photo4u.it

HD esterno

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 3:26 pm    Oggetto: HD esterno Rispondi con citazione

Salve..
voglio farvi una domanda...
secondo voi ho fatto di acquistare un HD da 500gb di IOMEGA?

perche adesso ho dei sensi di colpa e nn so se ho fatto bene, e ascoltando i pareri degli altri mi hanno messo in ansia, come del tipo che diventerà molto lento, che si romperà etc... e che quindi era meglio prenderne uno + piccolo di giga...

perchè ho acquistato? lavoro con il portatile.. notebook di HP e ho due hd interni da 250..
il fatto è che volevo un hd esterno per avere la possibilità di portare sempre in giro a lavorare su diversi pc e mac, ma su mac avrei un dubbio.. ci mette tantissimo a "caricare" in senso che nn si vede l'incona dell hd, che nn è come il pc che si vede subito...

..mmmh boh!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ammazza, su un notebook non ti bastano 500gb? E che ci devi fare? Very Happy
Iomega e' una buona casa costruttrice ma io avrei scelto un'altro produttore.

P.s.: senza offesa, ma come il portatile, prima acquisti e poi domandi, rende perfettamente l'idea della tua firma. Very Happy Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahha in effetti...

e quale produttore avresti scelto??
però cosa ne pensi di 500gb? vale o no? o dovrei prende uno + "piccolo"??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi ci sono modelli di hd che arrivano anche ad acunil terabyte, quindi la dimensione non e' rilevante, conta laddove tu lo abbia riempito tutto e bisogna gestire tutta la dimensione di dati che non e' poca.
Avrei scelto Western Digital oppure Seagate. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è la dimensione ma il disco che conta.. sinceramente avrei scelto un western digital.. visto le differenze di prezzo irrisorie
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iomega...penso sia solo sul case estrno..poi bisogna vedere "dentro" cosa ci sia....

Io personalmente odio i maxtor (anche se migliorati ).

Segate ho poche esperienze.

Vado molto d'accordo con WD e Hitachi ( questi ultimi sono per me gli unici validi da 2,5" per montarli sui portatili ) poi ogniuno....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti
Mi inserisco nella discussione perchè avrei intenzione di comprare anch'io un HD esterno.
Mi piacerebbe della dimensione di almeno 500 Gb, meglio sarebbe 750/1000 GB.
Se ho capito bene mi devo orientare su marche tipo Seagate e Western digital, oppure ce ne sono delle altre affidabili?

Io ho un PC fisso con 1 HD 120Gb e 1 Hd 80GB, e un portatile con 1 HD 120GB che posso collegare tramite una piccola rete domestica con l' HAG di fastweb, per cui mi chiedevo se non era il caso di prendere direttamente un HD con collegamento LAN.
Ipotizzando che prenda l'HD LAN, non è che tutti gli utenti di internet riescano ad accedere ai dati senza problemi? Mah

Ciao

Claudio Wink

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quali sono i reali vantaggi per cui dovresti prendere un hd esterno con quel tipo di attacco? Smile
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poterlo inserire in un router e condividere i dati su tutti i pc in rete...

per quanto riguarda la sicurezza, se hai una rete wireless imposta crittografia e password e non avrai problemi... e per le connessioni da internet, qualunque router degno di tale nome al suo interno dovrebbe avere un firewall...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:

Ero ironico. Wink
Volevo intendere che personalmente un hd esterno, a meno che nn ha determinate esigenze, va bene anche su altre tipologie di collegamenti. Smile

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per gli HDD esterni la sfiga ci vede meglio di un buon fotografo Very Happy Very Happy ... infatti il nuovo Pc l'ho fatto con sistema raid 1 Hot Swap e nel caso si guasti 1 dei 2, a pc acceso smonto e monto il nuovo

mi sa che esistono dei HD esterni raid ... li fa la Lacie Smile http://www.lacie.com/it/products/range.htm?id=10007

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Binho ha scritto:

Ero ironico. Wink
Volevo intendere che personalmente un hd esterno, a meno che nn ha determinate esigenze, va bene anche su altre tipologie di collegamenti. Smile

non ho ben capito cosa hai detto ma cmq se vuole collegarlo ad un router, non vedo altri modi che non prenderne uno cn la rj45...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 8:58 pm    Oggetto: Re: HD esterno Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:

il fatto è che volevo un hd esterno per avere la possibilità di portare sempre in giro a lavorare su diversi pc e mac, ma su mac avrei un dubbio.. ci mette tantissimo a "caricare" in senso che nn si vede l'incona dell hd, che nn è come il pc che si vede subito...

..mmmh boh!!

come è formattato l'hd? FAT32? il mac lo vede con un pò di lentezza, ma cmq neanche tanto di più di quanto ci mette winzoz... va detto inoltre che il mac al primo inserimento dell'hd dopo un pò fa l'indicizzazione dei file con spotlight...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda di mac, il fatto è che una volta collegato con l usb devo aspettare che appare l incona dell hd sul desktop quindi fa attendere troppo, e allora mi ero chiesta da cosa deriva sto fatto..
dato che con vista nn ci son problemi, è veloce.

ecco mi son specificata :°D

Grazie a tutti!!

ps. ad alcuni che ho chiesto, iomega va una bomba.... nn si sono delusi!! quindi ho deciso di tenermelo, vedremo come va!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli hd esterni di quelle dimensioni, da 3.5, non sono fatti per essere trasportati, sono fragili. In ogni caso sempre meglio avere 2 copie di dati.
Personalmente l'avrei preso con interfaccia serial ata, usb e firewire 400 e 800, ci sono alcuni modelli di lacie quadra con tutte queste interfacce, poi, dotandoti di scheda express card esata, avresti avuto le stesse velocità di un hd interno.
La dimensione conta poco, dipende da cosa ci devi fare, l'importante è avere almeno un backup dei dati.
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: