photo4u.it

new firmwarez per 300d
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
3dzone
utente

Iscritto: 11 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:01 am    Oggetto: new firmwarez per 300d Rispondi con citazione

UnDutchables V0.1.0

The Wasia firmware already contained:
- ISO 3200
- Mirror Lock up for Timer and Single shot
- Selectable pause for mirror lock up see C.Fn. 17
- FEC on JUMP button
- 'Left' button selects the autofocus mode:
AF OS - ONEShot
AF SE - AI-Servo (doesn't work right now)
AF AI - AI-Focus
- the default button in delete prompt was changed from 'Cancel' to 'OK'. So, be aware.
Now if you want to delete an image, press DEL button and then SET once. To Cancel press any other key.

Added functionality by the UnDutchables
--------------------------------------------------
Continues Drive in Basic Mode
Jump = FEC only selectable in Creative modes
Left key = AF-Mode only selectable in Creative modes
WB selection in Basic modes
Custom Function 1 available in basic modes enabling:
- Quality Select via SET button, this means that RAW can be set in basic modes.
- Parameter select via SET buttons
- Menu via SET button
- Image Replay via SET button

Working, but settings have to be changed in via Advanced mode
----------------------------------------------------------------------
WB-Bracketing

Notes:
1) Changing Quality from RAW in Basic mode may crash the camera. Nothing serious just turn the camera OFF and ON again. Changes must be made in a Creative modes or via the SET button + Custom Function-1 (see 10D manual page 166).
2) If the AF drive is set to AI-Servo the AF confirmation Ligh and Beep are turned off (as done in the 10D) but now it is turned off for all ALL modes. Please change to AI-Focus or One-Shot if AF confirmation Light and Beep is desired.

come novello possessore di 300d ho girovagato per la rete ed ho trovato questo ... non comprendo però l'utilità di queste funzioni, qualcuno l'ha provato?
tnx

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da dove si scarica? Mah
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
3dzone
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.syeager.org/300d/forum/index.php?s=75a638601de0092a95b787ba1147903d&showforum=4
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:32 am    Oggetto: praticamente eccezionale!!!! Rispondi con citazione

vorrei sapere se esiste un firmware che permetta di aumentare la velocità di azione della 300D

oppure la sua lentezza dipende dal fatto che possiede il vecchi chip DIGIC??????

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
3dzone
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me basterebbe trovare un firmware che consenta di regolare il metodo di esposizione Very Happy per la velcità ... credo dipenda dall'hardware stesso quindi processori digic
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:38 am    Oggetto: praticamente eccezionale!!!! Rispondi con citazione

vorrei sapere se esiste un firmware che permetta di aumentare la velocità di azione della 300D

oppure la sua lentezza dipende dal fatto che possiede il vecchi chip DIGIC??????

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se domandi un altra volta magari qualcuno ti risponde.... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 2:08 pm    Oggetto: Re: praticamente eccezionale!!!! Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:

ma scusa..continui a dire che la 300/350d non ti vanno bene xkè sono lente, che la 20D non va bene xkè non è tropicalizzata....ma che ci devi fare con questa macchina...??...che foto devi fare con raffiche superiori a 3fps??..la macchina si sceglie in base alle esigenze che si hanno..se x un uso amatoriale e basta la 300/350 sono ottime..s vuoi fare sport la 20D...se per usi più "professionali" la serie 1.tutto dipende da quello che devi fare..non puoi pretendere di trovare tutto su una macchina di fascia entrylevel...se non che ci stanno a fare quelle di fascia maggiore?!
dalle domande che stai facendo mi sembra di capire che sei agli inizi..e come è giusto che sia hai dei dubbi....ma che pretendi da uan macchina se non hai ancora provato a fondo una entry level? se mi sbaglio correggimi..e ti chiedo scusa...ma leggo da ieri tuoi post con frasi a cui non trovo riscontro o che pretendi che la 300/350 abbia funzioni dei modelli superiori.....
a questo punto le cose sono 2, o fai un mutuo (come molti di noi) e prendi una macchina di fascia superiore, oppure prenddi una entrylevel e inizia asfruttarla a dovere, e poi se realmente noti che ti va stretta fai il passo....ma se ora vuoi solo i 5fps e non sai se realmente li usi mi sembra che hai le idee un pò confuse...

