Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
3dzone utente
Iscritto: 11 Mar 2004 Messaggi: 444 Località: Verona
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 11:01 am Oggetto: new firmwarez per 300d |
|
|
UnDutchables V0.1.0
The Wasia firmware already contained:
- ISO 3200
- Mirror Lock up for Timer and Single shot
- Selectable pause for mirror lock up see C.Fn. 17
- FEC on JUMP button
- 'Left' button selects the autofocus mode:
AF OS - ONEShot
AF SE - AI-Servo (doesn't work right now)
AF AI - AI-Focus
- the default button in delete prompt was changed from 'Cancel' to 'OK'. So, be aware.
Now if you want to delete an image, press DEL button and then SET once. To Cancel press any other key.
Added functionality by the UnDutchables
--------------------------------------------------
Continues Drive in Basic Mode
Jump = FEC only selectable in Creative modes
Left key = AF-Mode only selectable in Creative modes
WB selection in Basic modes
Custom Function 1 available in basic modes enabling:
- Quality Select via SET button, this means that RAW can be set in basic modes.
- Parameter select via SET buttons
- Menu via SET button
- Image Replay via SET button
Working, but settings have to be changed in via Advanced mode
----------------------------------------------------------------------
WB-Bracketing
Notes:
1) Changing Quality from RAW in Basic mode may crash the camera. Nothing serious just turn the camera OFF and ON again. Changes must be made in a Creative modes or via the SET button + Custom Function-1 (see 10D manual page 166).
2) If the AF drive is set to AI-Servo the AF confirmation Ligh and Beep are turned off (as done in the 10D) but now it is turned off for all ALL modes. Please change to AI-Focus or One-Shot if AF confirmation Light and Beep is desired.
come novello possessore di 300d ho girovagato per la rete ed ho trovato questo ... non comprendo però l'utilità di queste funzioni, qualcuno l'ha provato?
tnx _________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 11:04 am Oggetto: |
|
|
da dove si scarica?  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
3dzone utente
|
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 11:32 am Oggetto: praticamente eccezionale!!!! |
|
|
vorrei sapere se esiste un firmware che permetta di aumentare la velocità di azione della 300D
oppure la sua lentezza dipende dal fatto che possiede il vecchi chip DIGIC?????? _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 11:36 am Oggetto: |
|
|
a me basterebbe trovare un firmware che consenta di regolare il metodo di esposizione per la velcità ... credo dipenda dall'hardware stesso quindi processori digic _________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 11:38 am Oggetto: praticamente eccezionale!!!! |
|
|
vorrei sapere se esiste un firmware che permetta di aumentare la velocità di azione della 300D
oppure la sua lentezza dipende dal fatto che possiede il vecchi chip DIGIC?????? _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 1:13 pm Oggetto: |
|
|
se domandi un altra volta magari qualcuno ti risponde....  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 2:08 pm Oggetto: Re: praticamente eccezionale!!!! |
|
|
maloxplay ha scritto: | vorrei sapere se esiste un firmware che permetta di aumentare la velocità di azione della 300D
oppure la sua lentezza dipende dal fatto che possiede il vecchi chip DIGIC?????? |
ma scusa..continui a dire che la 300/350d non ti vanno bene xkè sono lente, che la 20D non va bene xkè non è tropicalizzata....ma che ci devi fare con questa macchina...??...che foto devi fare con raffiche superiori a 3fps??..la macchina si sceglie in base alle esigenze che si hanno..se x un uso amatoriale e basta la 300/350 sono ottime..s vuoi fare sport la 20D...se per usi più "professionali" la serie 1.tutto dipende da quello che devi fare..non puoi pretendere di trovare tutto su una macchina di fascia entrylevel...se non che ci stanno a fare quelle di fascia maggiore?!
dalle domande che stai facendo mi sembra di capire che sei agli inizi..e come è giusto che sia hai dei dubbi....ma che pretendi da uan macchina se non hai ancora provato a fondo una entry level? se mi sbaglio correggimi..e ti chiedo scusa...ma leggo da ieri tuoi post con frasi a cui non trovo riscontro o che pretendi che la 300/350 abbia funzioni dei modelli superiori.....
a questo punto le cose sono 2, o fai un mutuo (come molti di noi) e prendi una macchina di fascia superiore, oppure prenddi una entrylevel e inizia asfruttarla a dovere, e poi se realmente noti che ti va stretta fai il passo....ma se ora vuoi solo i 5fps e non sai se realmente li usi mi sembra che hai le idee un pò confuse...
ciao  |
|
|
 |
B|a{S}tO utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2004 Messaggi: 503 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 2:27 pm Oggetto: |
|
|
non riesko a scarikarlo.....nn mi parte il download...a voi???
scarika?? _________________ Rollei 35S + Sonnar 40mm F2.8
EOS 30v + Canon 28-105
EOS 40D + Sigma 10-20mm EX + Canon 50mm MarkI + Sigma 70-200 F2.8 HSM EX + Canon 300 F2.8 USM L + Canon 300 F4 USM L + Kenko 1.4x Pro 300 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 2:36 pm Oggetto: Re: praticamente eccezionale!!!! |
|
|
pixell78 ha scritto: | maloxplay ha scritto: | vorrei sapere se esiste un firmware che permetta di aumentare la velocità di azione della 300D
oppure la sua lentezza dipende dal fatto che possiede il vecchi chip DIGIC?????? |
ma scusa..continui a dire che la 300/350d non ti vanno bene xkè sono lente, che la 20D non va bene xkè non è tropicalizzata....ma che ci devi fare con questa macchina...??...che foto devi fare con raffiche superiori a 3fps??..la macchina si sceglie in base alle esigenze che si hanno..se x un uso amatoriale e basta la 300/350 sono ottime..s vuoi fare sport la 20D...se per usi più "professionali" la serie 1.tutto dipende da quello che devi fare..non puoi pretendere di trovare tutto su una macchina di fascia entrylevel...se non che ci stanno a fare quelle di fascia maggiore?!
dalle domande che stai facendo mi sembra di capire che sei agli inizi..e come è giusto che sia hai dei dubbi....ma che pretendi da uan macchina se non hai ancora provato a fondo una entry level? se mi sbaglio correggimi..e ti chiedo scusa...ma leggo da ieri tuoi post con frasi a cui non trovo riscontro o che pretendi che la 300/350 abbia funzioni dei modelli superiori.....
a questo punto le cose sono 2, o fai un mutuo (come molti di noi) e prendi una macchina di fascia superiore, oppure prenddi una entrylevel e inizia asfruttarla a dovere, e poi se realmente noti che ti va stretta fai il passo....ma se ora vuoi solo i 5fps e non sai se realmente li usi mi sembra che hai le idee un pò confuse...
ciao  |
forse è appassionato di numeri...o come tutti noi vorrebbe la mark II per 900 euro..ma è impossibile! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 2:42 pm Oggetto: Re: praticamente eccezionale!!!! |
|
|
lolly56stk ha scritto: | forse è appassionato di numeri...o come tutti noi vorrebbe la mark II per 900 euro..ma è impossibile! |
ma come...io ho trovato gli oveti in cui a pezzi la trovi...al tuo supermercato non ci sono?!  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
no,ma sul forum c'era una vendita della mark II a quel prezzo...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 3:49 pm Oggetto: |
|
|
un peletto off topic sta cosa che ne dite ?
dai azzarola ... non si parla della bontà delle 300 350 10 20 30 40 50 60 70 80 90 10000 d e delle esienze di malox ... si parlerebbe di un firmware...  _________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 3:52 pm Oggetto: |
|
|
ops....
chiedo scusa.....se gli admin voglio chiudere questo topic e ne apri un altro non intervengo... ..
ciao
Ultima modifica effettuata da pixell78 il Ven 18 Feb, 2005 8:24 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Cosa cambia rispetto a quello di WASIA?
Non vedo nulla in +, o sbaglio?
TX  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Added functionality by the UnDutchables
--------------------------------------------------
Continues Drive in Basic Mode
Jump = FEC only selectable in Creative modes
Left key = AF-Mode only selectable in Creative modes
WB selection in Basic modes
Custom Function 1 available in basic modes enabling:
- Quality Select via SET button, this means that RAW can be set in basic modes.
- Parameter select via SET buttons
- Menu via SET button
- Image Replay via SET button _________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
|
 |
Solid Snake utente

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 471 Località: Milano
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 8:15 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno l'ha provato? mi interessa sapere se l'AI servo funziona finalmente!
grazie  _________________ Canon EOS 70D + BG-E14 | EF 17-40 f/4L | EF 70-200 f/4L | EF 300mm f/4L | EF 50mm f/1.4 | EF 40mm f/2.8 | Canon Speedlite 600EX-RT | Triopo GT-3128 + Manfrotto 460MG | INSTAGRAM |
|
|
 |
scanapix operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 478 Località: Castione della Presolana (BG)
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 9:22 pm Oggetto: |
|
|
neppure io riesco a scaricarlo...
Non esiste qualcuno che lo mette a disposizione o lo spedisce via mail?
qualcuno sa se finalmente funziona l'AI servo? senza necessariamente dovere forzare la ghera della messa a fuoco o cose del genere?
Ciao e grazie |
|
|
 |
frasuka utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 675 Località: Cremona-Versilia
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 10:24 pm Oggetto: |
|
|
io l' ho scaricato