Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
|
edo76mal utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2006 Messaggi: 1317 Località: Verona
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, trovo ottima la luce e l'espressione. |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 5:13 pm Oggetto: |
|
|
La luce e l'espressione sono molte belle!
Non capisco però che cosa sia successo sulla parte destra del suo volto dove sembra tutto un po' impiastricciato...
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
|
|
|
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 5:16 pm Oggetto: |
|
|
edo76mal ha scritto: | Molto bella, trovo ottima la luce e l'espressione. |
Quoto  |
|
|
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Sull'occhio e sulla guancia... sul mio monitor sembra quasi chiuso e sulla guancia vicino ai capelli c'è una chiazza scura indefinita... credo che la cosa sia una questione di monitor... magari sul tuo non si vede e qui sì... boh
|
|
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Beh l'occhio è quasi chiuso e la chiazza nera che vedi sopra è il mascara credo... per l'altra macchia, sul mio proprio non si vede... e considera che ho un LaCie Electron Blue da 21 pollici CRT professionale calibrato.... non so che dirti
mesco
p.s. mi avevi messo il dubbio e sono andato a riaprila anche al 100% ma proprio non la vedo. il tuo monitor l'hai calibrato? se si con cosa? giusto x regolarmi magari ho sbagliato a tarare il mio...
ciao e grazie x esser intervenuto  _________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista |
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 5:32 pm Oggetto: |
|
|
MescoDesign ha scritto: | ....... per l'altra macchia, sul mio proprio non si vede... e considera che ho un LaCie Electron Blue da 21 pollici CRT professionale calibrato.... non so che dirti
|
Bella foto Mesco, anche se per me la pelle è troppo lavorata.
Per la citazione che ho riportato su ti dico che purtroppo anche se tu hai un monitor calibrato considera che un CRT è diverso da un LCD...
Purtroppo un LCD ti fa vedere anche il pelo sbagliato ma una foto divrebbe essere lavorata in modo tale che si veda bene su qualsiasi monitor.
Ti riporto quello che ha detto Silvano in una sua foto qualche tempo fa... e credo che a lui non si possa dire che sbaglia
Pier Paolo _________________ Pier Paolo |
|
|
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Per calibrare il monitor ho usato i suggerimenti ricevuti qui (per scoprire che era calibrato piuttosto bene )... il fatto che tu non vedessi niente mi ha fatto ricordare un commento che feci a una foto di Silvano dove io vedevo una bolla che lui sul suo monitor CRT non vedeva mentre su quello LCD c'era... magari è una questione simile:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=2220905#2220905
Dacci un'occhiata... non volevo metterti dubbi e farti perdere tempo... è che mi sembrava strano che su una foto così bella potessi non esserti accorto di qualcosa di simile... poi del resto il mio pc è indemoniato, ne ho le prove!
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Io invece mi riferivo a questa:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=262850
il problema è il solito, sul CRT alcuni difetti non si notano.
Io a volte addirittura guardo il monitor LCD di traverso... si vedono ancora di più le imperfezioni.... ma lo faccio solo quando devo essere siuro che un colore sia perfettamente piatto e uniforme
Non è questo il caso.
 _________________ Pier Paolo |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Una luce fantastica..
Gran bel ritratto.
Complimenti
B. _________________ Biagio |
|
|
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 5:54 pm Oggetto: |
|
|
...il problema è che io non ho lcd
L'anno prox quando usciranno finalmente gli lcd ad alta risoluzione forse ne prendo uno, ma per il momento il mio CRT non mi ha mai tradito...e ne ho le prove stampate
mesco
p.s. certo che pero' è na scocciatura se su alcuni monitor si vede male.....
Grazie Pier per la visita!
Grazie Biagio  _________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 6:09 pm Oggetto: |
|
|
MescoDesign ha scritto: | ...il problema è che io non ho lcd
L'anno prox quando usciranno finalmente gli lcd ad alta risoluzione forse ne prendo uno, ma per il momento il mio CRT non mi ha mai tradito...e ne ho le prove stampate
|
... si vede che sei un professionista
Scusa , questo è l'ultimo intervento che faccio, non voglio andare ulteriormente OT
Caro Mesco, io direi che tu col tuo CRT sei in una botte di ferro se (come mi pare tu faccia) fai lavori che devono essere stampati.
Il monitor LCD te lo puoi anche risparmiare se non hai intenzione di lavorare in modo professionale sulle foto da postare... intendo dire che se realizzi foto che devono essere inserite in siti web allora è indispensabile o quasi, se rimani alle stampe non te ne fai niente
Un saluto
Pier Paolo  _________________ Pier Paolo |
|
|
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
...il problema è cmq che a breve realizzero' il mio spazio web dedicato solo alla fotografia....
Vorrà dire che lo controllero' dagli amici
p.s. noto che sono molto piu' luminosi dei normali crt e si riesce a vedere di tutto....cmq ti ripeto non è detto che l'anno prox non ne prenda uno.  _________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
|
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Immagine molto ben realizzata, ottima la gestione della luce,gradevolissimo il B&W ottenuto.
... se non fosse stato per il piercing non sarebbe stato facile datare la fotografia ai nostri giorni...
Ottima la posa della modella e la composizione dell'immagine. Il taglio lo avrei visto bene anche con qualche cm in più sopra, magari quel tanto per far finire il ( ) bianco che ha tra i cappelli....
Molto bella
ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|
DiaboliKGirl nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee è un bellissimo regalo e va bene essere una star anke x una sola sera
UN KI§§8
A Mescoooooo marò ke fotografo ke sei er top  |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
una foto elegante, con aggiunta di ironia e piercing discretamente impressionante (sembra un chiodino appena piantato.. ); l'effetto finale è una rivisitazione anni 40, ben riuscita e piacevole;
per le macchie, l'ho guardata con tanto di occhiali da vecchio presbite, sia su lcd vecchiotto (risoluzione nativa 1024x768, ideale per vedere bene , quindi per grafica, perchè i pixel, quindi le immagini, sono più grandi che in caso di risoluzioni più spinte- n.b.:problema attualissimo!!-) che su catodico: l'occhio dx si vede appena verso l'esterno, per il resto è una macchia indistinta ; l'ombreggiatura della guancia pure, è andata a ramengo, non c'è sfumatura ma passaggio gradinato tra 2 toni: sembra un artefatto di compressione ;
complimenti comunque per la foto, Mesco!!
mi scuso anch'io per l'ot, ma è un problema reale: ci stanno propinando una sfilza di schermi a " risoluzione intermedia" che sono bufale: l'unico "vantaggio" che offrono rispetto a quelli con risoluzioni minori , a parte ovviamente la possibilità di vedere nei monitor hd immagini ad alta definizione ( ma dove mai le si trova?) è di vedere immagini più piccole!!! _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 11:48 pm Oggetto: |
|
|
..sì, c'è qualcosa davanti all'occhio sinistro che scende in direzione diagonale sinistra e davanti alla maglietta..sbaffatura anche sulla spalla sinistra..
.. a parte ciò mi piace l'atmosfera retrò, da belle epoque drammatico esistenziale..
..da concepire anche in formato quadrato..
..non sopporto le bollature..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 8:10 am Oggetto: |
|
|
Un bellissimo scatto Mesco, e un ottimo regalo per la nostra bellissima Laura... AUGURI pontecanò!
Però ti devo tirare le orecchie... da grande guru di photoshop non mi devi proprio far vedere queste pasticciature con photoshop! Vero che i monitor LCD non te ne fanno passare liscia una, ma sul nero riesco a vedere troppo bene le pennellature con cui hai cancellato anche parte del braccio di Laura, per non dire l'alone troppo chiaro intorno all'occhio sx!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
|