photo4u.it

Nikon D3,se non vedi non credi...
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ElefantinoBlu
utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 11:06 pm    Oggetto: Nikon D3,se non vedi non credi... Rispondi con citazione

Eh si! Anch'io ero scettico su questa macchina ma...dopo aver visto un'immagine scattata a 6400 iso al buio totale e notare l'assenza totale di grana e una luminosità tripla rispetto la luce visibile agli occhi bhe...questa è fantascienza!!! Complimenti davvero alla Nikon anche se la D3 non sarà una macchina che comprerò mai,a breve faro un acquisto ma non voglio spendere uno sproposito,sono indirizzato fra Nikon D300,Canon Eos 40D e Fuji Finepix S5 Pro...premetto che posseggo già una Fuji S2 Pro e una Canon Eos 30D... un consiglio quanto più obiettivo possibile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D300.... la 40D non ha le stesse carattristiche della 300, la S5 e' un corpo un po' datato rispeto agli altri due, ma pur sempre ottimo.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unico difetto della s5 è la solita lentezza,ma secondo me è la migliore nella gestione degli incarnati.
La 40d ha dalla sua il prezzo più basso della d300,ma il suo vantaggio finisce qui,la d300 è un'altro pianeta,non lo dico perchè possessore di una nikon,ma perchè tecnicamente tra le 2 c'è un abisso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
la S5 e' un corpo un po' datato rispeto agli altri due...

Datato...dai...non è carino trattare una "signora" macchina così...diciamo di mezza età che è più elegante Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:

Datato...dai...non è carino trattare una "signora" macchina così...diciamo di mezza età che è più elegante Very Happy Very Happy Very Happy

Anche Nicole Kidman ha quarant'anni.. LOL LOL LOL

Comunque ho avuto modo di "assaggiare" sia la D3 che la D300 al CCP di Milano (lo stesso dei famosi test dello scandalo), e alla mia domanda :Sul piano della qualità del file, D2xs o D300 ?" Barbero ( responsabile NPS Nital) ha risposto : "D300 senza il minimo dubbio".

Ora, credo che nessuno voglia paragonare la D40 alla D2xs...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bastich
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Maxriflessi ha scritto:

Comunque ho avuto modo di "assaggiare" sia la D3 che la D300 al CCP di Milano (lo stesso dei famosi test dello scandalo), e alla mia domanda :Sul piano della qualità del file, D2xs o D300 ?" Barbero ( responsabile NPS Nital) ha risposto : "D300 senza il minimo dubbio".

chissà come sono contenti i possessori di un corpo pro, che ora viene surclassato da un semi pro che costa un terzo e che sarà made in thailand Mah Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bastich ha scritto:
...alla mia domanda :Sul piano della qualità del file, D2xs o D300 ?" Barbero ( responsabile NPS Nital) ha risposto : "D300 senza il minimo dubbio".

chissà come sono contenti i possessori di un corpo pro, che ora viene surclassato da un semi pro che costa un terzo e che sarà made in thailand Mah Mah

Non direi che la D300 sia semipro... Quando definiamo "pro" una fotocamera? Io direi che la D300 è "pro" a tutti gli effetti. Offre un mirino col 100% di visuale, 51 punti di messa a fuoco, eccetera eccetera eccetera. Ed è costruita in Tailandia come la D70 e la D200, sì. E allora? Il suolo tailandese nuoce alla qualità delle fotocamere? Il clima è sfavorevole?

Ragazzi, dobbiamo cominciare a considerare la globalizzazione senza gli schemi di quarant'anni fa. La differenza tra la costruzione d'una fotocamera (o d'un'ottica) in Giappone o in Tailandia o in Cina è che la prima costa molto di più. Nessun'altra differenza.

Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto.
E quoto le classificazioni dei corpi macchina, indipendentemente dalla calssificazione, per motivi di marketing, fatti dai produttori.
Incasellare in modo statico non serve a nulla.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:

La mia "Kidman S5" ti è grata per l'apprezzamento Very Happy Very Happy

Direi di più...continuo a ripetere che non si puo' paragonare nemmeno alla D200 (parlo di terget di utilizzo)
La 40d appartiena alla fascia della d80

_Nico_ ha scritto:

Non direi che la D300 sia semipro... Quando definiamo "pro" una fotocamera? Io direi che la D300 è "pro" a tutti gli effetti. Offre un mirino col 100% di visuale, 51 punti di messa a fuoco, eccetera eccetera eccetera. Ed è costruita in Tailandia come la D70 e la D200, sì. E allora? Il suolo tailandese nuoce alla qualità delle fotocamere? Il clima è sfavorevole?

Quoto e mi fermo qui onde sfuggire alle "Nicocazziate" Very Happy

Comunque domani...oltre una scommessa in gioco...vado a scattare (tempo permettendo) sia con la "tailandese" che con la "kidman"...vediamo cosa esce fuori

Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la 40D appartiene alla fascia della D300. Che poi, quando anche la D300 apparirà sul mercato e la potremo vedere in azione potrà risultare superiore, è possibile e probabile per quanto già visto.
Ma di fatto, son proposte allo stesso target di utenza...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace ma non è così...che in molti guardino sia alla 40d che alla D200 e che l'equivalente Canon non sia nella stesa fascia di prezzo (5D) è un conto...
Ma la 40D è il modello che si colloca sopra alle entry level...pertanto per prezzo...caratteristiche...e utenti a cui (almeno teoricamente) è destinata sono i medesimi della D80
E il fatto che...come ribadito anche da Nico... la si possa collocare nella "fascia pro" è un' ulteriore prova Wink

Vai a fine pagina
bastich
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
bastich ha scritto:
...alla mia domanda :Sul piano della qualità del file, D2xs o D300 ?" Barbero ( responsabile NPS Nital) ha risposto : "D300 senza il minimo dubbio".

Non direi che la D300 sia semipro... Quando definiamo "pro" una fotocamera? Io direi che la D300 è "pro" a tutti gli effetti. Offre un mirino col 100% di visuale, 51 punti di messa a fuoco, eccetera eccetera eccetera.

intendo "semi pro" come collocazione nel mercato, non come prestazioni (che nulla hanno da invidiare alle PRO)

Wink

_Nico_ ha scritto:

Ed è costruita in Tailandia come la D70 e la D200, sì. E allora? Il suolo tailandese nuoce alla qualità delle fotocamere? Il clima è sfavorevole?
Ragazzi, dobbiamo cominciare a considerare la globalizzazione senza gli schemi di quarant'anni fa. La differenza tra la costruzione d'una fotocamera (o d'un'ottica) in Giappone o in Tailandia o in Cina è che la prima costa molto di più. Nessun'altra differenza.

d'accordissimo, ma è una forma di "soddisfazione personale" vedere quella scrittina sul fondello, dopo aver sborsato 3 LiMioni abbondanti Pallonaro

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per me non è così.
E la D300 non è antagonista della 5D, visto che sono in categorie di sensore diverse.
Che abbia sempre considerato la mia D200 una pro, più maneggevole dell'altra macchina in mio possesso e sempre pro, la D2xs, non ci piove.
Semplicemente canon ha deciso di offrire nella fascia di mercato che il marketing chiama semi pro quella macchina. Che è superiore alla D80 per la qualità del corpo macchina, cosa che la avvicina alle D200-D300.
Che poi l'autofocus della canon sia di classe inferiore alla D300 ed è al livello, probabilmente intermedio tra la D200 e la D300 è un fatto.
Come è un fatto che è superiore sul campo all'autofocus della D80.
Come visto dalle recensioni sui giornali e dai pareri sui forum, infatti, la D80 va un po' in crisi in fuoco continuo con focus predittivo, mentre la 40D se la cava più che bene (fotocult di questo mese).
Riguardo alla resa del sensore, probabilmente, vedremo, nikon ha fatto due passi in avanti, mentre canon o uno solo, o ha aumentato di 2 mpx il sensore, lasciando la resa, in rumore, del vecchio, quindi senza peggiorarla.

Maxriflessi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
per me non è così.
E la D300 non è antagonista della 5D, visto che sono in categorie di sensore diverse.

Perfetto...se ragioniamo così...allora...per assurdo... la d2x ...era l'antagonosta della D30 Mandrillo

ubald™ ha scritto:
Semplicemente canon ha deciso di offrire nella fascia di mercato che il marketing chiama semi pro quella macchina. Che è superiore alla D80 per la qualità del corpo macchina, cosa che la avvicina alle D200-D300.

Questo vuol dire solo che la Canon e stata più brava in quella fascia...così come Nikon è stata più brava a produrre un prodotto per chi non vuole spendere 3000 ero per avere una macchina dalle caratteristiche "pro".
Comunque basta che guardi la rotellina delle funzioni...non mi sembra...funzioni come sport...paesaggio...macro e così via siano di qualché utilità ad un utente più...smaliziato. Questo ovviamente non preclude che la 30/40d sia un'ottima macchina utilizzata con soddisfazione anche per lavorare

ubald™ ha scritto:

Che poi l'autofocus della canon sia di classe inferiore alla D300 ed è al livello, probabilmente intermedio tra la D200 e la D300 è un fatto.

Beh vorrei vedere se non fosse così con una macchina rivolta ad un pubblico professionale o esigente e che costa il 70% di più.

ubald™ ha scritto:

Come è un fatto che è superiore sul campo all'autofocus della D80.

Usando le tue parole...la D80 è nata quando Nikon doveva fare ancora i due passi "in avanti". E su quella fascia di mercato Canon è ancora superiore... con la "D90" forse i valori potranno invertirsi
[/quote]

Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rispetto la tua idea, vedremo il mercato che dice.
bastich
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora come ora è il prezzo che colloca una reflex all'interno del mercato.

la tecnologia farà in modo che, un domani, fotocamere "sempre più PRO" costeranno sempre meno..ma ci sarà comunque una fascia di mercato dedicata a chi vuole ancora di più o un corpo "ancora più pro" ad un costo, di conseguenza, da PRO Very Happy

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bastich ha scritto:

Ho capito. Dunque se vendessero la D3 a 2000 euro diverrebbe d'un tratto "semipro", mentre se aumentassero il prezzo della D300 a 3000 euro diverrebbe "pro". E se riuscissero a vendere la D300 sotto i 1000 euro diverrebbe invece una "entry level". Adesso mi è tutto chiaro... Smile

E io che pensavo che una fotocamera professionale si distinguesse per caratteristiche e prestazioni... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
bastich
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
bastich ha scritto:

Ho capito. Dunque se vendessero la D3 a 2000 euro diverrebbe d'un tratto "semipro", mentre se aumentassero il prezzo della D300 a 3000 euro diverrebbe "pro". E se riuscissero a vendere la D300 sotto i 1000 euro diverrebbe invece una "entry level". Adesso mi è tutto chiaro... Smile

E io che pensavo che una fotocamera professionale si distinguesse per caratteristiche e prestazioni... Rolling Eyes

Nico, non sto mettendo in dubbio le caratteristiche "da pro" della D300, dico solo che quando, un domani, ti ritroverai una reflex più prestazionale della d300 al prezzo di una d40? che penserai? Rolling Eyes

che è una pro ad un prezzo da compattona..ma si inserirà comunque in quella fascia di mercato, visto che "più in alto" ci sarà altro

Wink

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bastich ha scritto:
Nico, non sto mettendo in dubbio le caratteristiche "da pro" della D300, dico solo che quando, un domani, ti ritroverai una reflex più prestazionale della d300 al prezzo di una d40? che penserai? Rolling Eyes

Che fortunatamente la fotografia, divenendo digitale, abbatte i costi periodicamente come l'informatica.

Non vedo l'ora che arrivi questa fotocamera migliore della D300 al prezzo della D40. E spero che abbia pure le dimensioni della D40.

Vai a fine pagina
bastich
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:

Che fortunatamente la fotografia, divenendo digitale, abbatte i costi periodicamente come l'informatica.

bastich ha scritto:

la tecnologia farà in modo che, un domani, fotocamere "sempre più PRO" costeranno sempre meno..

eravamo anticipatamente d'accordo Wink

_Nico_ ha scritto:

Non vedo l'ora che arrivi questa fotocamera migliore della D300 al prezzo della D40. E spero che abbia pure le dimensioni della D40.

non sei il solo Pallonaro LOL

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: