD da 500gb di IOMEGA?
perche adesso ho dei sensi di colpa e nn so se ho fatto bene, e ascoltando i pareri degli altri mi hanno messo in ansia, come del tipo che diventerà molto lento, che si romperà etc... e che quindi era meglio prenderne uno + piccolo di giga...
perchè ho acquistato? lavoro con il portatile.. notebook di HP e ho due hd interni da 250..
il fatto è che volevo un hd esterno per avere la possibilità di portare sempre in giro a lavorare su diversi pc e mac, ma su mac avrei un dubbio.. ci mette tantissimo a "caricare" in senso che nn si vede l'incona dell hd, che nn è come il pc che si vede subito...
..mmmh boh!! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Ammazza, su un notebook non ti bastano 500gb? E che ci devi fare?
Iomega e' una buona casa costruttrice ma io avrei scelto un'altro produttore.
P.s.: senza offesa, ma come il portatile, prima acquisti e poi domandi, rende perfettamente l'idea della tua firma.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 3:40 pm Oggetto: |
|
|
ahahha in effetti...
e quale produttore avresti scelto??
però cosa ne pensi di 500gb? vale o no? o dovrei prende uno + "piccolo"?? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Oggi ci sono modelli di hd che arrivano anche ad acunil terabyte, quindi la dimensione non e' rilevante, conta laddove tu lo abbia riempito tutto e bisogna gestire tutta la dimensione di dati che non e' poca.
Avrei scelto Western Digital oppure Seagate.  _________________
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
non è la dimensione ma il disco che conta.. sinceramente avrei scelto un western digital.. visto le differenze di prezzo irrisorie _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Iomega...penso sia solo sul case estrno..poi bisogna vedere "dentro" cosa ci sia....
Io personalmente odio i maxtor (anche se migliorati ).
Segate ho poche esperienze.
Vado molto d'accordo con WD e Hitachi ( questi ultimi sono per me gli unici validi da 2,5" per montarli sui portatili ) poi ogniuno.... |
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti
Mi inserisco nella discussione perchè avrei intenzione di comprare anch'io un HD esterno.
Mi piacerebbe della dimensione di almeno 500 Gb, meglio sarebbe 750/1000 GB.
Se ho capito bene mi devo orientare su marche tipo Seagate e Western digital, oppure ce ne sono delle altre affidabili?
Io ho un PC fisso con 1 HD 120Gb e 1 Hd 80GB, e un portatile con 1 HD 120GB che posso collegare tramite una piccola rete domestica con l' HAG di fastweb, per cui mi chiedevo se non era il caso di prendere direttamente un HD con collegamento LAN.
Ipotizzando che prenda l'HD LAN, non è che tutti gli utenti di internet riescano ad accedere ai dati senza problemi?
Ciao
Claudio  _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 8:27 pm Oggetto: |
|
|
poterlo inserire in un router e condividere i dati su tutti i pc in rete...
per quanto riguarda la sicurezza, se hai una rete wireless imposta crittografia e password e non avrai problemi... e per le connessioni da internet, qualunque router degno di tale nome al suo interno dovrebbe avere un firewall... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | poterlo inserire in un router e condividere i dati su tutti i pc in rete...
|
Ero ironico.
Volevo intendere che personalmente un hd esterno, a meno che nn ha determinate esigenze, va bene anche su altre tipologie di collegamenti.  _________________
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Anche per gli HDD esterni la sfiga ci vede meglio di un buon fotografo ... infatti il nuovo Pc l'ho fatto con sistema raid 1 Hot Swap e nel caso si guasti 1 dei 2, a pc acceso smonto e monto il nuovo
mi sa che esistono dei HD esterni raid ... li fa la Lacie http://www.lacie.com/it/products/range.htm?id=10007 _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Binho ha scritto: | poterlo inserire in un router e condividere i dati su tutti i pc in rete...
|
Ero ironico.
Volevo intendere che personalmente un hd esterno, a meno che nn ha determinate esigenze, va bene anche su altre tipologie di collegamenti.  |
non ho ben capito cosa hai detto ma cmq se vuole collegarlo ad un router, non vedo altri modi che non prenderne uno cn la rj45... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 8:58 pm Oggetto: Re: HD esterno |
|
|
girlpower ha scritto: |
il fatto è che volevo un hd esterno per avere la possibilità di portare sempre in giro a lavorare su diversi pc e mac, ma su mac avrei un dubbio.. ci mette tantissimo a "caricare" in senso che nn si vede l'incona dell hd, che nn è come il pc che si vede subito...
..mmmh boh!! |
come è formattato l'hd? FAT32? il mac lo vede con un pò di lentezza, ma cmq neanche tanto di più di quanto ci mette winzoz... va detto inoltre che il mac al primo inserimento dell'hd dopo un pò fa l'indicizzazione dei file con spotlight... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 12:35 am Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda di mac, il fatto è che una volta collegato con l usb devo aspettare che appare l incona dell hd sul desktop quindi fa attendere troppo, e allora mi ero chiesta da cosa deriva sto fatto..
dato che con vista nn ci son problemi, è veloce.
ecco mi son specificata :°D
Grazie a tutti!!
ps. ad alcuni che ho chiesto, iomega va una bomba.... nn si sono delusi!! quindi ho deciso di tenermelo, vedremo come va!! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
Gli hd esterni di quelle dimensioni, da 3.5, non sono fatti per essere trasportati, sono fragili. In ogni caso sempre meglio avere 2 copie di dati.
Personalmente l'avrei preso con interfaccia serial ata, usb e firewire 400 e 800, ci sono alcuni modelli di lacie quadra con tutte queste interfacce, poi, dotandoti di scheda express card esata, avresti avuto le stesse velocità di un hd interno.
La dimensione conta poco, dipende da cosa ci devi fare, l'importante è avere almeno un backup dei dati.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|