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
B|a{S}tO
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non riesko a scarikarlo.....nn mi parte il download...a voi???
scarika??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 2:36 pm    Oggetto: Re: praticamente eccezionale!!!! Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
maloxplay ha scritto:

ma scusa..continui a dire che la 300/350d non ti vanno bene xkè sono lente, che la 20D non va bene xkè non è tropicalizzata....ma che ci devi fare con questa macchina...??...che foto devi fare con raffiche superiori a 3fps??..la macchina si sceglie in base alle esigenze che si hanno..se x un uso amatoriale e basta la 300/350 sono ottime..s vuoi fare sport la 20D...se per usi più "professionali" la serie 1.tutto dipende da quello che devi fare..non puoi pretendere di trovare tutto su una macchina di fascia entrylevel...se non che ci stanno a fare quelle di fascia maggiore?!
dalle domande che stai facendo mi sembra di capire che sei agli inizi..e come è giusto che sia hai dei dubbi....ma che pretendi da uan macchina se non hai ancora provato a fondo una entry level? se mi sbaglio correggimi..e ti chiedo scusa...ma leggo da ieri tuoi post con frasi a cui non trovo riscontro o che pretendi che la 300/350 abbia funzioni dei modelli superiori.....
a questo punto le cose sono 2, o fai un mutuo (come molti di noi) e prendi una macchina di fascia superiore, oppure prenddi una entrylevel e inizia asfruttarla a dovere, e poi se realmente noti che ti va stretta fai il passo....ma se ora vuoi solo i 5fps e non sai se realmente li usi mi sembra che hai le idee un pò confuse...

ciao Smile

forse è appassionato di numeri...o come tutti noi vorrebbe la mark II per 900 euro..ma è impossibile!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 2:42 pm    Oggetto: Re: praticamente eccezionale!!!! Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
forse è appassionato di numeri...o come tutti noi vorrebbe la mark II per 900 euro..ma è impossibile!

ma come...io ho trovato gli oveti in cui a pezzi la trovi...al tuo supermercato non ci sono?! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no,ma sul forum c'era una vendita della mark II a quel prezzo... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
3dzone
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un peletto off topic sta cosa che ne dite ? Very Happy

dai azzarola ... non si parla della bontà delle 300 350 10 20 30 40 50 60 70 80 90 10000 d e delle esienze di malox ... si parlerebbe di un firmware... Very Happy

pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops.... Very Happy Very Happy

chiedo scusa.....se gli admin voglio chiudere questo topic e ne apri un altro non intervengo... Very Happy Very Happy ..

ciao

Ultima modifica effettuata da pixell78 il Ven 18 Feb, 2005 8:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa cambia rispetto a quello di WASIA?
Non vedo nulla in +, o sbaglio?

TX Rolling Eyes

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
3dzone
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Added functionality by the UnDutchables
--------------------------------------------------
Continues Drive in Basic Mode
Jump = FEC only selectable in Creative modes
Left key = AF-Mode only selectable in Creative modes
WB selection in Basic modes
Custom Function 1 available in basic modes enabling:
- Quality Select via SET button, this means that RAW can be set in basic modes.
- Parameter select via SET buttons
- Menu via SET button
- Image Replay via SET button

Solid Snake
utente

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno l'ha provato? mi interessa sapere se l'AI servo funziona finalmente!
grazie Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neppure io riesco a scaricarlo...
Non esiste qualcuno che lo mette a disposizione o lo spedisce via mail?
qualcuno sa se finalmente funziona l'AI servo? senza necessariamente dovere forzare la ghera della messa a fuoco o cose del genere?
Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frasuka
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l' ho scaricato

vi dovete iscrivere se no nisba

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei riuscito anche a provarlo?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: